Menu principale

Ricostruzione XR250 del 1985

Aperto da Straker, Agosto 13, 2009, 10:54:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Straker

A me le moto "antiche" piacciono tantissimo, sarà che la passione mi è nata quando da piccolo mio padre mi portava a vedere le gare di cross nei circuiti del centro Italia...erano gli anni '70. Qui ho trovato un sito di un ragazzo inglese che ha ricostruito con tanto lavoro (e tante sterline) una bellissima xr 250 del 1985. Il risultato non è proprio originale al 100%, ci sono varie parti moderne, però a detta del tipo certi ricambi sono praticamente impossibili da trovare. Le condizioni iniziali erano veramente pessime, alla fine è tornata a splendere!

Ciao

http://www.hondaxr250.com/

Ry

ciao straker
si avevo visto questo sito
veramente un bel lavoro.... anche se vedendo bene
cìè qualche magagnina...

comunque sono un appassionato di XR vecchie e nel mio garage....
Ry

Straker

ne hai una!

beh chissà forse un giorno ne avrò una d'epoca anche io.

Mi ricordo qualche anno fà ad una uscita partecipò un signore con una xr500 anni 80 rosso fiammante, beh fece tutto il giro come se niente fosse incluse pietraie e mulattiere del regionale enduro, vabbè che era un bel manico, ma la moto andava su come fosse nuova!
Quelle moto erano mitiche: leggere, essenziali e potenti. Come anche le nostre...che infatti già sono d'epoca  ;D ;D ;D

Ciao

lelef

ha fatto un lavoro eccellente, si vede una gran passione,se poi c'è qualcosina di non completamente originale pace amen

Ry

caro straker....
nel mio garage, c'è anche un bel XR500R 81...
Ry

Jonny

Il restauro di una moto e' una cosa quasi magica....come una rinascita!

Ry

...direi, anzi aggiungo che è una malattia!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi sono a quota 6 XR!
Ry

mxa125

Comunque al di là del fatto che alcuni pezzi non sono originali, il risultato è ottimo.
Io non capisco perchè quella coperta in vinile sul serbatoio.
Quel modello di Xr 250R 1984 1985 non dovrebbe essere stato importato in Italia o sbaglio???
Ciao

Ry

te lo spego io..
la copertina in vinile è perchè il suo serbatoio
originale fa schifo e poi gli adesivi non gli durano tanto.
A me quella soluzione non piace affatto, i serbatoi rossi o arancioni
trattati e puliti con tanto olio di gomito poi non sono così male.
Quel modello è solo stato importato da qualche (al tempo)
concessionario/rivenditore di Imperia, io avevo quello del '86
ed il mio amico si era fatto proprio arrivare quello del '85
..comunque anche se piccola e bassa tra i 2 modelli c'era un abisso!
Ry

mxa125

Ciao,
io ho ancora la mia 250 r dell 1987 , non ci vado neppure per non sciuparla....

Ry

io purtroppo..
le mie 250 dell'87 e del 96.. le ho vendute
ma ora mi pento! chi sà dove saranno...
Ry

LucaXr

Ottimo lavoro sulla piccola rossa  :P
Io sono dell'avviso che la XR250 è una moto che oltre che bella da possedere è bellissima da usare, difatti la mia del 91 ancora la uso alla grande e nonostante la ruggine che di sicuro risiederà all'interno dei miei tubi, la utilizzo come fosse uscita dal concessionario ieri e non ha mai dato un cenno di cedimento!
Probabilmente se un giorno mi si aprirà in due, la risalderò e la cavalcherò di nuovo! ;)
A mio avviso la 250 è la più bella XR di sempre!  ;)

LXR :)

Cubanonano

Che lavoro certosino e che pazienza...  :o
E che invidia per le sue capacità...
T.S.N.C.

gioelefante

MI sono preso una xr250r del 1993 per fare solo enduro,subito ero dubbioso per la piccola cilindrata non ci ho dormito una notte,pensavo di aver fatto una cavolata ma ad oggi che sono passati 4 mesi di enduro tosto esco con gente che usano tutte moto recing nuove devo dire che e una gran moto,non mi sento mai in difficoltà ed soprattutto vado dove vanno loro,certo negli sterratoni larghi e lunghi non e potente ma quando si va in boschi e soprattutto in mulattiera allora li la moto tira fuori il meglio di sè.Per me e una grandissima moto la xr250r.POCO SPESA TANTISSIMA RESA :) :) :) :) :)