Menu principale

Novegro 2015

Aperto da gpsmax, Novembre 03, 2015, 22:03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

i Morini Kanguro e Camel, per un periodo negli anni 90, erano molto ricercati da chi faceva il campionato Motorally. erano le uniche moto appena valide per correre nella categoria delle moto di serie, nella classe delle bicilindriche "oltre" fino a 750. ed erano le uniche ammesse dalla Federazione.

e ci credo... erano realmente le uniche possibili, non c'era nessuna alternativa, le bicilindriche da fuoristrada ancora erano considerate una roba assurda.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

bella giornata, anche se il gamma 250 ce lo siamo riportati a casa...... :o
ha suscitato interesse, ma non siamo arrivati alla cifra richiesta, alla fine il proprietario era contento di ricaricarla sul furgone! ;D
è sempre 1 piacere visitare novegro, e ci siamo anche incontrati con gli altri xrristi presenti in loco.
acquisti pochini....1 gomma post x il mio muletto (suzuki sv 650) a 30€ e poco altro, 4 elastici mascherina 10€,
bombolette pulitore x freni a 2.5€, una batteria al litio x ktm 640 a 60€, 2 copertoni x la vespa......
ho preso qualche accordo x vendere dei ricambi vespa/suzuki d'epoca di un amico. ;)
ma ne vale sempre la pena, puoi trovarci di tutto.

p.s. il suzuki rg gamma 500, era un "mosaico" poco originale & molto caro, 9500€!!!
XR 650r born to kick your ass.....

maru

Il progresso dei mono, leggeri e potenti  ha reso i bicilindrici obsoleti fin dagli anni 70, in realtà anche Honda all'inizio ci aveva creduto, perché di motori avevano quelli, realizzati sempre ispirandosi agli inglesi Triumph ecc. qui nel video lo si vede bene, è SL350 la massima espressione di questi bicilindrici, XL fu la grande svolta. Non dimentichiamo che il fuoristrada americano non aveva niente a che vedere con le nostre "regolarità", non è un caso che le Triumph Bonneville spadroneggiavano nei deserti americani. . E Honda voleva l' America.


Per completezza va detto che Honda realizzava bicilindirici e pluri...molto famosi e vincenti, un'idea l'abbiamo se pensiamo solo alla serie RC 112 e seguenti:
http://velobanjogent.blogspot.it/2008/06/honda-50cc-racersrc112rc113-rc114-rc115.html

http://www.moto.it/news/nobby-clark-entra-nell-ama-hall-of-fame.html
Nobby Clark che si occupava di questi motori, aveva per portachiavi una biella di questi piccoli bicilindrici.

Ma qui si va tanto fuori argomento, e il Webbo m'ammazza! e ce ne sarebbe da dire, anzi da leggere, riviste primi anni "60, che quando ne parlo prima strabuzzano gli occhi e poi  dicono che sono bugiardo.

lakota

Citazione di: maru il Novembre 08, 2015, 22:03:57 PM
Della Jawa mi ricordo bene anche le serie precedenti, in particolar modo la "californian": serbatoio cromato, marmitte alte a sigaro ecc   

Brao, proprio quella...
"avere patria in se' stessi"

maru

Suzuki RG 250 Gamma e in modo molllto particolare la 500, ecco che cosa si costruiva negli anni '80. Moto che sono un segno dei tempi e dei costumi, dei miti e del vivere in un modo che  non tornerà più.

flappy

#20
Citazione di: gpsmax il Novembre 07, 2015, 23:12:22 PM
comunque, anche oggi sono tornato, col Flappy stavolta, e abbiamo fatto un mini-meeting con Rickyx, Stefano 80, Lelef, ale_sarvaego ed io. a un certo punto il Flappy stava pensando al suicidio... mentre Lelef consigliava Rickyx su come esportare un file CAD nel linguaggio macchina dei torni a controllo numerico che sono nella rete della sua azienda...

:D :D :D :D :D :D :D

l'ho fermato in tempo, poco prima che si uccidesse in preda ad un attacco di depressione da ignoranza meccanica...

altro bottino: un cerchio posteriore per un'Africa Twin, e la copertina sella della Tecno-X per la sella acquistata ieri dell'XR 600. il Flappy invece si è preso un manubrio da 28 con gli attacchi, ed un disco anteriore quasi nuovo (sono quelli che smonta Dall'Ara per fare i motard sulle XR 650).

e meno male che mi sono consolato con un bel manubrio da 28 e relativi adattatori e disco anteriore nuovo, perchè a sentir parlare quei 3 Geni della meccanica volevo veramente uccidermi dalla vergogna. Un saluto a Stefano 80, al Grande Lelef e al mitico Rickyx!!!
Grazie Max di avermi portato con te a Novegro... ;D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

e pensare che, in un altro forum che frequento (senza fare nomi e senza indicare col naso) hanno definito Novegro come "La fiera della ricettazione..."

molto probabile che ci sia anche roba rubata, non posso certo saperlo. comunque, sarebbe roba rubata vent'anni fa...

;D

e ancora comunque, chissenefrega. l'atmosfera di queste fiere non è da covo di zingari, ma da ritrovo di appassionati.

io ci vado per rivedere le Cagiva  WMX ed RX 125 e 250 tirate a nuovo, che quando avevo 16 anni mi ci masturbavo sopra più che su "Le Ore" (e chi ha avuto quattordici anni all'epoca sa cosa intendo)

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

Straquoto!
Scavare nelle cassette della frutta o  spostare un pezzo di ferro arrugginito & scoprire che sotto c'è proprio quello che stavi cercando!
Anche io sbavo x la roba vecchia, sabato abbiamo chiacchierato 1/2 ora con uno standista di Suzuki & golinelli, c'erano anche delle moto segoni....il sesso non c'entra, e tu sai di cosa parlo.
XR 650r born to kick your ass.....

lelef


Son contento di aver rivisto un po' di brutta gente  ;)
Stefano 80 non ho fatto a tempo a beccarlo ,peccato  :-\
Rikyx, GpsMax splendidi come sempre ,devo dire che anche con i nuovi XRrristi sembrava ci conoscessimo da una vita!

maru

 :P Anche io so di cosa parli, ho avuto modo di conoscerlo, avevo il Laverda 750, ero un ragazzo. R.I.P.

gpsmax

vista... motore Honda CBF 900. ovvero, come riuscire a sfruttare tutti i cavalli senza rischiare di morire a ogni curva.

non l'ho conosciuto, ma ci voleva coraggio a fare quelle moto. e tanta passione, non ci si diventava ricchi di sicuro. anche costavano decine di milioni "del vecchio conio", come amava dire un presentatore di programmi spazzatura, le spese per farle erano tante davvero.

e i giapponesi non hanno mai venduto solo i motori sciolti, quindi in pratica ti dovevi comprare due moto. succedeva con tutti i costruttori europei, Bimota inclusa. ecco in parte il perché dei costi proibitivi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.