Menu principale

9° XR Meeting Piemonte in Alta Quota

Aperto da gpsmax, Maggio 01, 2022, 01:58:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

#60
dalla lista manca la Fidanza di Gogo mi pare

domanda, i pranzi al sacco sono a cura dei partecipanti o li preparano gli hotel ? vedi meeting Sibillini
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Filzi

Citazione di: gpsmax il Luglio 26, 2022, 23:37:35 PM
al Meeting Centro Italia appena finito hai conquistato il diritto di partecipare agli eventi XR-Italia con qualsiasi cosa, anche col triciclo elettrico se ti fa piacere. tu hai l'XR dentro a prescindere da quello che guidi.

8)

Grazie MAX, anche se sono iscritto da poco, mi fai sentire parte integrante di questo splendido gruppo  :-*

Confermo di venire su a Fenestrelle in autonomia allora, in modo da avere massima flessibilità sugli orari. Non vedo l'ora  8)

RobertCross

E' il selfie con Sgarbi che ti ha fatto saltare a pie pari la scalata all'organigramma  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mic_cas

Io e RickB arriviamo venerdì e ripartiamo la domenica



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gogo

Citazione di: gpsmax il Luglio 26, 2022, 23:35:16 PM
quindi la cosa si prospetta in questa maniera:

1 - GPSmax (da venerdì a domenica)
2 - Campolone (da venerdì a domenica)
3 - LucaMO (da venerdì a domenica)
4 - Filzi (da venerdì a domenica)
5 - Gogo (da venerdì a domenica)
6 - Bluto (solo sabato)
7 - Mic-Cas (solo sabato)
8 - Weedislife (manca conferma!)
9 - Derapone82 (da venerdì a domenica)
10 - DocMarco (da venerdì a domenica)
11 - Webbo (da venerdì a domenica)
12 - Dario (amico Bluto; XR-munito; solo sabato)
13 - Mario (Chef Mario) (da sabato a domenica)
14 - Davide "Jack" Caiva (da venerdì a domenica)
15 - Rick B (amico Mic Cas) (solo sabato)

se qualcuno non è citato, oppure citato ma con errori di presenza, si faccia avanti o taccia per sempre.

@Weedslife, hai scritto che eri interessato... lo sei ancora?...

in settimana farei partire le prenotazioni per gli hotel. per la presenza del 4x4, è stato deciso (da me, Webbo e Campolone) che è meglio averlo. quindi il costo verrà diviso equamente tra tutti i partecipanti, ma si tratterà comunque di pochi euro.

la cena di venerdì verrà fatta a Fenestrelle paese, il pranzo di sabato sarà al sacco in montagna, la cena a Bardonecchia. Il pranzo di domenica sarà di nuovo al sacco, per ottimizzare i tempi e permettere a chi viene da lontano di tornare ad orario umano.

attendo conferma, poi faccio partire il tutto. è disponibile la traccia GPX del percorso, ma come vedrete non servirà a nulla se non a riguardarsela a casa con Google Earth: da una parte avremo sempre un burrone, dall'altra sempre il fianco della montagna. possibilità di sbagliare strada: zero.

;D

Noi siamo in due Gogo+Valentina

gpsmax

ecco aggiornata la situazione:

1 - GPSmax (da venerdì a domenica)
2 - Campolone (da venerdì a domenica)
3 - LucaMO (da venerdì a domenica)
4 - Filzi (da venerdì a domenica)
5 - Gogo (da venerdì a domenica)
6 - Valentina (Gogo wife; da venerdì a domenica) domanda: ragazza, sei motomunita o passeggera?...
7 - Bluto (solo sabato)
8 - Mic-Cas (da venerdì a domenica)
9 - Weedislife (manca conferma!... Weed dove sei?)
10 - Derapone82 (da venerdì a domenica)
11 - DocMarco (da venerdì a domenica)
12 - Webbo (da venerdì a domenica)
13 - Dario (amico Bluto; XR-munito; solo sabato)
14 - Mario (Chef Mario) (da sabato a domenica)
15 - Davide "Jack" Caiva (da venerdì a domenica)
16 - Rick B (amico Mic Cas) (da venerdì a domenica)
17 - driver vettura appoggio (solo sabato e domenica)

a questo punto vi chiederei due cose:

- la taglia per la maglia
(e ditemi che non sono un pò poeta...  ;D)

