Menu principale

250 dual per mia figlia

Aperto da mic_cas, Marzo 12, 2020, 06:30:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

Ciao ragazzi
sto valutando l'acquisto di una motoretta per mia figlia.
con i 18 anni dovrebbe fare la patente auto e moto e potrebbe usare una vasta gamma di moto
la ragazza ha indole Enduristiche E sta male se non può usare la sua moto per andare a scuola.
mi ha seguito qualche volta in fuoristrada e le piace proprio quindi prevedo che presto o tardi inizierà ad amare lo sport
l'utilizzo della Moto in questo momento è tutti giorni casa scuola e giretti vari.
Sta usando un HM 50 enduro rigorosamente non elaborato

Altezza 1,60 peso 50 kg
18 anni a giugno
Budget 2000 euro

Girandomi intorno ho selezionato le moto seguenti
inizio delle mie preferite .......

Honda XR 250 2008 dall'ara avviamento elettrico (trovata su subito a 1900 € con doppi cerchi un po' masticata e infangata). Mi sembra Una vera dual ma forse alta e pesante
HM 230 easy enduro ...... se ne trovano proprio poche
Klx 250 sembra proprio bellina ma non sono sicuro che quel propulsore sia affidabile come quello XR
Scorpa t-ride 250 siamo andati a vederla e mia figlia non ha voluto neanche provare . il gas a rapido rendeva troppo aggressiva questa moto
Beta alp 200 interessante combinazione ma mi da l'impressione di essere costruita in economia ma sull'usato comunque è costosa.
Beta 200 urban anche questa come sopra con lo svantaggio di avere i cerchi sui quali non si riesce a trovare il tassello
Le Yamaha wr mi sembrano molto alte. Ma non sono ancora andato a vederne una.

Mia figlia è un tipo particolare a cui piace lo stile e le moto da cross anni 70 le piace la BORile multi strada il DR 350 e si era innamorata la scorsa settimana dell'XR 250 del 92.
Al momento comunque è molto prudente e moto troppo potenti la mettono in difficoltà.
..... vorrebbe usare la mia xl600r .....

Per evitare di metterla in difficoltà sto cercando un mezzo che  abbia sia l'avviamento elettrico che a pedale e che sia almeno un euro due se non euro tre.

Sembra che non le facciano più con il doppio avviamento.....

Il trend sulle nostre moto euro zero lo vedo molto negativo e mi scoraggia dal prendere moto come le XL o xr anni 80 - 90
mi sa che non ci faranno più circolare.......

Vi chiederei un vostro commento su queste moto o su altre che pensate possano essere interessanti

grazie mille

Mic








Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bluto

beta 200:no,motore asfittico,cv pochi,davvero poco emozionante
scorpa;immagino la 4t,no,hai detto bene
vecchie;no,sei in una  zona dove verranno bandite sicuramente
yamaha wr 250 r:no,questa andrebbe bene a noi,è troppo alta....
la migliore  che hai indicato è la klx,bassa,recente,prezzo nel tuo budget,il motore è di base il vecchio klx 250,robusto e affidabile,non è leggerissima ma il baricentro basso aiuta molto
la mia figliola è più piccola,15 anni,per lei sto cercando una yamaha dt 125 re  2007,che al di là della cilindrata potrebbe andare bene anche alla tua
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

mic_cas

Bellina
Avevo scartato il 2T
Però....

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


beppe_xr

...che padre!  ;D

Occhio che poi non te la presta eh!

speros62

una mia amica, che ad occhio è alta come tua figlia, ha il kawa Klx 250 e ci fa del gran off, è andata anche in Tunisia e non mi risulta abbia mai avuto problemi

gpsmax

il KLX 250 l'ha avuto mia moglie, ottima moto, presa nuova nel 2009. bassa, snella, comoda e silenziosa, che non guasta.

