Menu principale

la seiemmezzo di rickyx........ 1°mlu

Aperto da rickyx, Settembre 19, 2006, 01:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

più che altro non è acciaio ma una lega di alluminio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr


daniele70

Richy, ma come fai a pensarle tutte, veramente complimenti.
Sono ipercontagiato!  ;) ;) ;)  :) :) ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

w4rrior2k

Citazione di: Webmaster il Dicembre 21, 2010, 14:00:52 PM
più che altro non è acciaio ma una lega di alluminio

Non avevo letto che era allumminio 7050, quindi ergal o sbaglio ?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 21, 2010, 12:45:23 PM
Ricky....Fai troppe cose sfiziose....Non fai che aumentare la febbre da modifica .....Oramai non c'è più speranza...siamo tutti contagiati... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
queste sono le classiche cosette che si fanno quando non si usa la moto... e.. quando si e' consapevoli di aver avuto un seggiolone altiiiiiiiiiissimooooo...  :D :D :D :D
dani, grazie.. non e' che le penso tutte, e' che le avevo gia' pensate... :) :) :) :) solo che magari non se ne presentava il tempo o l'occasione...  :) :) questo e' stato fatto per eliminare i dadi, perche' non avevo le viti in titanio abbastanza lunghe!!!  :D :D :D :D
w4rrior2k , uso delle leghe leggere un po' particolari, che hanno comunque il peso specifico dell' alluminio, 2,7piu' o meno, hanno carico di rottura  pari se non a volte superiore agli acciai normalmente impiegati per questi particolari originali, gli miglioro il disegno , l'adattabilita', e/o le sezioni, per avere poi un pezzo che pesando meno e' piu' robusto..  :) :) :)
matteoxr,  :) sai bene che la soddisfazione massima e' ogni volta sostituire un pezzo oem con uno fatto da me.. ad esempio, questa staffetta sara' stata creata a tokio in 0,5 sec con uno stampo di trancia e piega, il quale e' stato costruito con minimo 200h di lavoro... io per fare questo ci ho messo 8 ore... tante? poche?? boh.. non saprei.. mi piaceva...:D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco


Marino91

complimenti per le lavorazioni e l'attrezzatura!!!

rickyx

#788


questi sono i nuovi  attacchi motore/serbatoio, costruiti per sostenere e intercambiare piu' facilmente e rapidamente sia il serbatoio originale, quello da 14lt, e quello piu' grosso da 28lt. in quanto alloggiano tutti gli attacchi filettati necessari. non hanno bisogno di dadi perche' filettate, e con viti in titanio... :) :) :)
le due da 8, sono state ricavate per tornitura e rifilettatura di viti da 10 quinde stessa testa  per tutte...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Gennaio 01, 2011, 17:18:56 PM
le due da 8, sono state ricavate per tornitura e rifilettatura di viti da 10 quinde stessa testa  per tutte...

Intervento sopraffino.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

così si lavora 8) 8) 8) grande Rickyx tanti auguri!!!
ciaoo ;)

rickyx

#791



per il my 2011 in versione ''slim'' si e' optato per convogliatori in 2024 t3 di nuovo disegno
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

lelef

#793
i convogliatori in metallo mi piacciono poco, se cadi ( tocco ferro ) e la moto ti viene addosso fa veramente brutto!
Quelli dei vecchi cr500?



mettimela sulla bilancia che son curioso  :)

Salvia

Questa volta critico anch'io...non è che mi esaltino molto i convogliatori metallici...

...oltretutto vedo che l'hai messa vicino ai cassonetti, cosa stai facendo!!!!! Se vuoi te la ritiro io e te la "smaltisco" gratuitamente     ::) ::) ::)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!