Menu principale

Parafango MAIER...Fender Story....

Aperto da LucaXr, Marzo 03, 2006, 10:18:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

MAIER Fender Story...  :D

Ho ordinato dagli USA un parafango dalla ditta MAIER che non si capiva bene che forma avesse, diceva modello CROSS  :?  comunque a rischio, ma per provare l'ho ordinato... :?

Mi è arrivato e con somma delusione, prevedibile tra l'altro, ho scoperto che era praticamente molto molto simile al modello della CEMOTO  :(
Io non volevo quel modello sulla mia XRina che tra l'altro già monto sul 600, e infatti provandolo ad appoggiare sopra ho scoperto che sembrava più una PROBOSCIDE che un Parafango....eccolo nella sua forma originale:



Allora ho subito deciso di metterlo in vendita, ma sicuramente il fatto che non piaceva a me era comune anche con gli altri, quindi una bella sera tornato tardi a casa ho deciso di metterci del mio, iniziando a tagliare, sagomare, modellare fino alle 4 di mattina, e il risultato che solo ieri ho ottenuto è questo che vi mostro nelle moltissime foto che seguiranno, lo sò sono tante, ma ne sono fiero e quindi ve le mostro tutte, nonostante la linea è un pò retrò ho cercato di fare del mio meglio, fatemi sapere le vostre impressioni in merito...
Sappiate che uso la moto solo in OFF ecco giustificata la targa fotocopiata, l'originale comunque è sempre con me... He he... ;)

P.S.: Nella foto N° 9 sullo sfondo si vede lo stesso parafango realizzato dalla Cemoto, montato sul mio XR600, DECISAMENTE più gradevole nelle forme rispetto al Maier originale della prima foto....!!!! ;D ...anche se un pò ho dovuto adattare anche quello... ;D

SONO SICURO CHE LA HONDA MI CHIAMERA' PER VOLERLO ADOTTARE PER I PROSSIMI MODELLI DI CRF 2007!!!!! He He He   ;D :D ;) :) :P













LXR  ;)

Lupin

Eheheheheh, ti sto contagiando....sono contentissimo!!! E' venuto davvero bene bene, ma come hai fatto? fono termico???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

#2
Citazione di: Lupin il Marzo 03, 2006, 10:36:02 AM
Eheheheheh, ti sto contagiando....sono contentissimo!!! E' venuto davvero bene bene, ma come hai fatto? fono termico???
No, niente calore, avrei perso tutta la lucidatura nel modellarlo,....forbici da calzolaio e taglierino, mi sono anche tagliato due dita...He he he... :P

Grazie Lupin, il tuo commento vale doppio! :D

Per la cronaca...il portatarga che vedete è un RACETECH costo 37 euro + sped e la bulloneria che sostiene parafango e portatarga sopra e sotto mi è costata circa 50 euro....anche 55....le follie si pagano...  :D

LXR ;)

MartY

BEL lavoro!! Davvero irriconoscibile!
Complimenti!  :applausi:

MY

Lupin

Spero di aver visto male ma hai il dado perno ruota posteriore in ergal????

della serie: voglio cadere per forza.....

no vero???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

Citazione di: Lupin il Marzo 03, 2006, 12:52:52 PM
Spero di aver visto male ma hai il dado perno ruota posteriore in ergal????

della serie: voglio cadere per forza.....

no vero???
Ebbene si è in ergal pure quello, rispetta perfettamente le coppie di serraggio che ora non ricordo, mai un problema!!!....e di usi estremi ce ne faccio, eh?!? :D
E poi io non cado.....al limite mi APPOGGIO....Ha ha ha ha  ;D ;D.....Ciao Mitttico!!!!!  :D

LXR  ;)

Lupin

Io non lo monterei MAI!!! E di modifiche ne ho fatte!!!
Sei matto.  ;D ;D ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

Citazione di: Lupin il Marzo 03, 2006, 13:12:08 PM
Io non lo monterei MAI!!! E di modifiche ne ho fatte!!!
Sei matto.  ;D ;D ;D

