Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cecco2

Allora cambia l olio e corrri  e sopratutto divertiti  😜Un salutone  🤗🤗🤗🤗

Derapone82

 :D :D :D grande Cecco grazie!
Di sicuro mi diverto ;) ;)

buon week end in moto!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

che fai li conservi??!!
divertiti domani Derapone one one :P :P :P
ciaoo ;)

Derapone82

#708
Ciao ragazzi è un pò che non aggiorno questa pagina ed eravamo rimasti che avevo rumore metallico all'avviamento......dunque..........

Arrivato alla conclusione era ora di cambiare la distribuzione....
Quindi manuale alla mano compro i ricambi e mi metto di santa pazienza a fare il lavoro ma prima c'è una grande novità che aspettavo da una vita.....UN BOX TUTTO PER MEEEEEEEE!!!  :banana: :banana: :banana:

Vi mostro la trasformazione....
Così era a gennaio quando lo andai a vedere con mio papà...



Non c'era praticamente niente ma noi abbiamo un sacco di robetta da parte tra cui una bella vecchia cucina da buttarci dentro  :huhu:





...qui gia era in uno stato "avanzato" non ho immortalato tutto il montaggio del palchettone, anzi dei palchettoni, perchè  sono 1 e 1/2  ;D con tutto l'impianto elettrico a corredo...
Vabbè tanto basta per metterci dentro la zozzona...prima notte a casetta nuova  :-*



...oooh mo si!
Piano piano iniziamo ad allestire...






...questo banco in legno non fa parte della vecchia cucina lo abbiamo fatto io e il babbo e ci abbiamo messo una bella morsa girevole  :)





...abbiamo fatto due bei quadri di chiavi....







...reparto lime e attrezzi per legno...



....come avete potuto notare i piani della cucina sono di marmo ma per non romperli ci abbiamo fissato delle tavole sopra e poi le abbiamo rivestite con la gomma bullonata che fa tanto officina  8)
..questo un angoletto dedicato ai vecchi ferri di mio nonno che ormai ci guarda da lassù...



....siccome siamo viziatelli, non ci siamo fatti mancare qualche comodità/froceria come la radio, il deodorante che spruzza il profumo ogni mezz'ora e anche questo....



;D ;D un mini frigo con dentro birrozze fresche per abbeverarsi e se capita qualcuno si fa un bel brindisi  ;) :birra2:

.....Piano piano sempre più roba...



.....mamma mia mi pare di sognare! Non vedevo l'ora!

Allora dove eravamo rimasti? Ah si alla distribuzione da fare....
Iniziamo, con qualche giunta di mobili  ;D ;D

....allora i ricambi come detto sopra ce li ho, quindi inizio col tirare giu l'olio e poi inizio a smontare plastiche, serbatoio, carburatore, coperchio punterie e ovviamente coperchio carter destro....
Facendo i controlli di routine, martelletti, cammes ecc ecc....















....e sembra tutto al posto suo...
Qui c'è qualcosina ma credo che rientri nella "normalità"





....tolto i dischi della frizione, piccola controllatina delle tolleranze con il manuale alla mano...



...con molto piacere trovo tutti i componenti in tolleranza, molle, boccola del cestello, dischi d'acciao e guarniti e quant'altro  :)



che figata Honda!

Visto che ci sto do un'occhiatina anche al "filtro a cassettino" sotto al cestello....lindo e pinto  8)



Dunque, una volta tolta la catena la appendo insieme a quella nuova per vedere di quanto si era allungata...





..ho fatto anche un video che non carico, dove si vede benissimo da tutto montato, il gioco preso dalla catena sul rocchetto del cammes...era almeno di 3-4 mm...

E finalmente eccolo qua, tendicatena, perno, o-ring e catena nuova...





unica minc....ata è stato non comprare il pattino nuovo ma fortunatamente l'ho trovato in buono stato, proprio leggermente segnato si vede in controluce...

...Chiuso!  8)













....come primo step è stato abbastanza, anche se ho deciso di chiudere il coperchio con la pasta nera che era gia iniziata e proprio quando mancavano 10 cm di bordatura da finire, finisce pure lui  :'(
Ripulisci tutto, sgrassa bene, esci e vai a comprare di nuovo la pasta, ritorna e ricomincia da capo  :limort:

Vabbè, il giorno dopo riprendo per fare alcune ricchionate che volevo fare da tempo.....

...passata di spazzola sulla mola da banco che non ho ancora immortalato, ferox per non far rifiorire la ruggine e giu di nero ad alte temperature..



....aaaaaah non ce la facevo più a vederli di quel colore osceno misto fango e ruzza!
Poi che fai li rimonti così?
Certo che no...



...un pò di grasso al rame sui prigionieri dei collettori e via..ah gia i collettori...



...pure a loro una bella ravvivata se la meritavano!
Dopo aver fatto girare il motore con la pedivella a mano senza intoppi, faccio la regolazione valvole e via.

Bene la moto gira perfetta senza ticchettii anomali e a breve vi aggiorno di altri lavoretti  8) 8) 8)

Allora scusate ma prima ho scritto con un pò di fretta.......
Gli altri lavoretti che ho da fare sono tutti concentrati qui....



Mi tocca rimettere in piedi anche il giocattolo suo, dopo 3 anni ferma all'aperto, ha bisogno di un pò di cure.....ne vedremo delle belle!

Abbiamo gia iniziato a smontare tutte le plastiche, ruota posteriore, trittico trasmissione, pinze freno, dischi, pasticche e tutto ciò che occorrerà cambiare si cambierà.....stay tuned ciaoooooooooo

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

non male, frigo e forno in cucina o in officina! te manca solo 'na bbrandina!  :P
ciao!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

#710
 :D :D
Gia collaudato il forno funge, per la brandina non avrei spazio, ora mi devo organizzare per un ventilatore che quando inizi a muoverti scaldi parecchio!


P.S. ho anche il caffè e la moka da mettere sul fornelletto da campeggio ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Complimenti ti stai proprio attrezzando alla grande  ;)

E fai proprio bene ... tanto l'amore per la moto non passa mai  :D


Ciao Ugo

gpsmax

... ed ecco che la pasta al rame ha già fatto la sua prima vittima...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

si io l'ho visto dal vivo il box di Derapone one one
e ci ho portato anche la mia cavalla :-*
grande Derapò!
ciaoo ;)

gerry.dp

Quando sistemi il box in modo da avere tutto il necessario e lavorare comodamente è tutta un altra storia! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

SteKen

Saluti
Stefano

cecco2

Che bel box una bomboniera 👍👍👍

menico

#717
Sisi....bel box....niente da dire.....ma su una parete ci va un poster con una "procace femmina" in abiti mooolto estivi,per la serie - vedo non vedo -.! ;D ;D
















RobertCross

Grande Derapone, che bel posticino ti sei preparato!!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Citazione di: menico il Giugno 20, 2017, 22:23:46 PM
Sisi....bel box....niente da dire.....ma su una parete ci va un poster con una "procace femmina" in abiti mooolto estivi,per la serie - vedo non vedo -.! ;D ;D


OOOOOVVVVVIIIIOOOOO!! Arriverà  8)

Ragazzi grazie a tutti per i complimenti, qualche settimana fa l'abbiamo pure inaugurato in occasione del compleanno di Mauro981....tutti dentro la LeandroGarage pizza e birra a festeggiare!!  :birra: :birra:

Ciao ragazzi vi aggiornerò su evoluzioni del transalp!










PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!