Menu principale

nuovi percorsi oltre alla vale olona...

Aperto da chiodo, Settembre 01, 2006, 19:44:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chiodo

aiuto :aiuto:
sono arcistufo di fare sempre le stesse zone!!!!
abito in quel di milano, per la cronaca Legnano, ed i miei giretti li faccio sempre in compagnia del mio alter ego nella valle olona. Il problema è che dopo un po' le piste le mule i greti dei torrenti etc sono sempre gli stessi e diventa un po noioso.
Si aggiunge il fatto che nè io nè il compare siamo carrello-muniti ed il gioco è fatto!
ho sentito dire che nel gallaratese ci sono dei percorsi carini ed anche nel varesotto.
Di qui la domanda:
c'è qualcuno che ha voglia di portare due "fermoni sovrappeso" a spasso a conoscere itinerari nuovi in una zona raggiungibile in moto? in cambio possiamo indicare un po di tragitti carini in quel della valle olona....
fatevi sentire che cosi organizziamo ...
chiodo

Robbo

Ciao sono di Varese,
ho girato qualche volta a Valle Olona ma solitamente gironzolo tra Arcisate, Baraggia, Gaggiolo, Cantello, Sanfermo, Velmaio. Ti ho fatto il giro in senso oraio dei paesi che circondano la zona nella quale ci sono alcune cave, strade che costeggiano campi coltivati e boschetti con mulatterie molto carine (senza alcun divieto).
Solitamente giriamo di Domenica e di Lunedì pomeriggio, ma ci capita anche di fare delle notturne durante la settimana sull'Alpe tedesco dalla  parte della Valganna.
Se ti interessa visitare la zona puoi unirti a noi del TEAM ZAMA, per il momento siamo in 2 a girare, io (ROBBO) con un'XR600 del '91 (o in alternativa ho un CRE250 del 2000),  mentre il mio compare (TòBIA) ha un XR400 del '96 (o in alternativa un KX125 del '94).
Gli altri del gruppo per il momento hanno solo delle Pit bike per girare in attesa di comprare una moto nuova.
Se vuoi avere qualche informazione in più su di noi visita il sito www.teamzama.it
Ciao
    ROBBO

chiodo

ciao Robbo, mi fa piacere conoscerti e spero proprio di incontrarti presto. Io sono di Legnano ed ho un xr 440 del 2001 ed il compare (Marco alias Caaos) di uscite è di tradate e gira con wrf 450. Direi che vale proprio la pena di trovarsi per un giretto. Ora dobbiamo cercare di organizzarci (io ed il cumpà) perchè con il lavoro siamo più incasinati di nei weekend che in settimana. Ora mi quardo il tuo link e poi ti faccio sapere. Intanto grazie mille.
ciao ed a presto.  ;D
chiodo

Robbo

Ciao Chiodo,
se vuoi contattarmi via mail scrivimi a ungaroroberto@virgilio.it

Sta notte siamo andati a fare una mulattiera corta ma parecchio ripida molto rocciosa, appena iniziata la scalata abbiamo trovato un albero caduto che intralciava il passaggio, con un po' di fatica sdraiando le moto quasi a toccare il manubrio a terra siamo riusciti a passarci sotto. Ritornando a casa ci siamo fermati al castello di Masnago che facevano i fuochi d'artificio. Una gran bella serata.

Spero voi siate gente alla mano che vi piaccia la vita semplice, perchè se è così allora ci si divertirà insieme.

Avete 2 gran belle moto, e siamo curiosi di vedere come gira l'XR440 rispetto il 400, e poi anche il WRF che in vita mia non ne ho mai visto uno girare dal vivo.

Anche noi siamo un po' incasinati con il lavoro quindi non c'è nessuna fretta, giriamo tutto l'anno, che ci sia pioggia o neve siam sempre in mulattiera. Perciò quando avete la possibilità di girare contattateci.

Ciao
ROBBO

MAGRA

#4
Ciao Ragazzi,

io invece sono di germignaga, sponda lombarda del Lago Maggiore (detta sponda MAGRA....)

per quelli che arrivano da legnano senza carrello é già un'pò troppo lontano per quelli di varese é già più vicino, anzi,  un dei giri che hai descritto tu Robb, si congiunge con i sentieri di "casa mia"

in più di un'occasione ho avuto il piacere di accompagnare, inisieme ad altri amici della mia zona, molti Xr-isti o presunti tali (vedi Pablo) per i miei Boschi.

sarei ben lieto di invitarvi a passare una bella giornata dalle mie parti, ma purtroppo, quest'anno sono in procinto di fermare la mia attività con la moto fino alla prossima primavera per via di una assoluta necessità di restauro della mia WR400F del 1998 che non ha mai visto un meccanico in 8 anni di onborato servizio ed é stata oggetto della sola manutenzione minima necessaria.

ho deciso di dare alla mia moto un degno "check up" dopo tanto soffrire, prima che sia lei a chiedermelo

Sono però contento di leggere quanto avete scritto e spero in un futuro che ci si mantenga in contatto tramite il sito e si faccia qualche bel giro insieme con lo spirito descritto da robbo ovviamente.

Robbo, ho visitato il sito del vostro Team ma i vari collegamenti non funzionano e non si capisce bene chi siete e cosa fate.

ho poi notato che tra i link c'é un collegamento a quel costruttore di Gomme USA che fa le gomme colorate

ma voi dove le prendete? quanto costano?

Ciao a tutti e Buona giornata

thecapitan

Pero' .......
davvero interessante l'argomento almeno per me che nel varesotto
ci abito da un po' (Mornago a 5 km da Vergiate) e da qualche tempo
sto' cercando nuovi percorsi.
Oltretutto dovremmo essere un bel gruppo qui in zona (Rikyx, Orso
per citarne un paio a caso) piu' altri "confinanti"  8)
Non sarebbe male incontrarci magari davanti ad una birra per fare
il punto della situazione sul tema in oggetto.  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

rickyx

#6
ciao capitano, ottima idea quella della birra, c'e' anche TEMERITOXR che e' di vedano , insieme a due altri carissimi amici con ktm e ttr sempre pronti a smulare! li troverai al motorally in piemonte! ma proporrei anche un aperitivo in centro varese, adesso apro un topic apposito!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

MAGRA

Citazione di: rickyx il Settembre 04, 2006, 11:33:27 AM
ciao capitano, ottima idea quella della birra, c'e' anche TEMERITOXR che e' di vedano , insieme a due altri carissimi amici con ktm e ttr sempre pronti a smulare! li troverai al motorally in piemonte! ma proporrei anche un aperitivo in centro varese, adesso apro un topic apposito!!! :) :) :)

che so, visto che l'ha "buttata li" il capitano, l'aperitivo potrebbe essere dal Tenente (chi di varese lo sa)

rickyx

ciao magra, sono di varese 3km dal centro, ma.... il tenente dov'e'??? sara' l'arteriosclerosi che avanza.... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

MAGRA

Citazione di: rickyx il Settembre 04, 2006, 11:47:08 AM
ciao magra, sono di varese 3km dal centro, ma.... il tenente dov'e'??? sara' l'arteriosclerosi che avanza.... :D :D :D

in piazza monte grappa

il Barettino sotto i portici sul lato opposto a Zamberletti

rickyx

 :D :D :Dsono andato a cozze... ci ho mangiato la settimana scorsa!!!! :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

thecapitan

Grande Rikyx finalmente sei tornato  ;) ;)
;D... dai ragazzi combiniamo alla svelta  :P
anche se del "Tenente" non so' nulla ...
Magra io abito qui "solo" da 13 anni ma rimango un immigrato milanese ;D ;D
Comunque io direi .....
facciamo una sera
davanti ad una birra
ci guardiamo negli occhi
e ci "contiamo"  (wwwoww come sono romantico  :-* :-*)

p.s. Mi raccomando .. chi dovesse venire a Paesana per il motorally
si faccia riconoscere ... mi farebbe molto piacere  :)
Sara' facile individuarmi dato che ho sul cupolino del Karotone (Ktm adventure S quindi blu e arancio) un adesivo del club con il mio nik
in evidenza 8)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

lazzaro54

ciao
sono di Milano, senza carrello, ed anch'io ho iniziato a girare da quelle parti quest'anno grazie ad un'uscita coin quelli di Overforty
.. per ora parto da Saronno e riesco ad arrivare sino a Milanello ma mi piacerebbe trovare il pezzo mancante sino a Varese... ho girato un paio di volte a Cantello e devo dire che il posto è carino ed anche piuttosto vasto...
ma Magra è fortunato.. la zona del Lago Maggiore (Invorio, Maggiora sino al Novarese è bellissima....)

MAGRA

Citazione di: lazzaro54 il Settembre 04, 2006, 14:16:55 PM
ciao
sono di Milano, senza carrello, ed anch'io ho iniziato a girare da quelle parti quest'anno grazie ad un'uscita coin quelli di Overforty
.. per ora parto da Saronno e riesco ad arrivare sino a Milanello ma mi piacerebbe trovare il pezzo mancante sino a Varese... ho girato un paio di volte a Cantello e devo dire che il posto è carino ed anche piuttosto vasto...
ma Magra è fortunato.. la zona del Lago Maggiore (Invorio, Maggiora sino al Novarese è bellissima....)

quella é la sponda GRASSA (piemontese) parte bassa verso il Novarese

io sono della sponda MAGRA lombarda, parte alta sul confine con la Svizzera

ROCKY

Citazione di: MAGRA il Settembre 04, 2006, 09:04:33 AM
purtroppo, quest'anno sono in procinto di fermare la mia attività con la moto fino alla prossima primavera per via di una assoluta necessità di restauro della mia WR400F del 1998 che non ha mai visto un meccanico in 8 anni di onborato servizio ed é stata oggetto della sola manutenzione minima necessaria.

ho deciso di dare alla mia moto un degno "check up" dopo tanto soffrire, prima che sia lei a chiedermelo

...6 mesi di manutenzione?!?!?!....esagerato!  :angry2:

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R