Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Grazieee Max!!!

quindi se la matematica non è un'opinione, avendo la xr400 perno da 17mm,

17/2=8,5

90,5+6+8,5 circa 92cm con gli steli a filo di piastra....

ora ho dei parametri su cui ragionare!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

nerone

salve!
mi riallaccio a quel 657 cc del Cubanonano visto sopra e chiedo: ma quanti CV può dare con una modifica così? supera i 50?
scusate l'intrusione
e complimenti per  l'OFFicina   ;D

Cubanonano

 Io non credo. Probabilmente si assesta sui 43/44... ma forse è meglio che parli Max.
T.S.N.C.

gpsmax

Citazione di: EddioGaddy il Febbraio 18, 2015, 23:50:45 PM
Grazieee Max!!!

quindi se la matematica non è un'opinione, avendo la xr400 perno da 17mm,

17/2=8,5

90,5+6+8,5 circa 92cm con gli steli a filo di piastra....

ora ho dei parametri su cui ragionare!

Eddio

si beh, oh... millimetro più, millimetro meno... poi il diametro del perno non è 17 ma è più grosso, credo sia almeno una ventina: è la parte con la ripresa, il diametro 17 è solo in mezzo.

la misura poi è stata presa un pò in diagonale, ero da solo e spingevo per estendere la forcella mentre leggevo la misura sul metro, che tenevo con l'altra mano... mica facile...

se vuoi ti prendo la misura della lunghezza degli steli perno ruota - cima stelo....
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#94
Citazione di: Cubanonano il Febbraio 19, 2015, 23:01:27 PM
Io non credo. Probabilmente si assesta sui 43/44... ma forse è meglio che parli Max.

così com'è non credo si innalzi poi tanto la potenza, quanto la coppia. però su tutto l'arco di utilizzo, quindi anche la potenza sale per forza (potenza = coppia x RPM). e se la coppia aumenta per tutto l'arco di utilizzo, la sensazione è quella di un motorone della madonna...  ;D

comunque il Dominator RD02 aveva circa 40 cavalli alla ruota (reali, da banco dinamometrico) quindi forse un tre/quattro cavallucci, tra la testa lavorata e il leggero incremento di cilindrata... li ha presi sul serio, 'sto motorello...

8)

dimenticavo una considerazione... 4 cavalli su 40 sono il 10% di incremento...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Grazie Max!
se non è di troppo disturbo...

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RobertCross

Max ma...il kit 630cc Dall'Ara non era dato per un incremento del 25%?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

quindi 42+ 25%= 52,5 CV ? allora se gpsmax ne trova uno da prepararmi mi prenoto subito: carta bianca, assegno in bianco e VAI   :win:

poi stacco il mio (che è già gagliardo e credo mai aperto) e metto su sta bomba

:diavolo2:





Webbo

mia esperienza:

cilindro domi alesato 101
pistone JE 101
cilindrata 644
keihin FCR 41
filtro K&N
testata lavorata
collettori termignoni
silenziatore Leovince Open

al banco 48 cv
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

Le modifiche apportate non contemplavano il kit Dall'Ara. È fondamentalmente un motore Dominator a cui è stata fatta la prima maggiorazione, montato un pistone Wossner e lavorata di fino la testa.
T.S.N.C.

RobertCross

Le camme rimangono originali?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Cubanonano

T.S.N.C.

gpsmax

Allora questo di cv ne potrá avere magari 44-45... carburatore e marmitta fanno tanto e qui dobbiamo ancora decidere ma probabilmente sará ol carb del Dominator

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#103
primo lavoro consegnato. primo lavoro "importante", comunque.

una splendida XR 600 dell'89 di proprietà dell'utente Void, quelle arancioni col tamburo posteriore e i doppi collettori in acciaio inox, bellissima e messa giù "come mamma l'ha fatta" o quasi. giudicate voi...







c'è ancora da mettere il decofix bianco sulle fiancatine e trovare gli adesivi forcellone giusti ed i paramani originali, ma direi che ci siamo...  ;D ;D ;D

gli è stata cambiata la catena di distribuzione, il carter alternatore (spaccato, perdeva), rivisto tutto l'impianto elettrico che non andava, e fatte varie sostituzioni di pezzi con una "donatrice d'organi", un'altra XR 600 '89 col telaietto piegato malamente ed il motore probabilmente grippato. poi le ganasce dietro, il tris trasmissione, il filtro aria nuovo (che sotto c'era un K&N... si, ma per il 250!...). e un sacco di altre cosettine qua e là che manco mi ricordo... e che se la portavi dal meccanico per farle, dovevi aprire un mutuo per pagarlo.

ah, e per chi diceva che non si può fare... abbiamo messo un FCR 39 MX senza smarronarsi a modificare il serbatoio (una cosa che reputo un pò pericolosa) ma invece modificando il supporto dei cavi sul carburatore.



il risultato è spettacolare... ammazza quanto cammina 'sta moto... :o il motore è stato revisionato di recente in seguito a rottura da mancanza d'olio (tipico...) e quindi abbiamo trovato albero a camme e bilanceri nuovi.

non ho il banco dinamometrico integrato nelle chiappe, ma sempre le mie chiappe (che sono state appoggiate spesso su moto che spingono forte) mi dicono che la sostanza c'è....

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Bellissima! Ma la modifica del supporto cavi..... mmmmm "nun me piace"....
Per il resto spettacolino!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!