Menu principale

Pompa freno crepata

Aperto da Sendvick, Settembre 06, 2022, 18:24:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

Ciao a tutti dato che il mio cavalletto alzamoto era stanco di tenere su la moto, ha deciso di scendere di botto crepandomi la pompa del freno anteriore. Sono in procinto di cambiarla, dato che ho già disco brembo 260mm, pinza brembo 2p e tubo in treccia pensavo di fare un piccolo upgrade e montare una pompa aftermarket ( da enduro) , sapete consigliarmi che pompa prendere? Ovviamente un' assiale però se qualcuno ha già fatto questo upgrade saprebbe dirmi su cosa orientarmi? Mi interessava sapere soprattutto un modello affidabile e  compatibile, con tutto il resto, quindi che abbia il foro per il tubo dell' olio dello stesso diametro della pompa originale, grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

P1er

Se ti interessa a me è successa la stessa cosa e ho risolto facendola saldare ( da uno bravo! ).
10 Euro e non ci pensi più... ;) Già collaudata in tante uscite: tutto OK!


Gogo

Onestamente, cambierei la pompa.......anche se la saldatura sembra ottima non mi fiderei.  :-\

RobertCross

Anch'io non mi fiderei.
Una pompa usata la trovi a poco e con l'occasione puoi metterci anche qualcosa di migliore.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Sendvick

Citazione di: P1er il Settembre 08, 2022, 10:52:37 AM
Se ti interessa a me è successa la stessa cosa e ho risolto facendola saldare ( da uno bravo! ).
10 Euro e non ci pensi più... ;) Già collaudata in tante uscite: tutto OK!

grazie dell' info, inizialmente ci avevo pensato però a sto punto pensavo di cambiare direttamente la pompa, così sono sicuro al 100% e anche per fare un piccolo upgrade.
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Alla fine ho montato un pompa brembo  derivata da k 520 exc, ho trovato proprio quello che cercavo un grandissimo miglioramento della modulabilitá, e della progressione della frenata, con la vecchia pompa c'era molta meno escursione della leva, ed era molto poco modulabile, o non frenavi o inchiodavi, con questa hai sempre il controllo.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Derapone82

Ben fatto! E almeno stai più sicuro......interessante sta pompa brembo......
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!