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XL 600 LM 1985 PD04 - apriamo il motore

Aperto da mic_cas, Febbraio 12, 2016, 06:55:54 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

grande. almeno hai risolto. mi devi una birra...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas




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bmamba

Ciao  mic_cas,  ottimo reportage, devo pallinare e verniciare anche il mio di motore posso chiederti a chi ti sei rivolto per la pallinatura e la verniciatura?

Grazie mille

mic_cas

Verniciatura rosa
Via Primo Maggio 81
20885 Ronco Briantino, Monza e Brianza
Italia


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bmamba


mic_cas

#35
Ricomincio i lavori
Ma i dischi guarnito acquistati 2  anni fa (o 3) hanno diametro interno più grandi e quindi c'è meno superficie disponibile.
Butto via o monto?
3 mm di differenza

Nella foto il disco superiore è quello nuovo

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Tomminoo



Citazione di: gpsmax il Maggio 22, 2018, 22:32:02 PM
... abbiamo sistemato così il motore di Tommino anni fa, ancora va a giro.
...

;D

Max era il motore di mauretto e cmq ancora regge alla grande!
Che anno era? 2014 mi pare

Dai Mic hai fatto un lavorone a sto motore che non vedo l'ora di vederlo chiuso.
Ciaoo

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gpsmax

mi sa che era anche prima... di quella giornata con voi mi ricordo poco, ero tutto frastornato di stare a Roma dopo tanto tempo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Si era dopo il meeting di Verona del 2013...
Ma quando torni Max

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mic_cas

Zincatura 20 euro.
Mi sono scappati un paio di particolari in alluminio e.la.zincatura se li è mangiati un po'.

Sabbiatura e verniciatura a polvere telaio e parti nere 150 euro

Terminale originale portato a saldare poi sabbiare e verniciare

Cavolo..... dovrei fare anche tutti i raggi che sono un po.arrugginiti ed un paio storti .

Solo Honda ha questi raggi (i cerchi della xl600lm sono tubless).

Ma non ne esco più. Tutti $ in uscita......

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Tomminoo

Quanta bella robetta

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mic_cas

#41
Buon anno
Sto rimontando e mi è venuto un dubbio.
La testa in foto è passata prima in rettifica e successivamente ho deciso di verniciarla.
Ho mandato in verniciatura tutta la testa senza smontare le valvole.

La testa è stata messa sicuramente in forno dopo la Verniciatura. E non so a quale temperatura.

Il dubbio è quindi relativo alle guarnizioni in gomma delle valvole.

Secondo voi sono da sostituire?

o le temperature del forno sono simili a quelle che normalmente subiscono queste guarnizioni?

Grazie

Michele









lelef

#42
i gommini sono andati sicuramente.
vero che tanti motori son verniciati anche dentro ...pero' 20 anni fa' feci verniciare una coppa olio e mannaggia la verniciarono anche dentro! montata , provata  e rismontata la vernice cominciava a staccarsi ! son diventato matto a grattarla via tutta, non fosse stata una coppa su misura l'avrei buttata  :angry2:
p.s. io avevo fato verniciare a polvere, se e' lavoro di carrozzeria e' un'altro discorso per quanto riguarda i gommini ,sono ancora buoni, per quanto riguarda la tenuta asll'olio della vernice invece purtroppo e' peggio!

mic_cas

Ho sostituito i gommini
E sono andato avanti
C'era un helicoil sul foro del cilindro (zona aspirazione) È siccome mi sembrava particolarmente profondo ne ho messo un'altro.

Testa montata

Ps. Sono "orgoglione" del sollevatore che mi sono regalato a Natale

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mic_cas

Che lentezza.......
Dopo aver montato tendicatena e camme ho scoperto prima che ho dimenticato la boccola dx per la lubrificazione del cuscinetto dell'albero a camme e poi ho dimenticato la slitta dx della catena.
Ovviamente due tempi diversi......

Devo ancora trovare un metodo preciso per evitare queste dimenticanze




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