Menu principale

Ecco anche la mia!

Aperto da Lady, Settembre 01, 2007, 01:07:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Citazione di: mvc76 il Settembre 01, 2007, 15:56:45 PM
....ci guadagni in estetica e peso (e qualcuno ne sarà contento  ::) ).....

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Anche se ce ne sarebbero ancora tante altre di cose da togliere.......
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :D :D :D per me ci sarebbero tante cose da mettere!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura


Lady

Sì il parafango è di un colore leggemente differente e avevo già pensato a sostituirlo con uno originale ma per ora ci sono altre priorità come appunto cambiare pignone-corona-catena che ho già visto mi costeranno la bellezza di circa 200 eurini! :(
Per le pedane del passeggero ho promesso ad alcune amiche che le avrei portate a fare un giretto e dopo casomai le toglierò....le avrei già tolte alrtimenti!!ihihihih :D :D

Citazione di: mvc76 il Settembre 01, 2007, 15:56:45 PM
Anche se ce ne sarebbero ancora tante altre di cose da togliere.......
E' davvero essenziale la mia moto cos'altro potrei togliere? :D :D :D

Bè il manubrio è da cambiare  perchè è stretto e poi è un po' storto.... :angry2:....volevo mettere quello della Hypermotard ma mi hanno fatto un preventivo da pauraaaaaaaaaaaaaa!!! :o :o :o :o
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

uncleroby

#19
Catena/corone/pignona io li trovo per 110/120 euro circa, poi il lavoro lo faccio da solo.
Per l'XR650, tr al'altro, si trova il kit con la catena della giusta lunghezza (n° di maglie) e non devi neppure accorciarla!

Per il maubrio la cosa più facile ed economica è un manubrio in ergal da 22 mm, ci sono varie marche: Tommaselli, Cemoto, Acerbis, ecc.

Te la cavi con 35 euro.

Lascia perdere quello del Hypermotard che è troppo basso.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Azrael

Quello della Hypermotard?? ma è così bello?? Io ti consiglio di prendere un manubrio della PBR che ti costa moooolto meno ed è mooolto bello!

Lady

Citazione di: uncleroby il Settembre 03, 2007, 11:54:28 AM
Catena/corone/pignona io li trovo per 110/120 euro circa, poi il lavoro lo faccio da solo.
Per l'XR650, tr al'altro, si trova il kit con la catena della giusta lunghezza (n° di maglie) e non devi neppure accorciarla!
Allora dovrò cercare meglio! :(
Citazione
Per il maubrio la cosa più facile ed economica è un manubrio in ergal da 22 mm, ci sono varie marche: Tommaselli, Cemoto, Acerbis, ecc.
Mi hanno parlato di mettere un manubrio da 28....  ???
Citazione

Lascia perdere quello del Hypermotard che è troppo basso.
era un vezzo e una comodità per la posizione degli specchiettti che eventualmente si possono chiudere e non danno fastidio sul manubrio...ma non è fattibile siccome costa circa 800 euro perchè è composto dai due guppi paramani, specchietti e dal manubrio!
Citazione di: Azrael il Settembre 03, 2007, 11:58:01 AM
Quello della Hypermotard?? ma è così bello?? Io ti consiglio di prendere un manubrio della PBR che ti costa moooolto meno ed è mooolto bello!
Bè immagino che comunque sia soprattutto moooooooooooooolto meno costoso!!! ;) ;)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

uncleroby

Il manubrio da 28 costa sugli 80 euro circa, quello da 22 sui 35/40.

Quello da 28 necessita anche gli attacchi specifici e se monti i paramani chiusi avrai bisogno degli attacchi apposta anche per quelli che, manco a dirlo, costano di più.

Io monto quello da 22, sarà meno figo ma fà il suo dovere ed è più economico e pratico, poi vedi tu.

Gli specchi li puoi prendere ripiegabili, tipo enduro, quelli della Hypermotard sono un gran cretinata: impossibile tenerli aperti nel traffico e se scivoli anche se sono chiusi si potrebbero rompere...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Dalla foto mi pare di vedere che monti già il manubrio da 28 quindi gli adattatori non ti servono.  :) :)
Io prenderei il 28...  :) :)
Un buon kit di trasmissione secondo me costa sui 150 euro.  :) :)
Le catene dello stesso passo non sono tutte uguali, più sono forti più costano ma durano anche di più!  :) :)
Quella originale del mio TA ha 15.000km e non è neanche a metà!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lady

#24
Ok, preso appunti  :)
Intanto sono andata dal mecca e mi ha detto che ci sono le valvole da registrare e poi si vedrà di controllare anche il carburatore!
:(

Direi che sono già abbastanza stesa a dindero, dovrò aspettare dopo il 15 per le altre varie spesucce... :'( :(
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

ciroix

bella davvero giusto il parafango originale non mi fa impazzire per il resto è semplice proprio come piace a me ;)

ma la catena non è un pò tesa?? ;)

genioXR

con calma la metterai appunto,brava....finalmente una girl a cui piace truccare anche la moto...

complimenti
genioxr
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Lady

Citazione di: ciroix il Settembre 04, 2007, 22:17:07 PM
bella davvero giusto il parafango originale non mi fa impazzire per il resto è semplice proprio come piace a me ;)
ma la catena non è un pò tesa?? ;)

Infatti...quel parafango non piace neppure a me  :-\ vedrò di trovarne uno più adatto magari in carbonio... ::)
La catena semmai è troppo lenta, infatti mi sta consumando anche il fianco della gomma!!!   >:(

Grazie Genioxr, il problema principale, come anche nel caso dei belletti, sta nella limitata quantità di denari.... :( :(  ;)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

rickyx

purtroppo il fiancosinist... sinist! della gomma e' quasi sempre sinistrato... a meno che non cominci a smadonnare con campanatura del cerchio, tirate di  raggi, distanziali e tutti i trucchi comodamente disponibili qui studiati ad hoc per risolvere il problema... dovresti vedere la mia mt60... e' piena di XXXXXXXXXXX ... :D :D :D :D e ho la catena perfetta!!! ma non preoccuparti... siamo ancora fortunati... c'e' chi ha sacramentato il cerchio di x e virgole...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lady

#29
Citazione di: rickyx il Settembre 05, 2007, 21:09:23 PM
purtroppo il fiancosinist... sinist! della gomma e' quasi sempre sinistrato... a meno che non cominci a smadonnare con campanatura del cerchio, tirate di  raggi, distanziali e tutti i trucchi comodamente disponibili qui studiati ad hoc per risolvere il problema... dovresti vedere la mia mt60... e' piena di XXXXXXXXXXX ... :D :D :D :D e ho la catena perfetta!!! ma non preoccuparti... siamo ancora fortunati... c'e' chi ha sacramentato il cerchio di x e virgole...

GULP!!! :o :o :o :o

...e non è possibile neppuremettere una gomma più stretta!!! :-[ :-[

ho notato sul sito di stefano80...ma ll'è 'n lavourrrrrrrrrr!!! :( :( :(
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio