Menu principale

carburatore incrostato da gommina verde

Aperto da lelef, Ottobre 13, 2019, 15:05:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

2 moto che non uso / accendo da un annetto ,xr 250 e Elefant
nell'elefant mi trovo la pompa della benzina inchiodata nel 250 un deposito di gommina verde nella vaschetta penso siano i depositi della benzina ma na roba simile non mi e' MAI capitata prima
per lElefanto ho un po' di pompe benzina dormienti alla peggio la cambio sempre che non siano inchiodati anche gli iniettori..
Sul 250 ho pulito dove potevo arrivare e' partita primo colpo poi dopo un po'  si e' spenta e pedala qunto vuoi ho ben capito che son daccapo .

Vorrei eviare di smontare tutto il carburatore e lavarlo a ultrasuoni!  suggerimenti?

gpsmax

secondo me manco con gli ultrasuoni risolvi, credo che dovrai smontare, togliere tutta la gomma (o-r membrane ecc.) e sbattere tutto nel diluente (acetone) per togliere quella robaccia.

dubito che riuscirai senza smontare...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

me ne sto facendo una ragione  :(
ma a te sto schifo e' gia' capitato?
ho rimesso in moto roba degli anni 40 con carburatori che eran piu' puliti , una benzina cosi' di M mai vista  :-[

SUBA

è successo anche a mè, mi hanno riferito che sono i depositi della benzina verde .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

quindi d'ora in avanti per evitare megapulizie o avvio ogni tot o sorpresina!?  :hmmm:

nerone

E' colpa della maledetta benza "verde": è successo anche a me!  Per mettere a riposo la moto si deve chiudere il rubinetto e  consumare tutta la benza del carburatore finchè si spegne il motore...
Altrimenti quando la si riprende tocca fare le pulizie straordinarie...

>:(

lelef

finche' e' un caburatore uno solo passa una batteria c'e' da bestemmiare e le pompe benzina mica le posso mandare a secco  :-X

Stefano80

succede anche a me, se chiudi i rubineti minimizzi il problema.
l'ideale è vuotare le vaschette.
ma sono rimedi 'preventivi'
per ripulire dopo il fattaccio ho sempre dovuto smontare tutto, soprattutto i polverizztori che si tappano che è un piacere
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SUBA

Purtroppo le verde è fatta per motori ad iniezione, con i carburatori non è il massimo, polverizza male a bassa pressione e quando si secca attraverso gli sfiati lascia un sacco di residui. con la Avio non hai questi problemi ma si trova a non meno di € 2 al litro.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

nerone

Con la vecchia super al piombo non succederebbe salvo che con la miscela, ma questa verde è "ecologica"...

A me non piace nè l'odore della verde nè quello della nafta (sempre rigettante) se mi dovevo inquinare preferivo la vecchia super...

Però fra un pò dovremo pensare solo al litio...chissà cosa ci riserva

lelef

mah, di problemi me ne ha dati anche con motori a iniezione, la avio costi a parte non credo venga digerita a meno di non rifare tutta la carburazione.
La 'rossa' in Germania alla pompa la vendono ancora ,di fatto se non hai il catalzzatore con la verde inquini ancora peggio ,in USA son conciati peggio quasi tutte le benzine son tagliate con alcohol e quando invecchiano non bruciano oltre ad esser molto corrosive, chi ha mezzi d'epoca se li lascia fermi un po' poi ci diventa matto !
Forse adesso un po' hanno corretto, ora quando faccio benzina uso delle taniche cosi' la metto solo dove e quando mi serve (uso solo la 98) e' bella trasparente quella che avevo dentro era bella verde, spero che meno colorante equivalga a meno doposito per il futuro  :-[