Menu principale

clone cinese motore 650L?

Aperto da lelef, Novembre 12, 2018, 10:43:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-mash-dirt-track-650.html
l'alettatura sembra leggermente diversa ma il motore e' quello
quindi avremo ricambi cinesi per l'xr?

amedeo

#1
Si anch'io lo avevo notato, il blocco motore è identico a quello del  dominator
E' il corrispettivo del 400 e del 250 per le altre due mash, ma li producono in cina?

Stefano80

in cina sono decenni che 'clonano' i 'motori' honda, ricordo anni fa che un amico aveva comprato un generatore a scoppio cinese, e per i ricambi gli avevano detto "i ricambi sono quelli del modello honda xxx"
in pratica facendo cosi abbatti totalmente tutti i costi di gestione della rete ricambi!

a parte questa parentesi, i motori prodotti in cina sono molti, a inizio anno ho comprato da una di queste fabbriche un motore 'clone' di un toyota 3000 e me lo sono fatto spedire.
motore nudo, in pratica il basamento con albero, bielle, pistoni, testra e camme (privi di disribuzione, coppa, pompa olio, pompa acqua, coperchi ecc

prezzo onesto, arrivato in due settimane, ad oggi sono a 5mila km (e l'ho anche modificato per farlo turbo), non so se durerà 300mila km come gli originali toyota.. ma mi sembra comunque un buon prodotto
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

ok ,quindi non vdnderanno i ricambi ma potremo prendere un motore competo al prezzo del set cuscinetti


Toyota benzina o diesel?

Stefano80

Ho un toyota 4runner turbo diesel con motore 2LT 2400cc
Ho preso un motore 5L che sarebbe un 3000 aspirato (non commercializzato qui da noi, è prevalentemente per il mercato australiano). E esteticamente e dimensionalmente identico. Cambia alesaggio corsa e valvole.
L'ho decompresso tornendo i pistoni e l'ho fatto turbo.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

eccone un altro che je piaciono le cose semplici...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Qua state tutti fuori :o
Ma non ce l'avete una famiglia  ;D :D
A grandeee😉