Menu principale

XR pasticcio... però mi piace così!

Aperto da lelef, Maggio 10, 2007, 12:44:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Citazione di: Webmaster il Maggio 10, 2007, 14:48:13 PM
curiosità.. hai avuto modo di fargli fare qualche lancio al banco dinamometrico ?
no ma provero priama o poi, su di un'inerziale però, sul frenato ho paura di spaccare qualcosa, se non sbiello mi molla il cambio quasi sicuro.
Il motore cosi cicciotto l'ho pensato per un'uso nel misto in apri-chiudi, non da velocità, a farlo girare alto a manetta costantemete come se fosse su un lungo rettilineo ho paura che non reggerebbe.
è e rimane un vecchio mono raffreddato ad aria, ho sentito di potenze e regimi di rotazione elevatissimi per i supermotad attuali, questo grazie alla cubatura ha sicuramente una gran coppia.
Certo il basamento in se e per sè aveva grosse potenzialità, avevo visto il supermono Rumi al banco frenato e alla bilancia si son letti 84cv ed erano 10 anni fà ma testa distribuzione e gruppo temmico erano stati completamente riprogettati.

Webbo

beh, i lanci al banco di solito si eseguono in 3a o 4a marcia partendo da un regime di 3.000 giri e spalancando... roba di 10 secondi max...
se ne fanno 2 o 3... dipende dalla disponibilità dell'officina, e dai costi sopratutto..
ancora complimenti per la realizzazione, come detto, se riesci a fornire un po di foto in più e un articoletto, metterei molto volentieri la tua xr tra le Specials del sito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

scusa ma sino a dua anni fà producevo banchi prova motori... (poi ho venduto l'attività).
Banco dinamometrico=frenato si fanno vari step di regimi con motore a pieno carico e si legge il dato alla bilancia, poi coll'elettronica è un pò più semplice ma il principio è quello.
Banco inerziale o accellerativo, si parte da un regime in data marcia e si accellera una massa (in genere rulli) e tramite acquisizione dati e software di calcolo si ottengono le curve di coppia potenza e accellerazione
poi esistono banchi ibridi che abbinano le 2 cose.

Penso da come descrivi la cosa che tu intenda l'inerziale.

Per foto ed eventuale articoletto più che volentieri.

Webbo

ah beh.. allora non parlo più  :D
probabilmente era un inerziale..  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Capo, questo lo devi passare direttamente da "sbirciatore da reticolato" a "responsabile tecnico"  :o :o :o :o :o :o
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

jimbo

Orpolina... Hai detto niente!! :D :D :D
Giù il cappello, veramente....

Bravo! :)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

oky

Citazione di: teppo il Maggio 10, 2007, 15:57:25 PM
Capo, questo lo devi passare direttamente da "sbirciatore da reticolato" a "responsabile tecnico"  :o :o :o :o :o :o

Laurea ad onoris ;D ;D ;D complimenti di tutto :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

Geng@

:metal:  I M P R E S S I V E !  :metal:

Concordo, laurea ad honoris causa!!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RC30

Citazione di: ciccio2000 il Maggio 10, 2007, 14:39:02 PM
guarda la che roba........................eccone un altro.............. ;D

.......e di quelli tosti pure.............:o


Benvenuto (ecchettellodicoaffare......) in comunità...............


Sei un tantinello sadico però.........

Fai una descrizione così e poi speri di cavartela con la semplice foto che hai postato?  >:(

Avresti dovuto fare prima le foto e poi la descrizione!

Ti rendi conto che diventerai responsabile di qualche notte insonne per parecchi tossici del forum (me compreso)?

E non si fa così...........:(...............:-\

Su su, urgono un paio di centinaia di fotine digitiali, cosa stai aspettando? Non leggere queste righe corri a fare le foto..................>:(.............. :D


Ciao e ancora benvenuto.           Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

homer

se ancora non hai la digitale ti mando la mia :P...adesso devo asciugare la tasstiera che e tutta sbavata ;D :D ;D :D
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

RC30

Citazione di: homer il Maggio 10, 2007, 22:30:21 PM
...adesso devo asciugare la tasstiera che e tutta sbavata....

Ecco, vedi che cosa stai provocando lelef?


                               Vergogna!


Ci vuole un briciolo di respnsabilità nel dare tante informazioni scottanti così, tutte in una volta.....................


::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gianfry

#26
 :birra2: EEEE VAIIIIIIIIIIIIII !!!!! benvenuto lelef  :P  abbiamo trovato un'altro ... siamo a posto  :D ;D

Lupin

Ehi Lelef, quando ti decidi a prendere un giorno di ferie per postare foto e descrizioni ultradettagliate ???
Sto refreshando questo post ogni 5 minuti da ieri....non ho dormito.

E daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :P :P :P
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lelef

Grazie dei complimenti!
Che entusiasmo

Comunque a casa dei miei dovrebbero esserci le foto dell'assemblaggio motore, oggi vedo di recuperarle.

adoroimpennare

 :o :o :o Apppero'......... tutta originale,eh?  ;D ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....