Menu principale

Moto GP SEASON 2014 !!! GO ! GO ! GO !

Aperto da paulogas, Marzo 18, 2014, 00:52:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RC30

Ma daiiiii.

Se non bastasse la prossima proposta potebbe essere quella di togliere le ruote alla moto dello spagnolo e se non bastasse ancora potremmo togliere direttamente Marquez dalla sua moto, con buona pace di tutti gli altri che così potrebbero far riprendere vita al mondiale.

Su, siamo seri và.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gerry.dp

#92
Ma figurati,io sono uno di quelli che pensano che marquez sia un fenomeno e che se li magna tutti a colazione in quanto a talento,e lo pensavo già l'anno scorso prima che iniziasse il suo primo anno in motogp!
Era solo un articolo che ho trovato!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RC30

Ti chiedo scusa Gerry, i miei commenti erano riferiti alle considerazioni di Mario Lega non a te che hai riportato l'articolo.  :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gerry.dp

Scusaaa? e de che! :P io non porto rancore nemmeno agli anti rossi! :D :D :D
Cmq mi sarebbe piaciuto vederlo partire al massimo dalla seconda fila e secondo me ci saremmo divertiti ancora di più perchè il duello sarebbe stato a tre,questo è oco ma sicuro! ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

#96
sta storiella del torsiometro è nata già morta, la polemica serve comunque a vendere e creare interesse in un mondo che vive sempre più di pubblicità e tifo similcalcistico ,a mio vedere molto diverso da come era una volta.
Questo nel bene e nel male lo si deve molto a Rossi, dovendo seguire le gare come posso una volta le vedo in francese una volta in inglese un'altra in spagnolo ..pure in tedesco dove non capisco quasi nulla e appunto il nome di Rossi spopola ovunque perchè è per tutti prima che un pilota un personaggio, una star! che fà vendere vendere vendere ! l'ha voluto certo anche lui e ci si è impegnato, ha usato questa posizione per far pressione sui suoi avversari cosa che a me non è mai piaciuta e per la sua popolarità gli si è perdonato molto più che a chiunque altro .
è un bene ed è un male a mio avviso perchè da una parte commenti articoli ecc son molto meno "motociclistici" però senza questo tifo la motogp sarebbe finita su canali solo a pagamento molti anni prima e con meno ritorno per tutti, sarebbe stata probabilmente anche diversa,forse meno bella con ancor meno partenti e meno combattuta.
Marquez è un prodigio ,non c'è tecnica che tenga ,lo è stato Stoner di recente e tanti altri nel passato,per quel che si vede della telemetria a video quelli che riescono a tenere il gas aperto più tempo(non completamente spalancato ma aperto) sono Rossi e Marquez, tra i due ad occhio negli stesi punti c'è una bella differenza , Rossi spalanca molto ma chiude in fretta ,Marquez sebbene un pò più dolce lo tiene aperto per più tempo.
per le curve non riesco a valutare, piegan tutti tanto ma piegare non vuol dire andar veloci e delle traiettorie in tv si capisce in modo limitato,però da come si "muove" il capoclassifica mi sembra che padroneggi il mezzo come nessun altro riesce lontanamente a fare quest'anno ,lontanamente anni luce un pò com'era con Dohan nel suo periodo d'oro

paulogas

#97
visto su moto.it la trasmissione video con cereghini e zamagna veramente ben fatta !  consiglio la visione a tutti .   rossi al quarto giro era terzo e a circa un secondo e due da marquez e lorenzo . recuperava in quasi tutti i punti tranne nel t4  ,pare che la bucine non riesca a farla perfettamente . i due tre decimi che recuperava nelle altre parti del circuito li perdeva nel t4 . quindi non e' riuscito ad agganciarsi ai due galletti amburghesi . peccato . pensavo riuscisse . vedremo a barcellona se vale riesce a prendere quei due . per me se riesce ad agganciarli in bagarre se la giocano tutti e tre ,sarebbe bellissimo !   ci pensate tutte le gare con rossi ,lorenzo e marquez a darsele di santa ragione ??? comunque il mugello e barcellona sono due piste favorevoli alla yamaha con curve medio veloci . quando ci saranno piste piu' favorevoli alla honda con accelerazioni e ripartenze per la yamaha sara' molto duraaaaaa  !


p.s. per me se danno l'hrc a paul espargaro fanno solo bene . bisogna vedere per quanti anni ha firmato con la tech tre .  le nuove leve : ita fenati e iannone ;  Inghilterra : scott Redding e cal crutclow ; spagna : alex e paul espargaro oltre a marquez e lorenzo . mettiamoci pure bautista . ma quanti sono questi spagnoli ??? li hanno allevati in vitro ????   
brundle nun me convince . magari con una hrc .......   il prossimo anno sarebbe giusto che la honda hrc desse il posto a un pilota emergente .   certo che il prossimo anno ci sara' anche la ducati competitiva almeno spero ,gigi dall'igna e' in gamba.   speriamo che anche Suzuki appronti una moto competitiva . sarebbe magnifico vedere finalmente quattro marche a darsele di santa ragione !!!   ducati,suzuki,honda e yamaha !!!         

gerry.dp

#98
Oggi è stata devvero una gradissima gara dal primo all'ultimo giro come non succedeva da tempo immemore,peccato che che a metà gara Lorenzo e Bradl hanno mollato...
Cmq i primi tre sono stati fantastici tutti ed hanno regalato uno spettacolo superbo! :-*
inoltre ricordo sempre che il Dottore è la seconda guida Yamaha (almeno da contratto :beffe: ) ed ha 35 anni e guarda li che gare continua a fare con quei ragazzini spaziali! :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

clicco61

Marquez ha tutto dalla sua  ;D abilita, moto e una buona dose di fondoschiena  ;D non gli basta guidare da dio e avere la miglior moto del mondo, quando e' stato toccato da Pedrosa, non ha battuto ciglio  ::) rimasto in piedi e vinto alla grande. credo che ora come ora, solo Rossi in sella ad una honda uguale possa batterlo  8)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

paulogas

oggi ho osservato le due honda . praticamente non vanno mai fuori . anche se arrivi lunghissimo ,l'elettronica di quella moto e' talmente evoluta che non solo non ti fa finire gambe all'aria ma riesce pure ad accelerare fortissimamente e permetterti pure di mantenere la posizione !  incredibile la honda ! ha piu' accelerazione della yamaha e consente ai piloti di giocare con le altre motocliclette . puoi arrivare lungo ,puoi sbagliare la curva allargando troppo ma quella moto ti perdona tutto e ti riporta in testa accelerando piu' forte delle altre . non e' solo marquez a fare la differenza ma anche la honda !  comunque vale piano piano sta limando il distacco .  abbiate FEDE NEL DOTTORE .  sabato c'e' ASSEN .   e' il tempio del motociclismo !    A' riveder le stelle !    ore 14 45  sabato c'e' la gara !




p.s.  VALE GO GO GO  !!!!!!!!!!    DAI CHE LI HAI PRESI ADESSO !      MANCA POCO VALE  !!!   MANCA POCO !     

paulogas

#101
MARQUEZ tira la staccata piu' lunga dell'avversario e non va' fuori . la honda non cade . puo' utilizzare la sua moto e lo fa con maestria . quando sorpassa vale o lorenzo o altro avversario puo' arrivare anche lungo ,l'elettronica della moto gli consente cose impensabili solo dieci anni fa !  puo' ritardare l'ingresso e ACCELERARE  anche in condizioni oltre il limite . quella moto e' un mostro !!!  non e' solo marquez ma anche la moto che e' superiore alla yamaha !   vedremo come finiranno le gare . io penso che la honda e marquez siano troppo superiori anche se vale e' veramente uno dei piu' grandi campioni della storia . marquez sa usare quella moto e cio ' che consente di fare !   ossia tutto !   non c'e' storia anche in bagarre . puo' fare cio' che gli pare con la moto . vedremo se vale  riuscira' a colmare anche questo gap .   ABBIATE FEDE NEL DOTTORE !!!

UOrsini

Che dire ?!   Una dimostrazione di forza che minerebbe il morale di qualunque avversario. Negli ultimi due gp hanno tentato l'impossibile fino alla fine sia Lorenzo che Pedrosa ma non c'è stata trippa per gatti ... sembra si lotti solo per i due gradini più bassi del podio dove si alternano Rossi Pedrosa e Lorenzo.
Un marziano Marquez !

Ciao Ugo

lelef

ma la gara l'avete vista?
Rossi ha staccato di più apposta per farsi tamponare sperando di buttare a terra Marquez, purtroppo lo stesso ha usato il medesimo giochetto col suo compagno ..tanto se a Rossi non mettono bandiera nera non la possono mettere anche a me.
Poi il dottore della mutua il grandissimo campione quando i 2 in testa alzano il braccio che fà? li supera mentre hanno il braccio alzato riprendendosi "meritatamente" il primo posto e continuando la gara.

Purtroppo ha sempre vinto usando tutti i mezzi e comportamenti anche poco onesti ,peccato perchè aveva la stoffa di farla anche senza porcherie psicologiche e di guida
ora a mia opinione e senza giri di parole se continua così a fine carriera più che un gran campione verrà ricordato come un grande st****o!

gerry.dp

Lelef vedi che non ricordo bene chi,ma o Marquez o Pedrosa gli ha fatto segno di passare ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM