Menu principale

"L'Arrugginita" di Filzi

Aperto da Filzi, Ottobre 10, 2022, 23:14:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filzi

Questa domenica ho provato un po' l'XRona in off (solo roba mediamente easy...)

Trovo un pò scomodo il manubrio nella guida in piedi...ho già messo dei riser da 3 cm ma la piega del manubrio (presumo sia quello originale) mi sembra che venga troppo all'indietro e mi sembra ancora basso...
Qualcuno alto circa come me (1,75 m) mi sa consigliare qualche modello di manubrio con cui si trova bene in off in piedi?

Invece il freno anteriore fa qualcosa di strano, durante il giro ad un certo punto la leva ha preso un cm abbondante di gioco, apparentemente dopo un tratto di cambio di pendenza,
per questo immagino che mi sia rimasta una bolla d'aria da qualche parte nell'impianto.
Proverò a rifare lo spurgo dell'impianto, se poi la situazione non cambia proverò pure a revisionare la pompante...

Webbo

una volta andava di moda il tommaselli barozzi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

L'impostazione originale del 600 è per guidare da seduti o col culo leggermente alzato dalla sella.

Io ho messo renthal 609 piega alta più riser da 35, inoltre ho ruotato un po' in avanti il manubrio.
Così mi trovo bene ma c'è da allungare cavi gas e frizione.

Mi piacerebbe ancora più spostato in avanti ma va beh...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Filzi

In effetti da seduto sto comodo, ma in piedi non tanto...
Il Tommaselli lo vedo a 66€ su crosshop, come prezzo non male e la piega mi sembra abbastanza aperta come vorrei. Qualcuno che lo monta mi può confermare come ci si trova? 

Gogo

L'ho avuto in passato e non mi ero trovato male, poi lo cambiai con il Renthal 809 RC HIGH da 22mm, che ho tuttora sull'xr e con cui mi ci trovo altrettanto bene.