Menu principale

Nuovi TUTOR installati nella ss 309 e altre strade nazionali famose .

Aperto da paulogas, Agosto 16, 2012, 13:30:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Sono molto triste e arrabbiato !!!!!!!!!  Sono convinto che da tanti anni il buonsenso e la misura sono state bypassate per motivi PURAMENTE ECONOMICI   !!!!!!!!!!!
Quando ero ragazzo e parliamo di circa venti ,venticinque anni fa le multe esistevano come adesso,ne facevano tante anche allora pero' per un padre di famiglia pagare una multa non era come adesso !!!!!!!!  l'importo delle multe e' lievitato a dismisura ,provate a informarvi quanto nel corso del tempo sono aumentate le multe  !!!!!!!!!!
non bastasse questo hanno inventato gli autovelox ,dati poi in affidamento a societa' private come i semafori che furono taroccati in larghissima misura ,poi il telelaser ,poi le strisce blu . vi ricordate quando non ce n'era una ????? si viveva lo stesso vero ????
ebbene ora cos'hanno studiato ?????  fenomenale !!!!!!!!  il tutor  !!!!!!!!!!!  quindi signori miei aspettatevi di tutto e di piu' FINTANTO CHE NOI TUTTI CE NE LAVIAMO LE MANI E NON PROTESTIAMO IN MANIERA VEEMENTE MA CIVILE CONTRO QUESTI SISTEMI DI OPPRESSIONE DEL CITTADINO AUTOMOBILISTA -MOTOCICLISTA  !!!!!!!!!!  finira' che ci metteranno le telecamere dappertutto signori miei !!!!!!!!!!!!!!!
QUALCUNO si rende conto della gravita' di quanto questo ignobile atto rappresenti ?????????  NON SOLO IN CITTA' ABBIAMO TELECAMERE CHE CI SPIANO PURE DI NOTTE ORA AVREMO TUTTI I TRATTI DI STRADA  !!!!!!!!!!!!!!!!  la morale qual e' ?????
CHE SIAMO GIA' SCHIAVI  IN TUTTO E PER TUTTO E finche' non inizieremo a renderci conto che ogni giorno qualche farabutto pensa a come farci pagare ancora e ancora e ancora non cambiera' nulla  !!!!!!!!!!!!!!!   Sono molto ,molto arrabbiato !!!!!!!!!!   

Webbo

ma per te è un problema viaggiare nei limiti di velocità ? o le leggi sono fatte per gli altri ma non per te ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

 ;D ;D ;D

Trq Paulo, mica te ci giri coi mezzi! :P :P :P :P :P

P.S.
Corrono voci che a Tavullia,patria del divin lentino invece, li abbiano eliminati  far tornare la voglia di correre a chi sai tu!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque sia, le leggi , giuste o sbagliate si osservano, poi magari si discutono..............

Bracco

Caro Paoletto, o Paolone  :P, da quando ho la patente, causa il perenne pendolarismo, ne ho macinata di strada.

Pur capendo il tuo sfogo ti posso garantire che la frase "si viveva lo stesso" non è corretta.

Ad ogni mio viaggio assistevo a sistematici incidenti provocati, molte volte, dai classici utenti della domenica.

Anche mio padre, classico utente della domenica, ha causato un incidente, in cui, per fortuna, le uniche persone coinvolte soono state quelle presenti nella Ritmo S75, e cioè la mia famiglia. Tutto per una piccola scatola presente in autostrada che mio padre non vedeva causa fase di presonno, a cui è subentrato il megasussulto alla mia frase: papà hai visto la scatola.
Conclusione sterzata a 140/150 Km/h e conseguente impatto.
Cosa volete lui tutti i giorni portava un pulmino FIAT 850 in cui la prima metà dello sterzo, secondo me, girava a folle.

E così una notte di nebbia ho piantato un'inchidata da 160 a quasi zero visto che davanti a mè è improvvisamente comparsa una FIAT 131 in cui la parte posteriore era completamente prima di luci accese.

Una mattina sui colli Viterbesi ho eccessivamente intraversato il 320 urtando con la coda una Golf che veniva in senso contrario. Il povero malcapitato a momenti ci rimette la pelle per colpa di un coglioncello.  ;)

E via dicendo.............

Come in tutte le cose italiane si ottinene qualcosa solo quando si mette mano al portafoglio.
Quanti di voi per anni, o per decenni per i più vecchietti, non si sono mai posti il problema dello scontrino.
E' bastato solo dire che la marea di tasse che paghiamo sono frutto, in gran parte, dell'evasione fiscale per erigersi tutti a paladini della giustizia, quando fino a 5 minuti prima si contrattatva l'omessa ricevuta per avere lo scontone.

