Menu principale

XR(V) 650 di LucaMO

Aperto da LucaMO, Luglio 02, 2020, 18:10:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

#15
caro Luca , mi allineo con i pareri degli altri , bella moto ,complimenti per il lavoro fatto
un AT LIGHT davvero ben riuscita
se tu trovassi poi un'adesivo mascherina più simile al rosso/arancio del serbatoio sarebbe ancora meglio
ciao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

RAZZO

Adesso acchiappa di più !!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Con mascherina nuova la preferisco anche io.  :ok:

LucaMO

Grazie ragazzi

I pareri coincidono col mio. Bene.

Nessuno ha detto nulla sulla posizione della mascherina: avevo paura si notasse troppo lo spazio tra il lato basso della mascherina e il parafango anteriore...praticamente è tutta scoperta la piastra inferiore....ma non si può far diverso.
Tenendo il fanale più basso, col il serbatoio "gibboso verso l'alto" come lo è questo, sarebbe troppo vistoso l'effetto similtestainfossatanellespalle....quindi ok cosi

Altra cosa....i convogliatori spigolosi.....vi garantisco che farli non è facile. E qui ha anche contribuito un vero esperto in materia....
Si era partiti da questa ispirazione
image" border="0
Purtroppo però la realtà è ben diversa. Qui i radiatori hanno un profilo, visto lateralmente (tenendo conto del lato sx della moto, come in foto) con un andamento così: \. La AT ha i radiatori con profilo inverso: /. Quindi si è dovuto pensare diversamente....

Comunque a me piace molto. E non c'è dubbio che mi metta ad arrotondare dei convogliatori in alluminio già verniciati.

Nei prox giorni finisco il cruscotto e vedo di sistemare a modo l'impianto elettrico "voluminoso" dietro la mascherina America.
Poi vi fo vedere.

Bluto....ti garantisco che i rossi delladesivo e della moto, se non uguali, son molto simili



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelef

azz in alluminio!
ok son fatti una meraviglia/ li eviterei come la peste, se prendi dentro qualcuno o se cadendo ti colpiscono e' una carneficina!

LucaMO

Un po drastico....speriamo non succeda mai, certo...

Ti garantisco (e sono sicuro tu lo sappia MOLTO meglio di me) che se ti arriva addosso una moto di questa massa....anche senza convogliatori, rimane un problema.
D'altra parte...con che materiale si potrebbero realizzare? Ritagliare le fiancatine anteriori Transalp? Io non ho mai visto un lavoro che mi colpisse particolarmente....
Adattare convogliatori in plastica su un serbatoio in metallo? Boh...
Non saprei da dove cominciare a cercare modelli adatti...
Se poi si vuol modificare il telaio è utilizzare serbatoi completi di altre moto....è un lavoro al di fuori della mia portata e/o mezzi

Certo...qui il lato visivo/estetico è predominante rispetto al l'efficacia...ma credo si riesca a raggiungere un sopportabile compromesso....

Fermo restando che ringrazio (sempre e tutti) per le critiche costruttive. E da uno che ne sa come te....ASSOLUTAMENTE!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelef

be' a me spaventano ,belli son belli e fatti bene, li usi come stampo per la vetroresina o ci termoformi sopra il lexan o l'ABS per ottenere una copia in plastica

Bluto

i convogliatori che hai non sono niente male , io me li terrei così come sono
oppure li toglierei del tutto se non viene una roba orrenda
nello spazio sotto il faro metterei una piccola borsetta per qualche chiave o altro
poi vernicerei in blu/arancio opaco una parte del parafango ant. (tipo le xr  baja 1000 )
ciao , bella moto continuo a rosicare  ;D
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

LucaMO

#23
Aggiorno con un nuovo parafango anteriore (replica Honda CR anni 90..... Per me sta molto meglio), guida catena posteriore e telai laterali "paravacche".
image" border="0
image" border="0
image" border="0
Sto ultimando dei telaietti laterali posteriori X fissare le borse laterali di tipo morbido.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albee253

A mio parere, per quel che vale, è una delle più belle realizzazioni di bicilindrica da enduro che abbia visto in rete :batti:.
Una vera XR anche se con la V ;)
Con quella colorazione '88 poi è il top   :love01:
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

Sendvick

ciao luca, vedo solo ora la tua opera, mi fa davvero impazzire, per me ha un look che ingloba un po di endurone oldstile (tipo xr/xt 600), un po di maxinaked date dai cilindri scoperti accoppiati ai convogliatori spigolosi, una specie di superduke xrv 650 ahah. Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, è una di quelle moto che se la vedessi in giro resterei a fissarla un bel po' ahah, saluti!
honda xr 650 r dall' ara 2001

docmarco62

Molto bello il parafango posteriore, non lo cambiare me gusta mucho, se si potesse lo metterei anche sul 650, me piassssssss
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

LucaMO

E funziona anche



the best immagini


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


luciano

Ciao Luca, è la prima volta che la vedo, davvero bella!  ;)
il parafango ant ora è sicuramente meglio ma lo farei rosso, rossa anche la mascherina con portanumero bianco.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

LucaMO

Hei Ciano!
La colorazione è "ripresa" da quella dell'XR600R del 1988, che ha il parafango anteriore e la mascherina di colore bianco.
Fare tutto rosso, per me, diventerebbe un po' troppo "pesante".... considerando inoltre che ci sarebbero anche le protezioni steli forcella o i telaietti laterali di protezione da cadute....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk