Menu principale

XR transformer

Aperto da Mauro 65, Gennaio 14, 2022, 02:29:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65


Webbo

spiegaci cos'hai combinato  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

modifica curiosa!

quelo piccolo è un radiatore olio?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mauro 65

#3
Ho costruito un sistema di raffreddamento olio completamente integrato, usando lo stesso modello di radiatore del kit di Sutton per il 600,che è un Setrab con doppio passaggio e capacità di 150cc.
Il lavoro è stato durissimo a causa dello spazio estremamente limitato, il radiatore e stato modificato e integra anche la sonda di temperatura.

https://flic.kr/p/2mXeuZM

https://flic.kr/p/2mXfK8q

Webbo

la tua modifica è in funzione ad un futuro utilizzo gravoso? ad esempio in Africa ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro 65

#6
Citazione di: Webbo il Gennaio 15, 2022, 08:44:39 AM
la tua modifica è in funzione ad un futuro utilizzo gravoso? ad esempio in Africa ?



Non necessariamente, per mia profonda convinzione tutti i veicoli con motori a 4 tempi dovrebbero montare un sistema per mantenere la temperatura dell'olio costante, soprattutto i mono e I bicilindrici. Intendiamoci, non é vitale, ma è molto utile per qualunque utilizzo. In più ho aumentato la capacità complessiva di olio del 10%, che sembra poco, ma è un plus.
È una sfida che mi sono lanciato,  ho visto tanti tentativi fatti da preparatori blasonati che hanno utilizzato il piccolo quanto inutile radiatore dell'XR 400 montato sotto al faro ( come la moto campione di Francia supermoto  https://flic.kr/p/2mXkDUi  )  c'é stato anche un noto costruttore di preparazioni rally Italiano, che ne ha montato uno insieme alla torretta del suo kit https://flic.kr/p/2mXk54a  ma ha completamente modificato la moto.
Io volevo che il tutto fosse completamente integrato, come se fosse stato fatto da mamma Honda, infatti una volta montato le plastiche non si vede più nulla.
C'é una grande differenza tra il mio sistema e gli altri due, ed è il radiatore utilizzato, il mio è a doppio passaggio, significa che l'olio resta il doppio del tempo all'interno, quindi è molto più efficace.
À proposito, funziona perfettamente. 😁

Mauro 65

#7
Citazione di: RAZZO il Gennaio 15, 2022, 14:34:54 PM
Che lavoraccio  :o

Razzo

Ti mostro anche il lato destro dove è stato modificato il circuito om.
La parte alta
https://flic.kr/p/2mXkWRE

Quella bassa
https://flic.kr/p/2mXkX9Z

E risultato finale
https://flic.kr/p/2mXp6b6

https://flic.kr/p/2mXnaV4

https://flic.kr/p/2mXnrfb

UOrsini

Veramente un bel lavoro complimenti 👏

Ciao Ugo

lelef


Mauro 65

C'é anche il nuovo strumento temperatura olio
https://flic.kr/p/2mXuZQA

gpsmax

ben fatto, ottimo lavoro. una domanda: ma quella moto l'hai tenuta in naftalina, che pare uscita ieri dalla cassa...? 8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#12
Citazione di: gpsmax il Gennaio 17, 2022, 00:27:47 AM
ben fatto, ottimo lavoro. una domanda: ma quella moto l'hai tenuta in naftalina, che pare uscita ieri dalla cassa...? 8)

Hai ragione Max, questa moto la uso solo per realizzare i miei deliri, mi ha aiutato a passare il tempo nei periodi di isolamento causa covid. Il problema è che adesso è quasi  finita 😁
PS. dai un'occhiata al nuovo post inserito in tecnica altre moto, potrebbe intéressati 😉

Sendvick

Mauro, io avrei una domanda, parto col dire che sono ignorante in tale argomento e non saprei da dove  iniziare, ma volevo chiederti se non conveniva posizionare il radiatore olio in un punto dove possa prendere aria più fresca, dato che dai radiatori esce aria calda. Per esempio, un mio amico l'aveva messo sul suo K 660 (l' LC4 insomma) ed era posizionato tra parafango anteriore e motore. comunque complimenti perchè è venuto un lavoro pulitissimo.
honda xr 650 r dall' ara 2001

beppe_xr

Complimenti un lavoro tanto cervellotico quanto bello, ben curato e pulito. Chapeau!