Menu principale

Pulsantiera Bluetooth per navigazione Android

Aperto da Webbo, Febbraio 14, 2023, 17:40:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

ed anche della presa usb per l álimentazione
interessante la colla a caldo tra i tasti
ha usato un tipo di pcb di buòna resistenza , non e´flessibile ma e`di ottima qualita´, ai tempi per lavoro in Italia non trovai mai nessuno in grado di farmeli cosi

Webbo

sulla schedina Wemos C3 l'USB-C è standard
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

non ci siamo capiti, la usb e^ presente di tipo c o altro su tutte le schede ESP
Intendo il cavo zebrato con due fascette ed all înterno 2 conduttori uno rosso ed uno nero ; il nero va^ a GND ed il rosso a +5v
sono gli stessi +5V e GND che si trovano nella presa usb ma in questo modo li puo^portare all êsterno ed usare poi il connettore robusto e/o stagno che si preferisce saltando tutti i problemi di robustezza e tenuta ad acqua e polvere di una presa usb, dal punto di vista del progetto invece meccanicamente non dovendo permettere l^accesso alla presa usb C si ha la liberta^di posizionare la scheda come si vuole

lelef

finalmente oggi mi sono arrivati i pulsanti e ho controllato gli ingombri tutto ok ci stanno comodi,  misure alla mano mi sembrava ci fosse spazio abbondante ma ho preferito proprio averli che delle misure cinesi mi fido poco.
sono andato per mettere in machina la fresatura della parte sopra ,prima ho pulito il truciolame della fresata precedente, faceva un freddo cane e ho mollato  :-\
E`che una volta montati van fatte le saldature e quindi farei direttamente sul metallico poi, se tutto in metallo scherma il segnale be`lascio il sotto in plastica e la parte sopra che e`la piu`debole ed esposta in metallo

lelef


la sctoletta e`completa  restan da fare i cablaggi e poi lprovare il firmware

Webbo

Bellissimo Lelef

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

I miei umili complimenti

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


lelef

grazie dei complimenti  pero` e`tutto da vedere per il funzionamento

Webbo

io nel frattempo mi sono fatto mandare anche quella con la pcb al posto dei fili, mi ispira di più coime robustezza, quindi se qualcuno vuole a breve me ne avanerà una
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

il contenitore in metallo per il segnale radio si e`rivelato fallimentare,  si riesce a comunicare ma si perde tanto in portata,i pulsanti in plastica sono una finesta pre il passaggio segnale
  certo telefono e tastierino son vicini ma se ci aggiungo possibili interferenze ecc un segnale forte e`preferibile

resta anche il fatto che a lungo andare le onde intrappolate nella scatola potrebbero cuocere il processore

per avere qualcosa di piu`robusto e plastico l`ho ridisegnato cosi`

il contenitore in un blocco unico
ed il coperchio portapulsanti in vetronite, che sarebe fibra di vetro che sarebbe proprio la stessa che si usa per fare i circuiti stampati quindi invece di un circuito si fa`solo il file di taglio e son disponibili in vari colori e spessori

UOrsini

Complimenti 👏👏👏

Seguo la vostra discussione anche se, proprio ad essere onesti, non ci capisco niente  :D


Ciao Ugo

lelef


stampata (rapida) la prova case piena altezza ,devo fresare il pannellino spostare i pulsanti e rifare le saldature

Webbo

Montare il nuovo modello é stata una passeggiata

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

Molto pulita col pcb pulsanti!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


assemblata e funzionante nella scatoletta... tranne il pulsante N 6 , credo sia un pulsante fallato oppure l`ho rovinato saldando
i pin che ho sulla scheda che uso son diversi,  li ho riconfigurati, identati gli originali ,son tutti pin che possono svegliare il chip dal sleep o deep sleep
// pins for keypad library, these need to be aligned with how you wired the buttons exactly.
byte rowPins[COLS] = {4, 0, 2};  // top to bottom
byte colPins[ROWS] = {27, 14, 12};  // left to right
//byte rowPins[COLS] = {2, 1, 0};  // top to bottom
//byte colPins[ROWS] = {3, 4, 5};  // left to right

per ora vedo a consumo pieno cosa ciuccia/quanto dura,poi da li vedo di scrivere quanto serve per mandarla in risparmio

Webbo

non sarebbe male incollare a filo del contenitore un connettore USB-C femmina per la ricarica
il circuito che gestisce la ricarica è integrato o va aggiunto ? o va smontata la batteria ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.