Menu principale

Stampa 3D per uso meccanico - parliamone!

Aperto da Stefano80, Luglio 07, 2021, 15:08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

ecco bravo le boccoline!
anche cose semplici che uno non ci pensa! con la stampante ci vuole fantasia

Stefano80

Citazionequalche semplice boccola tipo quelle delle fiancatine posteriori..

Io ho fatto i gommini dove si incastra il fianchetto ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

sono almeno 2 anni che rimando l'acquisto... ma prima o poi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

più aspetti è meglio è, nell'ultimo anno sono migliorate tantissimo!!
io mi son deciso perchè eravamo in lockdown e mi serviva un giocattolo per casa  :D

Quelle attuali cominciano a funzionare decentemente, cioè, la compri, metti in stampa e funziona, senza dover fare modifiche o dover diventare un guru della stampa 3d.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

era in effetti il mio pensiero.. se poi per sbaglio ti imbatti nei gruppi FB dei vari tipi di stampante, vedendo le magagne ti passa la voglia
al momento una candidata è la artillery, la X1 o Hornet
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#20
bah io eran 10 anni che studiavo e aspettavo, i passi avanti fatti confermo sono enormi, da un anno all'altro le migliorie son notevoli ma, soprattuto la ricorrenza guasti e problemi sta diminuendo esponenzialmente.
Oggi ti trovi gia' modelli buoni,pratici da usare e con costi bassissimi ,una stampante da 200E di oggi e' come una da 800 di 2 anni fa'

p.s. per i problemi dipende! considera che il grosso di chi le usa e' buono in elettronica ma scarso in meccanica e la maggiore dei problemi son di tipo meccanico

Stefano80

Citazioneal momento una candidata è la artillery, la X1 o Hornet

Prova a guardare le recensioni su youtube, io 'seguo' i canali overVolt e quello di Alessandro Morolla, e mi ci ritrovo abbastanza con quello che dicono
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner