Menu principale

Carburazione keihin FCR 41 mx

Aperto da max.mod, Marzo 13, 2010, 22:28:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

ma è vero che dai modelli 93 in poi non è necessaria la sostituzione del carburatore originale?

Webbo

più che altro perchè dovrebbe essere una pratica "necessaria"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Lo avevo gia fatto altrove ma lo metto anche qui...

C'è questo sito olandese:

http://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/sec383e8c7540/?ObjectPath=/Shops/62910900/Categories

la spedizione costa 2-3 euro, il tipo è gentilissimo ed i prezzi sono sul sito...

Poi qualsiasi cosa serva basta dirgli il numero del componente prendendolo dallo spaccato e lui te lo aggiunge sul sito con relativa foto e prezzo..  ;)

Ad esempio questo lo ha aggiunto apposta per me..

http://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/sec383e8c7540/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1089
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Phyl

Frank è un grande....... nell'ordine che feci qualche tempo fa inserì anche ......... delle caramelle  :D.

gerry.dp

#34
Riapro il topic per delle delucidazioni.
come tutti sapete ho dovuto rifare il motore e adesso la configurazione è:

Pistone 102mm JE con compressione circa 11,2:1 e cilindrata 654cc (prima era 640)
Albero a camme HotCams
Testa lavorata con tutti i condotti raccordati e molle e piattelli valvole della Kiblewhite
Scarico full open composto da terminale Silmoto e collettori FMF PowerBomb
Candela all'iridio
Centralina rossa
Filtro aria K&N ecc...

il mio problema è che in quest'ultima settimana ha fatto tantissimi capricci al punto che non potevo uscirci.
In pratica a freddo andava bene ma appena raggiungeva circa 80° appena rilasciavo l'acceleratore,nel momento che andavo a riaprire dolcemente (penso poco più di 1/8 di gas) singhiozzava e si spegneva. Da li in poi era dura riuscire a portarla a casa perchè ogni volta che rilasciavo il gas si ripresentava il problema.
Ho provato ad aprire e chiudere tutta la vite pilota ma senza successo.
Poi stamattina ho deciso di provare ad agire sullo spillo che prima era alla 3^ tacca dall'alto,portandola all'ultima tacca,quindi più magro possibile e per magia il problema sembra scomparso.
La configurazione attuale del carburatore è:

Getto minimo 42
vite pilota ad 1 giro (e non scoppietta)
Spillo OBDV-R all'ultima tacca (spillo tutto giù)
Getto max 165
Getto aria 100

Già il fatto che debba montare un 42 di minimo mi sembra strano,anche perchè devo tenere la vite pilota solo ad un giro o anche meno,ma quello che mi preoccupa è lo spillo. Ci sono controindicazioni a tenerlo così?
Come potrei agire?
Cambiando lo spillo con uno più magro? O magari potrei cambiare il getto dell'aria?
Ps.: il colore della candela non lo conosco anche perchè sto a rodaggio e quindi non posso tirarla.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#35
Ho inoltre notato che il tubo che collega il serbatoio al carburatore spesso rimane mezzo vuoto o addirittura vuoto anche col pieno. L'aria ovviamente la trovo dal lato del rubinetto
Ho provato a sostituire sia il tappo sia il rubinetto del serbatoio pensando fossero otturati ma non cambia nulla... :hmmm:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Succedeva anche a me ..... zero problemi !!  ;) ;D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

#37
ma il getto dell'aria non dovrebbe essere 200?

problemi di singhiozzamento potrebbero dipendere da sporcizia nel carb.... non so se l'hai pulito di recente.... se l'hai fatto potrebbe essersi risporcato...

altra cosa, ultimamente io ho cambiato il polverizzatore e sono passato da 45 di minimo a 55 e probabilmente ci vorrebbe un 58 che non ho... siccome mi sono scocciato di comprare getti ...... tiro aventi così che non è tragica e aspetto che si usuri il polverizzatore nuovo  :D :D

forse hai un polverizzatore usurato che ingrassa troppo al minimo ...

PS: se il problema è il polverizzatore, con un 165 di max, per me la tua candela sarà nerissima  :D


gerry.dp

#38
Phyl il getto dell'aria intendo quello all'imbocco dell'airbox ed è da 100.
Poi c'è un'altro getto piccolo di fianco al getto del minimo e del massimo e da alcune immagini che ho visto in rete dovrebbe essere il getto dell'aria per il circuito del massimo (quello che intendevo io dovrebbe essere per il circuito del minimo) ma non so da quanto sia.
Il carburatore è super pulitissimo in ogni sua parte,l'ho smontato a zero e pulito proprio questa settimana.
I polverizzatori ci sono di varie misure o sono standard?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

#39
ok tu parlavi del getta aria minimo io del max che dovrebbe essere da 200

i polverizzatori sono standard per tipo di carb, non sono come gli spilli che ce n'è quanti ne vuoi....

vedi sul sito di frankmxparts e prova a prendere il suo.....

......
noto solo adesso lo spillo....

è quello che avevi su anche prima o l'hai cambiato?

xkè non puoi smontare la candela in rodaggio? che succede?

Windspirit

Phyl Gerry voleva dire "FRENI ARIA" confermo che il più grande è da 200 il più piccolo da 100 anche sul mio FCR 39 e che anche il tizio alla Orma li ha controllati

Phyl

#41
sisi wind, understood| ;)

secondo me gerry è solo un po' grasso (pesa sui 100 kg)..... deve dimagrire un po'..... :P

il polverizzatore nuovo aiuta a dimagrire....

certo che anche quello spillo, non è il "classico" ocemp che monta la maggioranza dei possessori di fcr 41.......


dimenticavo gerry, se vuoi provare qualche altro spillo..... penso di poterti aiutare, ne ho un po'

gerry.dp

Non intendo che non posso smontare la candela, intendo che non posso tirare la moto per vedere se è grassa di massimo.
Cmq l'OCEMP è più  grasso o piu magro del mio OBDV-R?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

#43
E dagli un po' di gas a sta povera moto...la farai crescere attaccata!

Phyl

#44
secondo me si vede lo stesso se è grassa, soprattutto se è tanto grassa da singhiozzare....

smonta quella candela...  :mattarello:

sembra + magro lo spillo che monti tu, quindi con l'ocemp non dovresti migliorare...