- la conferma dei pernottamenti: venerdì a Fenestrelle - sabato a Bardonecchia. se volete fare da soli no problem ma fatecelo sapere.

per i pranzi, faremo in modo di avere i cestini pronti (panino + bottiglietta acqua).

una nota a proposito dell'acqua: eccheccacchio, avete un mese di tempo ancora... e fatelo un salto da decathlon e compratevi st'accidenti di camelback. con sacca idrica da due litri, costano da venti euro a oltre cento, consigliatissimi i modelli di medio formato, nei quali c'entra anche un pò di materiale. io ne ho uno da 7 litri (capacità complessiva, la sacca è comunque 2 litri), pagato meno di 20 euro, ci tengo la camera di scorta, le leve freno e frizione, i documenti e il cellulare. e volendo c'entra anche un antiacqua leggero. vi fate un bel regalo e vedrete che mi ringrazierete.

non è questione di fare i fighi, è questione di rispetto: se tutto il gruppo deve aspettare un partecipante imprevidente, che è partito con mezzo litro d'acqua (e l'ha finita dopo 2 ore...) ed ha bisogno di stop continui per riempire la sua misera bottiglietta, non si arriva più. inoltre, in alta quota le possibilità di rifornimento sono ben poche, quindi è abbastanza importante essere autonomi.

altra questione importante: visto che "molto democraticamente" Domenico ed io (con l'avallo del Webbo, quindi ciò è legge) abbiamo deciso che la macchina di appoggio ci sarà, consiglio di prevedere due borse: una enorme, carrellata, anche rigida in acciaio inox, ed una più piccola, assolutamente non rigida e nemmeno con rotelle o simili.

nella prima ci metterete gli stivali, il casco, la pettorina e tutto l'armamentario che indosserete il sabato mattina per entrare nel personaggio. questa borsa resterà poi nella vostra macchina o nel furgone, tassativamente non ve la potrete portare dietro nella macchina appoggio.

nella seconda, tipicamente una borsa da palestra, metterete un paio di jeans ed una felpa (in quota la sera fa freschetto), un paio di scarpe da tennis, mutande e calzettoni puliti, spazzolino e dentifricio. questa borsa verrà invece caricata nel veicolo appoggio, e servirà la sera del sabato per non dover andare a cena con gli stivali e il resto. chi vuole può aggiungere rossetto, rimmel e fard per farsi bello la sera di sabato. magari rimorchia...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

bellooooooooo! bello tutto! Max non so se vengono pure Mauretto e MisterX gli do una smossa e gli dico di farsi vivi!

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Gogo

#67
Citazione di: gpsmax il Luglio 30, 2022, 00:34:48 AM
ecco aggiornata la situazione:

1 - GPSmax (da venerdì a domenica)
2 - Campolone (da venerdì a domenica)
3 - LucaMO (da venerdì a domenica)
4 - Filzi (da venerdì a domenica)
5 - Gogo (da venerdì a domenica)
6 - Valentina (Gogo wife; da venerdì a domenica) domanda: ragazza, sei motomunita o passeggera?...
7 - Bluto (solo sabato)
8 - Mic-Cas (da venerdì a domenica)
9 - Weedislife (manca conferma!... Weed dove sei?)
10 - Derapone82 (da venerdì a domenica)
11 - DocMarco (da venerdì a domenica)
12 - Webbo (da venerdì a domenica)
13 - Dario (amico Bluto; XR-munito; solo sabato)
14 - Mario (Chef Mario) (da sabato a domenica)
15 - Davide "Jack" Caiva (da venerdì a domenica)
16 - Rick B (amico Mic Cas) (da venerdì a domenica)
17 - driver vettura appoggio (solo sabato e domenica)

a questo punto vi chiederei due cose:

- la taglia per la maglia
(e ditemi che non sono un pò poeta...  ;D)

- la conferma dei pernottamenti: venerdì a Fenestrelle - sabato a Bardonecchia. se volete fare da soli no problem ma fatecelo sapere.

per i pranzi, faremo in modo di avere i cestini pronti (panino + bottiglietta acqua).

una nota a proposito dell'acqua: eccheccacchio, avete un mese di tempo ancora... e fatelo un salto da decathlon e compratevi st'accidenti di camelback. con sacca idrica da due litri, costano da venti euro a oltre cento, consigliatissimi i modelli di medio formato, nei quali c'entra anche un pò di materiale. io ne ho uno da 7 litri (capacità complessiva, la sacca è comunque 2 litri), pagato meno di 20 euro, ci tengo la camera di scorta, le leve freno e frizione, i documenti e il cellulare. e volendo c'entra anche un antiacqua leggero. vi fate un bel regalo e vedrete che mi ringrazierete.

non è questione di fare i fighi, è questione di rispetto: se tutto il gruppo deve aspettare un partecipante imprevidente, che è partito con mezzo litro d'acqua (e l'ha finita dopo 2 ore...) ed ha bisogno di stop continui per riempire la sua misera bottiglietta, non si arriva più. inoltre, in alta quota le possibilità di rifornimento sono ben poche, quindi è abbastanza importante essere autonomi.

altra questione importante: visto che "molto democraticamente" Domenico ed io (con l'avallo del Webbo, quindi ciò è legge) abbiamo deciso che la macchina di appoggio ci sarà, consiglio di prevedere due borse: una enorme, carrellata, anche rigida in acciaio inox, ed una più piccola, assolutamente non rigida e nemmeno con rotelle o simili.

nella prima ci metterete gli stivali, il casco, la pettorina e tutto l'armamentario che indosserete il sabato mattina per entrare nel personaggio. questa borsa resterà poi nella vostra macchina o nel furgone, tassativamente non ve la potrete portare dietro nella macchina appoggio.

nella seconda, tipicamente una borsa da palestra, metterete un paio di jeans ed una felpa (in quota la sera fa freschetto), un paio di scarpe da tennis, mutande e calzettoni puliti, spazzolino e dentifricio. questa borsa verrà invece caricata nel veicolo appoggio, e servirà la sera del sabato per non dover andare a cena con gli stivali e il resto. chi vuole può aggiungere rossetto, rimmel e fard per farsi bello la sera di sabato. magari rimorchia...

:D :D :D
Valentina è motomunita viene da venerdì con me.
Per noi va bene se prenotare voi l'albergo
Le magliette una L e una Xs. Se la xs fosse modello donna sarebbe meglio.

Derapone82

ops ho omesso.....taglia L per me grazie!

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: Derapone82 il Luglio 31, 2022, 12:09:45 PM
bellooooooooo! bello tutto! Max non so se vengono pure Mauretto e MisterX gli do una smossa e gli dico di farsi vivi!

Magari! In effetti, visto che le iscrizioni si sarebbero chiuse teoricamente due settimane fa, magari se si decidono sarebbe cosa buona e giusta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Fatto, non vengono.......quindi mi cibo il viaggio da solo fino a Modena a prendere LucaMO e poi saliamo! ovviamente il venerdì!  :)

Poi ok l'albergo prenotato da voi, maglia taglia L l'ho detto......che mi scordo?  :-[
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mario

Citazione di: gpsmax il Luglio 30, 2022, 00:34:48 AM


..............nella prima ci metterete gli stivali, il casco, la pettorina e tutto l'armamentario che indosserete il sabato mattina per entrare nel personaggio. questa borsa resterà poi nella vostra macchina o nel furgone, tassativamente non ve la potrete portare dietro nella macchina appoggio.

nella seconda, tipicamente una borsa da palestra, metterete un paio di jeans ed una felpa (in quota la sera fa freschetto), un paio di scarpe da tennis, mutande e calzettoni puliti, spazzolino e dentifricio. questa borsa verrà invece caricata nel veicolo appoggio, e servirà la sera del sabato per non dover andare a cena con gli stivali e il resto..................
:D :D :D

Ben detto Maxxè. Due cortesie che chiedo a tutti per la serenità di tutti. 17 borse, non sembra, ma riempiranno il 4x4 come la ricotta riempie il cannolo siculo per cui borse possibilmente senza parti metalliche all'esterno e niente borse piene come per un mese al Polo Nord. Grazie a tutti
......nati non foste a viver come bruti.....

gpsmax

aggiornamenti...

in primis, come promesso, ecco la traccia GPS del giro in formato Google Earth. la potete scaricare da qui: https://drive.google.com/file/d/14LH859KdVa8E0nxEEI1l3GXcwL88sOqv/view?usp=sharing. il file KMZ contiene la traccia, i waypoint più significativi (non precisi, ho cliccato alla svelta) ed un tour a volo d'uccello molto bello dell'intero giro, che vi consiglio senz'altro di visualizzare.

