Menu principale

la seiemmezzo di rickyx........ 1°mlu

Aperto da rickyx, Settembre 19, 2006, 01:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

A me non dispiacciono affatto, poi immaginando che siano in alluminio me li vedo già anodizzati rossi ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Si, si , anch'io li vedo belli anodizzati rossi  :-* :-*
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

RAZZO

Chissà che sbattimento per farli ... sulla resa estetica il giudizio è del tutto soggettivo.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

lelef, ho pensato anche al caso di caduta, difatti tutto il profilo segue di pochi mm i radiatori e i profili interessati quindi in teoria non dovrebbero essere letali.. poi se deve succedere vabbe'... anche un parafango recide una giugulare, o una leva si infila nella femorale anche se ha la pallina...
piu' che convogliatori si possono considerare alla stregua di protezioni dei radiatori.. entrambi pesano in totale 80gr piu' degli originali.. per 40 grammi cadauno, riparero' con 3 viti in titanio dell'attacco motore vicino ai collettori di scarico.. :D :D :D :D :D visto che non ci ho messo molto a farli non e' stato uno sbattimento eccessivo,, ne faccio un paio di copie, cosi' li faccio si anodizzati rossi... :) :) :) poi beh, e' chiaro che l'estetica e' soggettiva... :) :) i cassonetti. sono li per raccogliere tutti i trucioli... :D :D :D :D :D e il bauletto... e' tutto quello che serve per andare in vacanza!!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Richy .... non ho mai capito una coa ... i pezzi in alluminio che le tue abili mani tirano fuori, li diesgni prima con il CAD e poi fai partire tornio e fresa ..... oppure li fai tutti a "braccio" magari col le misure appuntate solo su un pezzo di carta ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Visti dal vivo e non sono affatto male, secondo me la foto non rende bene forse per via della luce che riflettono  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Vai Richy con le foto di 3 / 4 ...

:D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

L'unica cosa non sono lucidati come il serbatoio, ma credo si possa porre rimedio  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

#804
si, ci vuole poco a lucidarli come il sebatoio.. :) e' chiaro che con questo, e delle grafiche '' riempitive'' migliora il tutto..

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 16, 2011, 21:33:47 PM
Richy .... non ho mai capito una coa ... i pezzi in alluminio che le tue abili mani tirano fuori, li diesgni prima con il CAD e poi fai partire tornio e fresa ..... oppure li fai tutti a "braccio" magari col le misure appuntate solo su un pezzo di carta ?  ::)
Honda-Razzo.
se te lo dico mi sa che non ci credi... non uso il cad xke non sono capace (prima o poi imparero'..) , anche se il disegno tecnico lo capisco e lo svolgo benissimo, in quasi tutti i casi dei pezzi che ho fatto, le misure sono fatte ad occhio su un pezzo di carta, con schizzi fatti a volte senza righello... o ad esempio, per gli attacchi motore, date le ovvie misure di montaggio e ingombro, viene fatto tutto a mano... con macchine tradizionali dove cambio o costruisco l'utensile a seconda della lavorazione ... il fatto e' che il pezzo finito, lo vedo gia' nella mia mente malata, quindi mi serve solo sottostare al sistema metrico decimale e sottomultipli e usare cio' che ho imparato negli anni... e ogni mm di materiale che tolgo, vedo il pezzo crearsi ed 'e' quello il momento che bisogna usare gli strumenti di misura... per le lamiere ad esempio e' un giochetto facile... basta fare le sagome in cartone, cosi' non e' un guaio sbagliare.. :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

.... ennesima conferma che tu appartieni ad un altro pianeta ...  :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#806
no no.. tutto fatto qui...  :D :D :D :D ti ricordi questa? e' fatta col CAD...   Cervello Auto Devastato... :D :D :D :D
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.msg146714#msg146714
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

allora monterai quei convogliatori a patto di anodizzarli rossi e con le grafiche NON verniciate NON adesivate ma fresate cnc di bulino  sulle lamiere preventivamente anodizzate (cosi c'è lo stacco di colore rosso/alu) le fresature delle grafiche risulteranno così un invito a rottura per sicurezza in caso di caduta.
Non usi il cad niente cnc ??? te le freso io ! che ti devo un favore (te le fresavo comunque nè  :P)

Bracco



Per una "Sagoma" è facile fare le "sagome".  :P

Salut

paulogas

#809
vai ricky !!!!!!!!!
bellissima l'xr   naruto ken !!!!!!!!!!! io la soprannomino cosi' !!!!!!!   fa tanto manga !!!!!!!!!  ;D ;D ;D
che missili monti ?????     sistema antikiller ,fumogeni ??????      bello  il tuo mezzo  !!!!!!!!!!