Menu principale

Ricaricare il tel.

Aperto da carlofarini, Marzo 10, 2023, 13:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carlofarini

Salve nn sono molto pratico sui forum .

E probabilmente  ne avete abbondante mente parlato..

.ma mi potete  segnalare soluzioni per montare un carica tel su un xr400r  grazie. .posso solo migliorare

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk


lelef

immagino che dove sei e`un po`difficile comprare circuitini belli e pronti

se cosi` ti ci vuole almeno un ponte raddrizzatore e prelevi l`AC dopo il regolatore,  un condensatore di filtro ed un carichino da macchina, quelli che entrano nellàccendisigari

dal raddrizzatore ricavi positivo e negativo, li colleghi in parallelo ad un elettrolitico di almeno 15v (fino a 120v di targa va bene) ideale dai 35 ai 45 v un po`grosso (non enorme) e poi al carichino
questo e`un elettrolitico


questi sono ponti raddrizzatori

il modello piccolo e`un po`scarso

trovi entrambe in vecchi televisori e vecchie radio o in vecchi alimentatori CC a trasformatore   
son 4 fili e 6 saldature

non carichera` una favola ,neun carichino da macchina carica bene gia`di suo ma risolvi

carlofarini

Sono commosso ....un forum  con tempi di reazione ..da fantascienza una preparazione tecnica d eccellenza.. da parte mia settacero tt le discariche  alla ricerca del oro...

veramente ora.   .... che ci smanetto un pochino mi sento meno solo a livello di supporto tecnico spirituale ...xr400r  e qui da 2015 e e arrivata  con i quadro bagaglio  a mano e i pezzi come ricambi usati dentro uno scatolone..(foto).e con fabrizzio  l'abbiamo montata e poi via verso nuovi orizzonti

mi è capitato di tt  ora sto accarezzando un sogno di tornare in it  e sto facendo quello che posso x realizzarlo ...c m q grazie  dei fiori....

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk


carlofarini

E tanto che ci sono  cosa mi dite ..supporti motore si sfoggiano ...
Salsedine.....
E letrovo lisi
Correnti galvanica. ....
Acqua di mare avvolte qualche  guado con l acqua  che entra con l alta marea e poi defuice
Lo sempre  sciacquate co del acqua  dolce ...ma nel tempo anche il Carter dello statore si sfoglia e così i supporti alti del motore pennellate con l Anti ruggine tengono ma poi il prob sianifesta ora ho distribuito gli anoidi (tipo delle rondelle di zinco si montano sui motori marini..) vediamo. .che succede ...vi ascolto attentamente ri saluti

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk


lelef

#4
visto che siamo in ballo 
di necessita`virtu` quiei supporti seno erosi fino al cuore credo basti poco che si spezzano, li usi come dima e li ritagli uguali da dei lamierini inox che per essere robusti uguale bastano spessi un ottavo di quelli in alu.. non che con il sale l` inox non si alteri ma dura di piu`
in aria gli anodi fanno nulla
se hai accesso a materiale per barche usa la vrnice per barche per proteggere i carter , per la cronaca le leghe che si usano per i motori e l parti marine son diverse proprio per reggere la corrosione i V8 Mercruiser e Volvo son la stessa roba e son di base dei GM da vettura con cmmes alimentazione scarichi e accensione da barca  ma la lega di colata e`ben diversa quindi reggono

se ti venisse in mente non usare bulloneria inox  restera`anche pulita bella e lucida ma grippa e a parte che ti porta via i filetti se evi smontare ualcosa in mezzo al nulla diventi matto e ti ritrovi la bulloneria non riutilizzabile,  usa grasso marino per proteggere quel che si puoñ, con la polvere diventerañ uno schifo ma meglio che nulla

carlofarini

Ti ..vi ringrazio  x la tempestività  ne rispondere

In effetti sono all 3a serie di supporti di cui 2 in Alu e una in ferraccio con Ati rugine
..lontano dalla moto i supporti sostituiti hanno continuato a polverizarsi ....altre moto cicolano moto più recenti ma nessuno a rilevato un problema così. ..sano nn e vero...

Ma credo che la soluzione in acciaio  con bulloneria sempre  in acciaio  sia definitiva
X quanto riguarda i Carter ..la pittura e quella che si dà x la parte immersa
..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk