Menu principale

altro che supermotard facciamola Flat Track

Aperto da milonero, Dicembre 29, 2009, 17:33:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Salve ragazzi, tempo fà mentre leggevo MF mi è passata per la testa la seguente idea !

Per chi non vuole una supermotard estrema e qualcosa di pù stradale di una enduro si potrtebbe pensare di farla diventare flat track

il cerchio da 18 al posteiore con una ruota stradale da 140 che ci stà sul cerchio enduro originale
mentre all anteriore si mette un kit braking OKI 51 per disco da 260 e relativo distanziel per pinza originale
poi sullo stesso mozzo si monta un cerchio sempre da 18 con canale da 2.5 dove ci sì può mettere una 120 a profilo stradale.
Il costo rimane solo per
1) kit OKI51 braking da circa 260
2) cerchio in alluminio e relativi raggi 150

secondo me con 400 € si trasforma facile facile ed in economia si riesce a spendere anche meno per il cerchio e raggi.

che ne dite di questa provocazione  ?

Salud & dinero by milonero

scot

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lelef

se fosse divertente da guidare l'avrebbero già fatto in molti
i 18 pollici su strada in genere fanno (e vanno) molto cancello

RAZZO

Domanda da profano : serve a qualcosa il freno anteriore nel Flat Track ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

I duri e puri non lo montano nemmeno ma io ce lo metterei comunque ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.


milonero

bhe quella della foto è davvero bellissima, ma un attimino estrema
Io mi chiedo:
se il 21 anteriore è agile
il 17 è preciso
il 18 dovrebbe essere quasi nel mezzo e sopratutto i cerchi da 18 enduro sono facili da reperire e costano poco .

Ora mi rendo  conto che se nessuno ha fatto quest esperimento può voler significare che non è un gran che in performance
ma ci volevo comunque ragionare .

Salud e buon anno a tutti 



Webbo

o può voler dire che essendo talmente illegale circolare con ruote non conformi al libretto, nessuno si sia arrischiato a farlo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

al dilà che adoro le moto da "track" (dirty, flat ecc ecc) ..

non so quanto  possa "migliorare" rispetto ad una configurazione enduro con gomme semistradali.

i motard hanno "senso" perchè si montano coperture molto stradali, con elevata impronta a terra anche in piega.. e freni "notevoli"

in questo caso avresti un impronta a terra appena superiore ad un enduro..
l'avanconsa della moto diminuirebbe portando agilità, ma se poi la gomma anteriore non tiene o non da feeling è controproducente.

e poi il discorso omlogazione, i tempi dove si girava con ciò che si voleva sono finiti (o almeno qui..)

Per ottenere un risultato (di guida) simile si potrevve montare cerchi off  con gomme semistradali, ed abbassare/accorciare un po la forcella per aumentare un po l'agilità...   ed ovviament freni maggiorati.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

mi autocorreggo...
in ottica flattrak abbassare l'anteriore non va bene...

meglio abbassare tutta la moto..  in modo da abbassare il baricentro e mantenere un avancorsa più alta.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

secondo me all'anteriore sul motard andrebbe meglio un cerchio da 19, il 17 sbilancia troppo l'assetto della moto (nato per la 21) sull'avantreno, e cmq si trovano delle gomme stradali di quella misura, con una buona impronta.
Sarebbe più divertente, ne ho anche una in garage completa di disco ma ancora non ho trovato il tempo di montarla coi vari adattamenti del caso...

franzer

Citazione di: aisenauer il Febbraio 04, 2010, 12:21:38 PM
secondo me all'anteriore sul motard andrebbe meglio un cerchio da 19, il 17 sbilancia troppo l'assetto della moto (nato per la 21)

perderesti un sacco di agilità, e non potresti più avere le stesse traiettorie che un 17 ti fà avere.
Se nello stretto stretto un motard và più forte di una carenata è perchè puoi tenere per più tempo la moto dritta tra una curva e l'altra, allunghereti gli inserimenti dovendo frenare prima e accelerare dopo...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

mxa125

Invece di stare a sentire tutte le problematiche possibili, Falla!!!!
Poi ci dici come và
Ciao

michè

scusate ma sbaglio o nella foto ha il freno dietro invertito..?
o nn ce l ha proprio..?
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

Stefano80

nella foto (http://www.4strokes.com/guests/uploadpics/flattrackXR650L.jpg)
i freni ci sono.. e sono dal lato "giusto" ...

comunqu nelle moto da track in teoria i freni non si mettono ;-)
si rallenta solo di freno motore....


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner