Menu principale

MI HANNO FERMATO IN CORSIA D'EMERGENZA......ARRIVATAAAAAA!!!!!!!

Aperto da ROBY_HRC, Agosto 14, 2010, 17:11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

L'udienza non è detto debba esserci, se il tuo ricorso è argomentato in maniera inoppugnabile, semplicemente decorrono i tempi massimi di risposta dele autorità competenti (12 mesi totali) e finisce lì.

Così andò per me.

Ciao

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

after

...tranquillo, non ci sono problemi...
...per il resto ci sentiamo in PM ;) ;) ;)...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

paulogas

siamo dei bancomat ,tutti bancomat viaggianti . due settimane fa  mi e' arrivato un verbale( gia' pagato) di me con l'xerre che sfora la velocita' di  2 kilometri  ( cartelli messi appositamente con velocita' ridotte) ,ovviamente c'e' la tolleranza del 5 per cento quindi andavo a 97 anziche 90 ,multa gia' pagata  io e altri due biker ,il solito week end di paura sulle strade . siamo tutti bancomat ambulanti !!!!!!!!  e mi e' andata bene !!!!!!!!

penso che ci siano buoni presupposti
per vincere il ricorso ,questo e' un esaltato oppure ha ricevuto ordini di fare multe a piu' non posso ,nella massa trovi sempre l'esaltato specie in divisa .comunque nell'arma dei carabinieri e nella polizia (non stradale) ci sono grandi uomini con molto buonsenso , uomini equilibrati e capaci dotati di grande umanita' ,purtroppo ci sono queste categorie di esseri che fanno multe a tutto spiano , esseri privi di molte cose .

mauro981

Citazione di: Lupin il Dicembre 03, 2010, 19:29:07 PM
morale: SUCA!!!

Dottò me fai morì dal ridere    :D  :D  :D


Citazione di: ROBY_HRC il Dicembre 04, 2010, 14:37:17 PM
....scappo in austria
aahhhhh l'Austria, quanto mi piacerebbe conoscerla meglio... se vai fammi un fischio che mi trasferisco pure io  ::)

Speriamo si risolva tutto nel modo più indolore possibile..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

e.n.r.i.

io ho fatto un ricorso al giudice di pace senza avvocato: è stato relativamente semplice, soprattutto grazie alla "consulenza" del segretario del giudice, davvero molto disponibile e cortese.
la prima volta che ho chiamato mi era parso il solito burocrate incurante e svogliato, in realtà credo che non volesse dire certe cose al telefono, quindi se segui questa strada ti consiglio di andarci di persona almeno una volta. riguardo alla data dell'udienza, io chiamavo per sapere se c'erano delle comunicazioni per me, quando mi hanno detto di si sono andato a ritirarla.
per la cronaca, ho presentato il ricorso il 30 dicembre 2009 ed il processo è stato il 23 aprile 2010.
la prima conseguenza del fare ricorso è che ti sospendono tutte le sanzioni fino alla data del processo.
nel mio caso ho presentato uno scritto difensivo abbastanza accurato, la polizia non si è presentata all'udienza ed il giudice mi ha dato ragione su tutto, quindi non ho potuto verificare se veramente il sanzionato ha facoltà di scegliere la finestra temporale in cui scontare sospensione, in caso l'esito del ricorso sia negativo.

Sebring

Secondo me la strada consigliata da e.n.r.i. è quella da seguire... Magari con qualche sbattimento in più, ma sarebbe la prima che percorrerei...
I corpi di P.S. (talvolta si dice P.S. giusto per dire...) probabilmente hanno talmente tante cose da fare che in questi casi non si sbattono neanche a sostenere legalmente le multe che affliggono (a maggior ragione in questo caso in cui si è trattato di un ausiliario) quindi davanti ad un giudice di pace, a meno che i fatti non depongano totalmente a tuo sfavore (tipo, che ne so, impennavi in centro città sul pavè e hai centrato una bicicletta...), è realistico pensare di uscirne bene...
Il mio in bocca al lupo...

Aggiungo quanto segue...
Io viaggio costantemente sulla corsia di emergenza, due volte al giorno, ogni giorno da due anni a questa parte... E sulla corsia di emergenza, in condizioni di traffico pesante, ci sorpasso anche le volanti della polizia... Il massimo che fanno è guardarti e farti cenno "vai piano..."... Se vai piano non ti cagano neanche di striscio... La mia esperienza personale dei 50000km fatti con lo scooter dentro e fuori da milano nei due anni appena passati è la seguente: sulla corsia di emergenza procedo in sicurezza, nelle tre corsie di marcia sono troppo vulnerabile a causa della disattenzione delle file di auto (e volontariamente non cito i camion....... i camionisti sono sempre molto attenti...) e il vero rischio lo avverto proprio li...
Le volanti che tutti i giorni pattugliano la A4 e le autostrade vicine (solitamente percorse anche da motociclisti e scooteristi) questo meccanismo l'hanno capito benissimo e per questa ragione APPROVANO... predicano prudenza, ti castigano se fai il cretino, ma tollerano l'uso della corsia di emergenza, consci anche del fatto che basta la forza di due uomini per spostare un veicolo a due ruote (in caso di caduta e ostruzione della corsia...)
Guarda caso gli unici che hanno provato ad inseguirmi sono state proprio due pattuglie dei vigili urbani... che vedono solo la prospettiva dei soldi... Appena si può verbalizzare, si verbalizza... e si batte cassa...
Non parliamo degli ausiliari... A milano sono più le madonne e le sberle che si sono presi che le multe che hanno comminato... questo perchè (a parte le brutte maniere che in ogni caso NON condivido) non hanno il minimo senso pratico... c'è infrazione e infrazione... Bisogna usare anche un po' il buon senso... e non dobbiamo usarlo solo noi sulle due ruote...

MORALE: l'ignoranza è una brutta bestia... e tanto per cambiare siamo noi a pagare anche quella altrui...

e.n.r.i.

... completo il post di prima: dal 1 Gennaio 2010 il ricorso al GdP non è più gratutito, visto che chiunque ci provava, tanto non c'erano conseguenze, ora si pagano 38€ di diritti/bollo, che in teoria dovresti recuperare se l'esito è positivo.
se fai ricorso presso il prefetto te la cavi con una raccomandata a/r, però qui non ho esperienza diretta, quindi non saprei dirti in dettaglio come fare.
se il prefetto non ti da ragione puoi ancora ricorrere al GdP, mentre la sentenza del GdP è inappellabile (cioè: dovresti fare un nuovo ricorso tramite giustizia ordinaria).

ROBY_HRC

Riesumo questo post perchè ormai abbiamo raggiunto l'apice del delirio.

A distanza di due anni e mezzo ieri pomeriggio mi trovo nella buca della posta una notifica della Polizia Locale che mi invita a recarmi presso i loro uffici a ritirare un atto giudiziario.
Ho pensato a tutto....multe in macchina , in camper , col gommone , denunce per dei lavori che sto facendo a casa , per la videosorveglianza e la privacy....ma mai avrei pensato a questa multa.

Stamattina mi presento dal Vigile (che in questo caso fa solo da postino) che mi recapita una bella notifica esecutiva del tribunale di Venezia che mi invita a consegnare seduta stante la patente con sospensione per due mesi.
Sono stati attimi dallo svenimento.
Racconto la storia al vigile che incredulo mi conferma che al tribunale sono dei deficienti.Volevano addirittura che portassi materialemnte la patente a Portogruaro.Il vigile invece ha chiesto che potesse custodirla lui.
C'è possibilità di fare il ricorso entro trenta giorni ma con la tempistica italiana....

Provo a sentire il tribunale nella persona della referente all'ufficio patenti "l'ufficio risponde da Lun a Ven dalle ore 11.30 alle ore 12.30 per emergenza inviate mail a.....)....ma vi sembra??????!!!!!!!!ufficio pubblico che funge 1 ora al giorno.
Mandata mail ovviamente nonha risposto nessuno.

Trovo il numero del giudice di pace di Venezia. Mi risponda una sig.ra gentilissima con l'accento marcatamente Veneto (e mi torna il sorriso) che mi spiega per filo e per segno come agire entro martedì.
Mi manda un modulo da compilare dove affrancara (206+8 € in marche da bollo solo per poter procedere al ricorso) , mi fa anticipare tutto via fax con la documentazione per poi spedirla anche tramite raccomandata.
La sig.ra cercherà di intercedere col Giudice e farmi avere risposta entro sabato mattina in modo da evitare di dover andare a Venezia.
Per come sono andate le cose la pena dovrebbe essere sospesa.Se così fosse la sig.ra si meriterebbe un mezzo busto ed un mazzo di fiori.

Morale della favola.....mi sento come un ladro....peggio dei rumeni che colgono in flagranza di reato e rilasciati a piede libero...
Ho pagato 400 € e 10 punti e non è ancora finita.
Per colpa di uno stradino maledetto col tesserino di cartone da agente della stradale una sua x errata sul verbale mi costa 214 euro più un processo e spese avanti ed indietro...

Odio sempre di più questo stato maledetto... mi fa schifo....

vi tengo informati
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


lelef

mi spiace dire queste cose : ti costava meno malmenare l'ausiliario ed era anche più appagante...

Magnum

ho dei dubbi sul fatto che un ausiliario del traffico abbia il potere di accertare infrazioni e comunque, non esendovi cause ostative, ritengo che avrebbe dovuto notificartela immediatamente

ROBY_HRC

Guarda ,

in quei giorni gli stradini avevano il tesserino ufficiale di ausiliario al traffico della polizia stradale.
In quelle situazioni purtroppo non hai scampo.Ed in ogni caso avrei dovuto far ricordo al giudice di pace a portogrurao che tra costi di ricorso ed avanti /indietro da BG mi costava come la multa.
Il problema che nonostante tutto...ho dovuto far lo stesso il ricorso per la compilazione errata della multa.

avevo il processo a giugno....un paio di giorni prima mi arriva un Fax con comunicazione di spostamento processo al 27/10/2013 per impedimenti del giudice.

.....w l'itaglia.....

Spero arrivi presto il momento di trovare il modo di levare le ancora ed andare da qualche altra parte in modo da non versare più nemmeno 1 centesimo di tasse a questo paese di mentecatti.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Magnum

hai ragione, anch'io sempre più spesso sto pensando di levarele tende...

Derapone82

#43
Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 01, 2013, 15:45:02 PM
Guarda ,

in quei giorni gli stradini avevano il tesserino ufficiale di ausiliario al traffico della polizia stradale.
In quelle situazioni purtroppo non hai scampo.Ed in ogni caso avrei dovuto far ricordo al giudice di pace a portogrurao che tra costi di ricorso ed avanti /indietro da BG mi costava come la multa.
Il problema che nonostante tutto...ho dovuto far lo stesso il ricorso per la compilazione errata della multa.

avevo il processo a giugno....un paio di giorni prima mi arriva un Fax con comunicazione di spostamento processo al 27/10/2013 per impedimenti del giudice.

.....w l'itaglia.....


Mortacci loro!Scusa il francesismo ma io fossi stato in te avrei speso pure 600€ di benzina per far su e giu almeno giravano un po' di soldi in questo paese che NON fa per il cittadino ma per politici enti preposti ecc ecc piuttosto che pagargli la multa a st'esaurito!!! :angry2: :angry2: :angry2:
Cioè ma scherziamo davvero qui c'è gente che stupra e ammazza siccome fanno il sorrisino al giudice li rilasciano dopo una settimana a te che magari come in questo caso hai "bisogno" di fare un'inflazione non cosi grave ti trattano peggio di un mascalzone recitivo come se lo facessi per abitudine!!bha roba da matti!! :o

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82


Mortacci loro!Scusa il francesismo ma io fossi stato in te avrei speso pure 600€ di benzina per far su e giu almeno giravano un po' di soldi in questo paese che NON fa per il cittadino ma per politici enti preposti ecc ecc piuttosto che pagargli la multa a st'esaurito!!! :angry2: :angry2: :angry2:
Cioè ma scherziamo davvero qui c'è gente che stupra e ammazza siccome fanno il sorrisino al giudice li rilasciano dopo una settimana a te che magari come in questo caso hai "bisogno" di fare un'inflazione non cosi grave ti trattano peggio di un mascalzone recitivo come se lo facessi per abitudine!!bha roba da matti!! :o

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!