ATTENZIONE: la traccia di questo giro è volutamente grossolana. sebbene infatti il percorso non sia affatto un segreto (anzi, la Regione Piemonte mette a disposizione in tutti gli hotel una cartina con questo ed altri percorsi dell'intera Val di Susa, Valle Argentera e Monti della Luna) il file che verrà fornito ai partecipanti sarà molto più dettagliato e includerà i rifornimenti, gli hotel e molto altro. quindi non affannatevi a custodirlo come un segreto militare: non lo è...  :)

in seconda battuta, parliamo di soldi. infatti, nonostante gli eventi XR-Italia siano sempre totalmente gratuiti per i partecipanti, ci sono alcuni servizi che vanno prenotati ed altri costi che vanno preventivati. quindi abbisogniamo dei soldi per la caparra dei due hotel e di ulteriori 10 euro per i gadget e la maglia (a proposito... LE TAGLIEEEE!!!!!)

la quota di iscrizione è quindi fissata in 30 euro a cranio per coloro che dormono sia sabato che domenica. la quota può essere versata sulla mia postepay 4023601001174507 intestata a Massimo D'Eramo C.F. DRMMSM62R07H501K mandandomi contestualmente un messaggio privato con l'avviso della ricarica.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE VERSATA TASSATIVAMENTE QUESTA SETTIMANA!!! altrimenti rischiamo di non trovare posto. quindi mettete mano al portafogli, rompete il porcellino o svaligiate la cassetta delle elemosine della parrocchia e fate la ricarica immantinente.

questa quota servirà a coprire le spese delle prenotazioni e verrà scalata quando pagherete l'hotel. i prezzi sono bassi, abbiamo cercato di stare al minimo pur mantenendo un certo decoro:

- Hotel Pracatinat (https://www.pracatinathotel.it/) a Fenestrelle per il venerdì, una doppia a 36 euro a capoccia con prima colazione

- Hotel Europa (https://www.heuropa.com/) a Bardonecchia per il sabato, una doppia a 75 euro a capoccia con mezza pensione

i pasti al sacco di sabato e domenica costeranno tra i 5 ed i 10 euro l'uno, da versare direttamente in loco. la cena di venerdì la faremo a Fenestrelle paese e pagheremo cumulativamente ognuno la sua parte.

il costo della macchina appoggio sarà di 100 euro di gasolio + 75 di hotel a Bardonecchia + diciamo 15 euro di cestini pranzo per sabato e domenica, quindi 190 euro che diviso per 14 (Mario ci mette la macchina e mi sembra da idioti chiedergli i soldi del gasolio, e se Weedslife non conferma...) fanno 13,571 euro a capoccia. mi pare un piccolo prezzo per avere un cambio di vestiti puliti la sera di sabato e la schiena sgombra da zaini che non siano l'immancabile camelback.

altra cosa importante:
- abbiamo creato un gruppo whatsapp PAQ2022, direi che tutti dovrebbero aderire, mandatemi un PM col vostro cell e vi inserisco. mancano: Bluto (ho un tuo cell 338 ma non mi fa aggiungere), Davide "Jack" Caiva, Valentina (ma ci pensa Gogo), Dario (ma ci pensa Bluto) e Rick B (ma ci pensa Mic Cas)
- la traccia GPS precisa del percorso la condivideremo qualche giorno prima sempre tramite whatsapp, quindi a maggior ragione conviene essere nel gruppo.

se vi viene in mente qualcosa, scrivete qui o su whatsapp...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

taglie delle maglie:

1 - GPSmax (L)
2 - Campolone (L)
3 - LucaMO (L)
4 - Filzi (L)
5 - Gogo (L)
6 - Valentina (XS)
7 - Bluto (L)
8 - Mic-Cas (XL)
9 - Weedislife (manca conferma!... Weed dove sei?)
10 - Derapone82 (XL)
11 - DocMarco (L)
12 - Webbo (XXL)
13 - Dario (??)
14 - Mario (XXXXXXXXLLLLL) (scusa Mario non ho resistito...  ;D)
15 - Davide "Jack" Caiva (??)
16 - Rick B (??)
17 - driver vettura appoggio (??)

si me sbaglio me corigerete (come diceva quello...  :D)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

17 - driver 4x4 appoggio ovvero Chiara (L)
......nati non foste a viver come bruti.....