per il motore non ti preoccupare, le Kawa sono robuste, l'unica cosa da starci attenti è la catena di distribuzione, essendo bialbero è molto lunga e se è usurata e lenta può scavallare. ha l'iniezione, consuma zero ed essendo 250 ci vai ovunque, credo sia EURO3. ottima componentistica e buoni freni, sospensioni discrete che ci fai anche fuoristrada medio/serio. solo avviamento elettrico, ma ultra affidabile quindi no problem.

dovrai buttare via subito (se non l'ha già fatto il proprietario precedente) l'orrendo gruppo fanalino/portatarga, e mettere un Acerbis o simili. il manubrio è di ferraccio, pesa tre chili, serve immediatamente un Renthal di alluminio e consiglio anche due paramani Acerbis Rally chiusi per preservare le leve. sarà difficile trovare scarichi o altro per eventuali modifiche, ma da come descrivi la bimba... non mi pare sia questo il caso.

difficile da trovare usata, credo, non è stata un bestseller all'epoca. ho dato un'occhiata e se le vendono care, considera che nuova costava intorno ai 4500-4900 euro quindi anche se sparano puoi provare a metterli al muro e vedere se accettano i tuoi 2000, non è una moto molto commerciale, se non la danno a te se la tengono.

lascia stare invece i 125 moderni: assicurazione alta e 11 Kw, fanno a malapena i 100 all'ora. sono bellissimi ma non camminano, semplicemente.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#6
mi rimangio quanto detto sulla difficoltà di trovarle usate. guarda qui: https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-klx-250-2009-milano-323464261.htm

sarebbe il caso di sprecarcela, una telefonata... se poi ti serve una mano...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

#7
È un annuncio presente da settembre.
Gli ho mandato almeno 5 messaggi ma non risponde
Mi domando come mai mettono gli annunci e poi fanno così. Bo

Sono andato a vedere un Klx 3 settimane fa
Mi sembra 26000 km e voleva €2200
Era perfettina ma non mi ha convinto il rumore.
Però non avendo esperienza mi domando se é il suo rumore oppure aveva qualcosa alla catena di distribuzione.
Rumore sordo .... tloc tloc ....
Non strusciamento

Poteva sembrare il rumore caratteristico di questo motore ma non mi sono fidato.......a €2200
Gli avrei dato 1600. L'ha venduta il gg dopo a 2200 (così ha detto).

Comunque mi sembra di percepire dai (non) commenti che xr 250 AE non va bene per la mia bimba....

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


lelef

se telaio e quant altro dell AE fosse uguale alla vecchia andrebbe bene ma, mi sembra sia completamente un altra moto

direi piuttosto crf easy

Webbo

CRF Easy è onesta, 18 cv manutenzione quasi zero, sospensioni ridicoline, ma a quella della Webbo avevo fatto un bel lavoro con forcella del 400 e mono Factory Performance
110 all'ora, parlo della versione enduro con doppio disco.
non mi farei problemi a voler per forza anche la pedivella..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

#10
Ce ne sono proprio poche in giro
L Hai già venduta?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


Webbo

si, da un paio d'anni, e anche tutte le parti speciali

ho forse ancora il disegno della boccola da impiantare al posto della pista del cuscinetto superiore per usare la forcella del 400 senza rifare il perno del cannotto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doppia D

Voto anche io il CRF Easy, avuta prima del 400, moto incredibile! venduta perchè per i miei 88 kg per 1,90 sembravo un orso su una graziella...

P.S. senti maaaa, a giugno non è che mi fai conoscere la tua figliola, siamo della stessa zona, magari ha bisogno di compagnia per le uscite motociclistiche :P
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

mic_cas

Oggi ho messo su subito un inserzione per scambiare la mia XL600R con una moto per lei...
Mi ha detto che non dovevo farlo e che avrebbe usato lei la XL
https://youtu.be/_PTlQ8DR1IE


Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


Elettrico-1982

Ciao. Io non ho mai provato xl 600 r ma a detta del mio meccanico che c e l aveva era sempre su una ruota... Da come la descrive sembra che andava piu dell xr 600... Quindi non venderla.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk