Menu principale

Info per contratto di lavoro al commercio

Aperto da arrabbiata, Agosto 06, 2007, 09:12:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arrabbiata

Vorrei sapere se qualcuno conosce bene il contratto nazionale per i dipendenti del settore commercio ed in particolar modo: dovendo chiedere un aumento è meglio accettare un "fuoribusta" oppure chiedere un salto di livello dal 3° al 2° ( che percentuale di aumento avrei globalmente al mese) ?? Visto che il datore insiste per il fuoribusta penso non gli convenga darmi il "salto"!!!! Mi sono scordato di dire che è un contratto part-time. grazieeeeeeee

mvc76

Non gli conviene perché pagherebbe molto di più che non darti l'aumento fuori busta. Fossi in te insisterei per farti aumentare di livello. Inoltre, è vantaggioso per te, soprattutto se un domani dovessi cambiare lavoro al nuovo datore potresti far valere il livello in cui sei e cominciare da una base più alta.

La percentuale di aumento dipende molto dalla paga base e sulla base di una paga media, fossi in te, non mi aspetterei più di un centinaio di euro "lorde" al mese...


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

arrabbiata

Intanto grazie!! per le 100 euro lorde i hai messo un pò paura......stà aumentando troppo la vita.....

RAZZO

Viste le mie recenti esperienze punterei tutto sul dichiarato ... se domani gli girano le palle al tuo capo non ti da più un fico secco e tu non  hai mezzi per reclamare.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

Bravo hai fatto centro!!!ha già cominciato a dire che il "fuoribusta" sarebbe un impegno preso a parole fra noi due e che gli altri dipendenti ( amici) non devono sapere nulla!!

RAZZO

E' anche normale che gli altri dipendenti non debbano sapere nulla però non è detto, anche se te lo auguro, che i vostri rapporti restino idilliaci per sempre.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

Infatti già rispetto a sei mesi fà vedo il bosss con occhio diverso anche se personalmente non posso dire nulla. Mi piaceva sapere da qualcuno però quanto migliora economicamente la situazione con il salto di livello??Sesono le classiche 100 euro lorde mi conviene alla grande rischiare sul fuoribusta|!