Se devo essere sincero non lo volevo montare neanche io, ma se ci pensi bene la ruota e la trasmissione sforza sui tendicatena che battono sul forcellone, il dado tiene solo unito il tutto....l' ho visto montato pure sotto delle R1....
Comunque la tua affermazione non è assolutamente infondata e fuori luogo, anzi, e tu di modifiche NE SAI!!!!! ;D :D ;D
Se mi si svita la ruota e mi ammazzo cambierò idea....speriamo non sia troppo tardi!!!! He he he   ;D :D

Ciaooo

LXR :)

Lupin

#8
La tua osservazione è vera ma faccio presente che la forza del tiro catena non è applicata al centro della ruota, bensì sul lato sinistro, il che significa che se si svita il dado, la ruota (sotto l'effetto del tiro catena) dal lato catena tende a battere sul tendicatena come tu hai giustamente detto ma sul lato dx tende a scappare in verso contrario per effetto della coppia generata dal braccio: punto di applicazione tiro catena-appoggio sx del perno ruota.
In due parole, se la corona (per assurdo) fosse al centro della ruota il problema non si porrebbe ma così io non la vedo una cosa molto sicura. Poi tu ci fai pure fuoristrada...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

#9
Citazione di: Lupin il Marzo 03, 2006, 15:09:21 PM
La tua osservazione è vera ma faccio presente che la forza del tiro catena non è applicata al centro della ruota, bensì sul lato sinistro, il che significa che se si svita il dado, la ruota (sotto l'effetto del tiro catena) dal lato catena tende a battere sul tendicatena come tu hai giustamente detto ma sul lato dx tende a scappare in verso contrario per effetto della coppia generata dal braccio: punto di applicazione tiro catena-appoggio sx del perno ruota.
In due parole, se la corona (per assurdo) fosse al centro della ruota il problema non si porrebbe il problema.
Quoto, anche se aggiungo che la forza della catena è si sinistra, ma comunque all'interno del fissaggio esterno dell'asse sul forcellone tramite il suddetto bullone, teoricamente se giri con il bullone della ruota lento non succede niente a meno che non fai un salto e atterri con la ruota storta e frenata, comunque i bulloni in ergal hanno sempre qualche filo di filettatura in più rispetto a quelli di ferro, questo della ruota è molto largo...guarda da queste foto se si capisce di quanto....per darti una regolata guarda la filettatura che sporge....




LXR :)

Lupin

Madonna pure i dadi che ti bloccano la corona, la pinza!!! Vabbè che parlo a fare allora..... ;D ;D ;D

Remake canzone Vasco Rossi:"Vogliooooooooooooooooo cadere "   ;D ;D ;D

Il tuo ultimo post è valido ma quando acceleri bruscamente il lato dx non va a spingere sul tendicatena.
Piuttosto tu hai quelle piastrine che vanno prima della rondella del dado e che assicurano che non esca il perno da dietro in caso di allentamento ?  Sul 600 ci sono
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

#11
Citazione di: Lupin il Marzo 03, 2006, 16:28:59 PM
Madonna pure i dadi che ti bloccano la corona, la pinza!!! Vabbè che parlo a fare allora..... ;D ;D ;D

Remake canzone Vasco Rossi:"Vogliooooooooooooooooo cadere "   ;D ;D ;D

Il tuo ultimo post è valido ma quando acceleri bruscamente il lato dx non va a spingere sul tendicatena.
Piuttosto tu hai quelle piastrine che vanno prima della rondella del dado e che assicurano che non esca il perno da dietro in caso di allentamento ?  Sul 600 ci sono

Ce le ho, ce le ho.... ;)...comunque in due anni pur avendo tutta la bulloneria in ergal non ho mai rotto nè mi si è mai svitato nulla, e di cose estreme ce ne ho fatte...... ;)
Secondo il mio parere anche se vai in giro con il dado lento al massimo puoi scatenare, ma mai perderti la ruota per strada.....ma comunque io lo stringo...he he he...meglio non fare mai questo tipo di prove, no?!?

GASSSSS :)

Ciaozzzz ;)