Menu principale

Direi di aver finito...! L'XR400 di AMECOS

Aperto da amecos, Marzo 17, 2013, 17:32:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amecos

Ciao ragazzi, dopo quasi 3 mesi di lavoro (ovviamente il tempo non è mai abbastanza e quindi bisogna ritagliarselo qua e la...) direi di aver finito la mia XR400.

Avevo già aperto altro topic dove vi ho fatto vedere le prime modifiche dopo averla acquistata ma personalmente era solo l'inizio.

Adesso sono veramente soddisfatto!!  :-*

E' ora di ri-cominciare e sporcarla e grattare le plastiche per boschi...!!  ;) 
Ovviamente aggiornerò, cambierò, modificherò ancora qualcosina e credo che non finirò mai gli update su questa moto... :-[

Cosa ne pensate (voglio anche i commenti negativi!!) ???

Ciao!! :)


FOTO


FOTO


FOTO


FOTO


FOTO


:)

lelef

molto bella e curata  :)
solo 2 cose mi saltano all'occhio ,il paramotore sembra un pò ingombrante e i paramani stile cross in enduro sono poco utili
per il resto ti rinnovo i complimenti sembra nuova di pacca.

EddioGaddy

Bella!
aggiungo ai ocmmenti di lelef lo sfiato benzina nel foro cannotto......non fa bene ai cuscinetti di sterzo....
per il resto tutto ok!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tomminoo

#3
porca miseria bellissima! da vetrina, snella filante alta tassellata incazzata supercross :-* :-* :-*
veramente bravo!!!
mancherebbe un disco maggiorato davanti e magari le usd :-* :-* :-*
ciaoo ;)

amecos

Citazione di: EddioGaddy il Marzo 17, 2013, 17:46:55 PM
Bella!
aggiungo ai ocmmenti di lelef lo sfiato benzina nel foro cannotto......non fa bene ai cuscinetti di sterzo....
per il resto tutto ok!!!

Eddio

Innanzi tutto grazie per i commenti!!

Ottima osservazione...sai che non ci avevo mai pensato in tanti anni...sempre infilato li...anche su altre moto...ma è vero, anche solo una goccia di benzina secca la gabbia cuscinetti...GIUSTO!!

;)

edoxr

Complimenti devo dire molto bella anche i colori e le grafiche rendono bene....lo scarico poi della racing project è fantastico....dicci cosa ne pensi avendolo montato e provato...

attento a come hai montato la targa....alla prima mula ti si piegherà come un tramezzino... ;D


TARABUZZU

Woow :o:o
Bellissima, anche io un mese fa ho acquistato la stessa moto del 2002
Ma questa è troppo bella
Puoi scrivere le modifiche che hai fatto? Tipo grafiche ecc...

Doppia D

#7
Mi aggiungo ai complimenti e alle critiche già fatte, io trovo un po' datata la mascherina! perchè non optare x qualcosa di più moderno?
p.s. le leve di che marca sono?
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Paolino

quella dello sfiato nel canotto non ci avevo mai pensato... il suggerimento è MOLTO pertinente. L'alternativa però è solo la valvolina?
PEr l'XR..... E' bellissima! Complimenti
Paolino

Merlo2


gpsmax

molto bella anche per me, mi piace la grafica di fianchetti e parafango, snellisce un sacco. anche la sella, sebbene un pò... vistosa... è bella. ma sarà una maledizione tenerla pulita! invece la mascherina la boccio, non mi è mai piaciuta, sembra uno che ride.

ma nel complesso è davvero notevole.

per lo sfiato serbatoio, basta prolungare il tubo di sfiato fino a sotto al parafango, e farlo uscire un paio di cm. oppure, forzare un tubo di plastica dentro al piantone di sterzo, in modo da attappare il foro del bloccasterzo. in questo modo non entra nemmeno l'acqua quando la lavi coll'idropulitrice.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

amecos

Ciao,

grazie a tutti per i complimenti e le critiche (dico sul serio...le critiche sono sempre costruttive!)

Per rispondere a chi mi ha chiesto che modifiche ho fatto:
- Dopo averla comprata l'ho smontata quasi tutta e con tanta pazienza spazzolata tutta (motore, freni, raggi, dcc.)
- Lucidato con WD40 e paglietta i collettori
- Pulito tutto il carburatore che era intasato e la moto non partiva da un meccanico che opera sugli ignettori per il diesel (si mette il carburatore a bagno e con delle scariche elettriche si pulisce tutto
- Corona, pignone, catena nuovi.
- Controlli vari e registro valvole, cambio oli, filtri ecc.
- Ovviamente tutti i liquidi
- Sostituito cavi gas e frizione
- Tolto leva decompressore originale e sostituita con una piccola da 4/5cm di quelle che vendono da comando aria tipo per il Ciao.
- Tubi freno nuovi aeronautici Accossato
- Parafango anteriore del CRF 2008 (tagliato perche non toccasse sui collettori)
- Parafango posteriore bianco (il mio modello montava quello rosso)
- Mascherina Acerbis DHH (l'ho scelta perché volevo qualcosa di più moderno ma non troppo...e lei era il giusto compromesso)
- Manopole da cross Progrip
- Paramani da cross Acerbis
- Leve freno snodate anti-rottura (la marca non la so, le ho trovate su e-Bay a un prezzo ragionevole)
- Dischi freno a margherita ant e post (comprati via internet dalla MetelGear in Germania, la stessa che fa i dischi per il CRF)
- Gomme Dunlop Geomax Enduro
- Le grafiche le ho disegnate io come la sella e me la sono fatta fare da un fornitore di Bologna che fa grafiche per moto da cross
- Anche la sella è artigianale e fatta sempre da un sellificio.
- Soffietti forcella Acerbis in neoprene
- Ho bucato il paramotore che c'era già montato sulla moto quando l'ho comprata (non so la marca)
- Cambiato un po di viteria ossidata/arrugginita
- Porta-targa come lo vedete al quale ho smontato il fanalino stop a led e l'ho sostituito con il catarifrangente (per essere un pelo meno irregolare)...ho mantenuto il fanalino stop originale.
- Sacarico Racing Project
- Tappo dell'olio con sensore temperatura analogico (anche questo trovato su eBay e non so la marca...era il modello per il 650 ma va bene lo stesso)
- Alzato il manubrio e cambiato con uno Renthal a piega media, perché quando l'ho comprata aveva un manubrio piatto.

Ragazzi altro non mi viene in mente...boh!? :-\

Se vedete qualcosa che volete spere chiedete!!

Grazie a tutti!

Ciao :)

TARABUZZU

Grazie delle info
Quando potrò modificare la mia ti prenderò come riferimento ;)

systray

Davvero ganza!!! Ma la grafica l'hai ideata tu?
Malaguti F10 "Alfa Romeo" - Beta RR125 Motard "Africa Single" - Honda XL350 "la Quieta" - Honda XR400R "la Bestia" - Yamaha XT600 "Stradalizzata" - Yamaha Ténéré 600 3AJ "Desert cruiser" - Cagiva Gran Canyon "Turistica" - Morini Kanguro 350 "Saltafossi": questo il mio repertorio motociclistico