Menu principale

Collegamento Faro led anteriore Honda Dominator

Aperto da EddioGaddy, Marzo 10, 2023, 16:30:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Buongiorno,
avrei bisogno di una mano...dovrei collegare un faro full led al posto del faro anteriore sulla mia Dominator del 1991
Il faro in questione ha 4 fili, massa, posizione, anabbagliante e abbagliante...l'impianto originale del Dominator prevede un connettore per la luce di posizione ed un connettore, H4, per anabbagliante e abbagliante.

Ho provato a collegarlo in vari modi ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di riuscire ad accendere solo la posizione...

Qualche idea?
Ho buttato giù uno schema per facilitare le cose...🤣 🤣 🤣



Grazie mille!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

lelef

a vederlo cosi  la massa va`al G
posizione Br
anabbagliante Bu
  abbagliante W

nota
non capisco bene dal collegamenteo abbagliante e anabbagliante potrebbero essere invertiti uindi nel caso basta che li riinveri

EddioGaddy

Ciao lelef,
confermo che la massa è il filo contrassegnato con la lettera G(Verde) come per quasi tutte le moto giapponesi :P

Il problema che riscontro, nello specifico, è questo:

Cavo di massa del faro led ------ Cavo G
Cavo di posizione faro led ------- Cavo Br

E la posizione funziona senza problemi  ;D

Cavo anabbagliante faro led ----- Cavo W (ho provato anche con Cavo Bu)
Cavo abbagliante faro led -------- Cabo Bu (ho provato anche con Cavo W)

il nulla più assoluto....

continua a funzionare sempre e solo la posizione, è come se non avessi continuità  :-[  :-[  :-[

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

lelef

prova il faro con una batteria collegando direttamente i fili
potrebbe anche che se non tieni accesa la posizione non puoi accendere il resto,  alcuni fari son cosi^   per es negli impianti in cui le luci son sempre accese

EddioGaddy

Il faro led, collegato con la massa al negativo, testando cavo per cavo singolarmente si accende regolarmente in tutte e tre le modalità ovviamente una alla volta...

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Pare che ci sia un fusibile da 10A che gestisce proprio, e solo, abbagliante e anabbagliante! I fusibili sembrano tutti buoni ma un controllo veloce domani non mi costa nulla....

Domani sapremo....

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Rieccomi....
trovato il colpevole! il fusibile anabbaglianti/abbaglianti era parecchio ossidato, sul connettore H4 leggevo infatti 7,8v e non 12,4V e quindi la lampada H4 si accendeva ma faceva meno luce, evidentemente la lampada LED non ce la faceva a lavorare con un voltaggio così basso!

Grazie per la collaborazione!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.