Menu principale

honda xr 500 r 1981

Aperto da Namor, Settembre 13, 2018, 21:23:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

vedi nella foto i rivetti di acciaio che usa Honda per le targhette?... sono completamente diversi dai tuoi.

comunque direi che il tipo sta fresco, prenditi i tuoi tempi e comincia a parlarci, ma offri poco: o lo vende a te, o se lo appende in camera da letto...

invece cerca di approfondire il discorso con il concessionario di San Marino. magari all'epoca era uso così brutale di prendere a mazzate i telai per omologarli.

io ho cambiato delle scocche alle Vespe prendendole originali a ricambio... per immatricolarle di nuovo si andava alla motorizzazione, dove c'era "l'ingegnere" che arrivava con la mazzetta e i punzoncini.

prima mazzata, primo numero. seconda mazzata... mano e bestemmia. terza mazzata, secondo numero. quarta mazzata... ruota di scorta... ci voleva un'ora per ripunzonare la scocca, e secondo me molti zingari avrebbero saputo fare un lavoro migliore...

:P :P :P :P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Namor

Ok il cono di San Marino ha detto che mi avrebbe richiamato , aspetto altri 2 giorni e poi lo contatto di nuovo .
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

Namor

Nel frattempo sto finendo questa 1986  targa originale .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

lelef

#18
ma omologata o no comunque i numeri di serie eran punzonati di fabbrica, perche' mai dovrebbero esser stati rifatti ? si ci sono casi estremi macchine sequestrate e reimmatricolate dopo asta giudiziaria,
numeri illeggibili per ossidazione o usura ma quelli venivan ripunzonati a fianco alcune auto d'epoca roba dei primi del 900 ! qualche americana in gerere fino al dopoguerra ma anche piu' recenti, avevano numeri di motore ma non di telaio e si aggiungevano poi in motorizzazione ma ripeto son casi estremi. qui poi c'e' una targhetta riapplicata che tornerebbe per un xl ed il telaio punzonato come xl.
a metterla a posto spenderai parecchio, col telaio inglese poco ti cambia e vai tranquillo, oltretutto un veicolo evidentemente ripunzonato ha meno valore e fa storcere sempre il naso

Namor

Grazie del consiglio ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

Namor



Ecco il numero del motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

lelef

ecco indipendentemete dal motore che sia guarda i caratteri dei punzoni usati dalla Honda il 4 il 9 ,lo 0 e anche il 5 sono completamente diversi da quelli commerciali ,i caratteri come quelli che hai sul telaio sono quelli dei punzoni che puoi e potevi comprare in qualsiasi utensileria , i produttori usano punzoni fuori standard apposta.

Namor

Si , cerco di prendere il telaio inglese e poi monto il motore che sembrerebbe essere della xr 500 anche se ancora non mi torna la numerazione perché è fuori dal quella indicata dalla cmsl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

gpsmax

CMSNL ha i numeri delle moto USA. la tua potrebbe essere stata fatta per un altro mercato, quindi fa poco testo.

io li ho messi perché il "formato" comunque deve essere simile, poi se cambia qualche numero significa che il "lotto" è diverso. basta che i numeri siano originali.

segui il consiglio di Lelef se dal concessionario non cavi nulla. ma cerca di spendere poco... hai per le mani un pozzo senza fondo, se non stai attento ci caschi dentro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Namor

Raga ho parlato con Dall'Ara e mi ha detto che importavano solo 600 e hanno iniziato dal 1985 . Il conc di San Marino se gli trovo la targa mi fa una ricerca al pra .
Quindi ho contatto quello che me L ha Venduta perché dice che era di suo zio morto e quindi sente sua zia se ha vecchie foto dove si legge la targa.
Dubito di tutto ciò comunque domani sera mi da una risposta .
Per il telaio estero servono documenti per poterla immatricolare ma credo sia complicato almeno che voi non abbiate notizie diverse in merito .
Ora mando una mail all inglese per vedere che tipo di documenti ha e se li ha .... quindi sono ancora in alto mare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

lelef

avra' il V5, con le moto e' semplice(niente modifiche fari codici cinture ecc), fattura o documento attestante la vendita presenti tutto in MTCC o PRA sportello unificato e aspetta i loro tempi, per assurdo una moto con piu' di 30 anni costa di piu' di una recente 70euro invece che 40 se le cose non son cambiate.
Altrimenti forse piu' pratico procedura FMI/ASI , puo' essere che trovi un santo che te la passa anche cosi ma val la pena rischiare?

Namor

 Allora vada per il telaio inglese , via faccio L offerta .
Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

Namor

Mi serve un link per acquistare una pipetta per Honda XR 600 del 1986.
Cosa mi consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

gpsmax

... indovina...?

https://www.cmsnl.com/products/cap-assy-noise_30700kf0163/

15,50 + iva e spedizione. se vai da un ricambista la trovi più brutta e vorrà comunque almeno un 15-20 euro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mandu

Il motore e' un XR, lo capisci dalla testa con il pacco lamellare, e dall'impianto a 6 V, inoltre cambiano parecchie cose , all'interno.
la testa non ha entrata per contagiri.
Il telaio mi sembra XR , per i numeri credo che abbiano provato a stampigliare i numeri di un XL per avere la targa.
Anche se fuori legge ci sta .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk