Menu principale

[RISOLTO] convogliatori serbatoio monnier

Aperto da aisenauer, Luglio 18, 2006, 18:55:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

alcune delle viti che fissano i suddetti girano a vuoto (cioè gira la sede dove sono avvitate), chissà cosa avrà combinato l'ultimo che li ha rimontati, che sia dannato...
L'unica è bucare i convogliatori e poi cercare di svitare i bulloni o nn li svito mai più?

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

aisenauer

si, l'avevo visto, ma nn ci sono soluzioni...

RAZZO

Hai contattato Monnier ?

Prova a sentire se ha qualche soluzione valida visto che non sei il primo a lamentare questo problema !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio99

Citazione di: aisenauer il Luglio 18, 2006, 18:55:41 PM
alcune delle viti che fissano i suddetti girano a vuoto (cioè gira la sede dove sono avvitate), chissà cosa avrà combinato l'ultimo che li ha rimontati, che sia dannato...
L'unica è bucare i convogliatori e poi cercare di svitare i bulloni o nn li svito mai più?


Avevo il tuo stesso problema, ho fatto vari giri tra meccanici, anche di un certo livello..nessuno si é preso la responsabiltà di eseguire il lavoro, temendo di bucare il serbatoio..alla fine mi sono affidato a un meccanico Honda (amico di famiglia)...mi ha tolto la vite senza rompermi il fianchetto pensa tu  ;) (ora é il mio meccanico di fiducia).
Tra poco cmq dovrò montare i nuovi fianchetti...tuttavia nel fare questa operazione..dovrò fissare la sede della vita nel buco con un po di silicone..o qlkaltro...ora nn so se tiene, ...appena arrivano i fianchetti saprò dirti di +

aisenauer

nn potresti accennarmi a che tecnica ha usato per svitare i bulloni?

8)

bizio99

#6
Guarda Ti posto l' email che mi ha mandato Monnier a suo tempo per risolvere il mio/nostro problema..(e penso che il mecca abbia agito proprio così):
---Risp Monnier--
Due cose che puoi fare:
1) Cambiare il serbatoio complete
2) estrarre la vite di forza, ti verra' sia la vite che la filettatura, e
poi rimetti una vite nuova con della colla tipo arsenico, quindi che ti si
solidifica. Questo lo puoi fare una volta sola, pero' almeno ti risparmia il
serbatoio almeno questa volta.

---   ----

aisenauer

ahhh monnier scopre l'acqua calda!
tutti riescono forzandole a togliere le viti, per cosa poi? riavvitarle con la colla e nn svitarle mai più?
bel volpino, potrebbe invece pensare a un metodo che eviti che ciò accada, con quello che costa il serbatoio.

senza parole.

RAZZO

Citazione di: aisenauer il Luglio 19, 2006, 10:02:17 AM
tutti riescono forzandole a togliere le viti, per cosa poi? riavvitarle con la colla e nn svitarle mai più?

Credo che Monnier si riferisca alle bussole filettate che sono "annegate" nella plastica del serbatoio.

Vorrai mica incollare le viti ?!?!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

Citazione di: bizio99 il Luglio 19, 2006, 09:48:31 AM
---Risp Monnier--
...poi rimetti una vite nuova con della colla tipo arsenico, quindi che ti si
solidifica. Questo lo puoi fare una volta sola, pero' almeno ti risparmia il
serbatoio almeno questa volta.

come intendi questa parole?

RAZZO

Monnier è svizzero e posso capire che abbia dei piccoli problemi a scrivere correttamente in italiano un concetto.

Per fugare ogni dubbio contattatelo via telefono.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio99

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 19, 2006, 10:09:22 AM
Citazione di: aisenauer il Luglio 19, 2006, 10:02:17 AM
tutti riescono forzandole a togliere le viti, per cosa poi? riavvitarle con la colla e nn svitarle mai più?

Credo che Monnier si riferisca alle bussole filettate che sono "annegate" nella plastica del serbatoio.

Vorrai mica incollare le viti ?!?!  :o

Honda-Razzo.

Proprio così...

threeple

I miei convogliatori sono ormai "solidali" al serbatoio.  :(
Nel mio caso poi, il serbatoio è uno dei primi arrivati in Italia ed io sono il 2° proprietario, quindi addio garanzia...
In ogni caso riesco a montarlo e smontarlo con entrambi i convogliatori fissati, il dx è tra l'altro "comodamente" spezzato in due e si tiene unito con le grafiche.
Purtoppo l'enduro non è amico delle plastiche...  :legnate:

In bocca al lupo

threeple
XR ...uno stile di vita.

aisenauer

ultime notizie dall'egregio Monnier:
cambi serbatoio!

cioè per due sedi da due lire dovrei comprarmi un serbatoio nuovo?
secondo me le fanno apposta delicate, sti ladri.
senza considerare anche il tappo che nn si avvita...

fanqlo

Webbo

prima di dare del LADRO a qualcuno io ci andrei piano..

ricordo che il serbatoio è realizzato da Acerbis, dubito fortemente che Monnier abbia fornito delle specifiche ad Acerbis per la realizzazione, al massimo avranno dato un serbatoio di vetroresina da replicare....
quindi se c'è il problema, non credo sia di Monnier... anzi

poi ricordo anche che chi ha avuto il problema nell'anno di garanzia, gli è stato sostituito il pezzo.

quindi state BUONI
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.