Per tornare a bomba, Paoletto, ultimamente si stà tutti un pò più tranquilli, io stesso vedo cose a cui per vent'anni non avevo fatto caso vista la concentrazione con la quale conducevo il mezzo meccanico.

E gli incidenti sono dimuiniti di gran lunga, anche se viene poco pubblicizzato (causa lobby assicurative).

Che poi lo Sato ci faccia cassa da fastidio a nche a me, ma se serve anche solo a salvare una vita ben venga.

Per il resto esistono le piste.

Se poi qualcuno si vuole ancora "sfogare per strada", come del resto facciamo ancora, deve essere cosciente che infrange la legge ma, soprattutto, che ci sono altre persone che circolano e che non vorrebbero essere coinvolte in un incidente mentre portano i figli al parco.

.................. a buon intenditor ................

Salut

paulogas

Web non e' un problema per me rispettare i limiti ,la mia paura e' che un tutor oggi,un velox domani una strisca azzurra qui ,una la' e  non si riesca piu' a rimanere tranquilli sempre assillati da telecamere e sistemi di controllo . fare multe e' sacrosanto,redigere verbali pure . ci sono tanti automobilisti indisciplinati ma monitorare strade con sistemi di controllo del genere e' l'anticamera del controllo globale . oggigiorno qualunque via,strada e' dotata di telecamera ecc.ecc. io non voglio vivere in un mondo dove sei controllato da quando esci di casa. esistono tante pattuglie della polizia stradale che fanno il loro dovere . avere sistemi di controllo del genere significa che se non protestiamo perderemo anche il senso di liberta' girando in moto e auto .
ciao Web . Nel medioevo si pagava per transitare oggi succede lo stesso e a me non sta bene . se sbaglio  pago ma non voglio essere controllato da telecamere o dall'alto o da qualsiasi altro strumento e ti posso assicurare che noi cittadini lo siamo gia' oltre il buonsenso e misura.
   

gianfranco1104

uso poco le autostrade... ma ho notato che con l'avvento del tutor i deficienti che ti passano in terza corsia a 200... o che ti fanno i fari quando tu sei a 130 sono drasticamente diminuiti....
quindi ben venga il tutor... tanto a me telecamerere satelliti tutto quel che volete... le multe non mi arrivano... e non perchè ho particolari sistemi di elusione del controllo... ma per il semplice motivo che rispetto i limiti.
altra cosa sono le strisce blu... ecco quella è vessazione... perche anche se sono un cittadino rispettoso delle leggi mi si estorce del denaro per avere un servizio di cui ho diritto gratuitamente.
visto che le strade sono fatte e mantenute con le mie tasse.

che poi si mettano velox casulamente in pezzi di autostrada/strada a 27 corsie dove casualmente c'è un limite assurdo di 50km/h... quello è un altro par di maniche...

non solo... mi piacerebbe che in italia si usasse il sistema sloveno/austrico/tedesco/ anche altri stati...
ti beccano... paghi la multa all'istante!!! altrimenti non muovi l'auto/moto!
questo eviterebbe che la marea di auto "straniere" facciano i cazzi che vogliono in strada perchè tanto le multe non le pagano...
leggasi auto in leasing tedesco...

dopodichè... spero che mettano un velox difronte al mio cancello... perchè di notte certe volte non capisco se ho preso la casa fronte strada... o frontepista!!!

Gianni65

Se fanno cosi', se mettono recinzioni ai prati, se mettono telecamere anche nei cessi publici..............
Forse la colpa è anche un po' nostra....

Bracco


Un esempio è la mitica Londra.

Ad un certo era diventata invivibile.
Poi l'hanno riempita di telecamere e, rispettando la privacy, hanno letterlamnete debellato il "male".
Questo ha consentito al comune cittadino di poter tornare a godere della propria città.

Se uno non ha nulla da nascondere e se lo stato rispetta veramente la privacy è l'unico modo.

Ma è chiaro che questo in Italia non è applicabile per almeno due motivi:

1. Non c'è certezza della pena;
2. Non c'è la privacy, quindi qualsiasi cosa venga registrato potrebbe essere dato in pasto a chicchesia.

Per tornare a bomba, anch'io trovo disarmante il modo con il quale i comuni cercano di far cassa.
Quì a Bellaria, poco prima di ferragosto sono spuntati cartelli con divieto di sosta in strade vicine al mare che per decenni davano la possibilità di parcheggiare senza essere "tassati", con il risultato di un immediato incasso per divieto di sosta a cui vanno sommati tutti i soldi dei parcheggi comunali a pagamento.
E' talmente imbarazzante che su una vettura ho trovato un cartello con su scritto che era di proprietà di una persona che li ci viveva e a cui era stato di fatto negata la posbbilità di parcheggiare a costo zero.
Visto che i parcheggi a pagamento erano vuoti, complice anche il minor afflusso di turisti, hanno ben pensato di rifarsi senza calcolare che quella è anche una normale zona residenziale nella quale, probabilmente, è necessario rilasciare un'autorizzazione per i residenti.

Ma non c'è una sorta di normativa che preveda ogni tot parcheggi a pagamento una percentuale di parcheggi free ?

Salut

Barte

Ma noi prendiamo le buone idee degli altri paesi e le applichiamo all'italiana  :cucita:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

a Paulo mettono i velox in zona tua per farti un favore,in comune ti voglion bene a da quando sanno che compri vecchi scassoni a cui potrebbero partire i freni da un momento all'altro, mettono limiti ovunque per salvarti la pelle

SUBA

In Italia la rete stradale è gestita in modo vergognoso .
Per lavoro viaggio molto e spesso vedo limiti insensati su strade extraurbene larghe dritte con visibilità e naturalmente il diabolico apparecchio piazzato in modo strategico , senza contare la miriade di cartelli con limite di 10 o 30 Km messi su strade su cui nessuno si vuol prendere le proprie responsabilità oppure i cartelli dimenticati da cantieri precedenti .
Nel mio lavoro la puntualità è importante come l'ottimizzazione delle visite giornaliere per ridurre i costi e continuare a produrre utili , le strade di oggi sono un bell' ostacolo alla riduzione dei costi ed all'efficienza delle aziende che pagano le tasse .
La germania dove i limiti sono gestiti in modo  organizzato e serio è il paese europeo con meno incidenti e vittime .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO

Paulo .... ma di cosa ti lamenti se l'unica strada che percorri
va da casa tua al Pepenero ??  :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nickfury65

L'unica cosa strana è che, prima che inserissero a bilancio la voce riguardante le multe la velocità extraurbana era 90 km/h ora in riviera il limite è 50 km/h praticamente dovunque...

paulogas

L'ultima multa che ho preso e' un telelaser sulla tranpolesana ,il limite e' cambiato di colpo dai 90 o 110 ai 70  in un tratto di strada rettilineo lunghissimo......sono i trucchetti per spolpare gli automobilisti.......comunque BUONE NOTIZIE  pare che il sistema non abbia ottenuto l'omologazione quindi si puo' ricorrere ...........e' una roba veramente schifosa ,il sistema non ha l'autorizzazione o omologazione .......guardate su internet ci dovrebbero essere un blog o due dove ne parlano .
i tratti di strada sono tre ,uno e' la romea,l'altra la salaria mi pare e dulcis in fundus in campania .
IL succo del mio post e' che noi cittadini siamo stati troppo inermi a farci salassare dalle sanguisughe ,se non facciamo sentire la ns voce organizzandoci in manifestazioni finisce che in ogni strada  provinciale E COMUNALE  ci mettono un sistema di rilevazione pure satellitare ..............PER  ME HANNO SUPERATO LA MISURA  da un pezzo .
Comunque in strada prudenza e cercare di prevedere sempre cosa puo' fare quello davanti .
Signori io ho preso un autovelox insieme ad altri motociclisti dopo una galleria ,ebbene quegli agenti  della polfer di forli' sono stati processati ,insieme alla ditta che aveva l'appalto poiche'  in pochi anni avevano elevato un numero abnorme di contravvenzioni . SIGNORI la Sicurezza non c'entra Nulla e' questione  di  PICCIOLI !!!!!!!!     ;D ;D ;D

SUBA

la transpolesana come la statale mantova ferrara sono impestate da telelaser, come molte strade della provincia di mantova  .
l'unica consolazione è che se ti beccano con la targa sporca al punto da essere illeggibile al massimo ti possona dare €. 35 di multa senza prelievo di punti e la targa sporca si legge solo dopo che sei passato , quattroruote ha fatto un articolo sul numero del mese scorso girando con una panda con targa sporca illeggibile per le ZTL di tra grandi città senza prendere una multa .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -