Menu principale

A volte ritornano

Aperto da FritZ, Febbraio 19, 2009, 00:27:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FritZ

L'ho avuta per 2 anni parecchi anni fa ma mi é sempre rimasta nel cuore

XR600R M.Y. 1986 Honda rossa racing con 2 carburatori:





In quegli anni era l'oggetto del desiderio dei 21enni e oltre insieme al TT600.
Proprio lo yamaha TT600 volevo prendermi, ne ero innamorato,ma non mi fu possibile perché allora tale moto era talmente sopravvalutata dai concessionari (perlomeno nel vicentino) che se avevi un usato da rientrare come il mio morini kanguro 350 soprannominato "kanduro" non se ne parlava neanche e manco ti cagavano.
Fui cosi costretto a ripiegare sull'honda, e fortunatamente fu un ottimo ripiego e non mi lasciò mai a piedi veramente un gran mezzo !

Tornando ai giorni nostri e a 'sto lungo e rigido inverno erano mesi che mi frullava per la testa l'idea di riprendermene una, ma direte voi e che te ne fai hai già il 400 che và da dio ti porta dappertutto senza problemi , infatti dovrebbe bastarmi anche perché lo uso poco avendo poco tempo libero.
Ma si sa nella vita bisogna prendersi certe soddisfazioni .... sennò che si campa a fare ?
Ecco cosi che un sabato fisso un appuntamento al volo con un ragazzo di Verona che l'aveva messa in vendita in rete, sembra bella e cosi mi levo 'sto sfizio.
La vado a vedere, la provo mi convince subito perché alla prima spedivellata và subito in moto e pistona di brutto, che sensazione diversa dal 400ino !
Stregato dal mezzo ci penso giusto 2 giorni e mi impegno, il sabato sera successivo é già nel mio garage:



é un M.Y. '96  e ha tracce di ruggine superficiale nei collettori e nel terminale di scarico e qualcosina nel telaio, ma niente che non si possa rimediare con wd40 e tanto olio di gomito,
e infatti eccola durante la fase di pulizia :



Piano piano, tempo permettendo, me la sistemerò pronto spero per la primavera :B):


Ciao !

g.fritz
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Mastho

Citazione di: fritz il Febbraio 19, 2009, 00:27:40 AM

é un M.Y. '96  e ha tracce di ruggine superficiale nei collettori e nel terminale di scarico e qualcosina nel telaio, ma niente che non si possa rimediare con wd40 e tanto olio di gomito,


bella! ottima scelta.
i collettori sostituiscili con qulcosa di più performate degli originali, così ti risparmi anche la pulizia dalla ruggine!  ;)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

sembra ben tenuta.........ma quel viola deve sparire...... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

navaho

Mi pare proprio un buon acquisto  ;) e così il fritzone torna all'attacco! ora si salvi chi può  :aiuto: :aiuto: :aiuto:

RobertCross

Bella bella.
Esteticamente molto ben tenuta, non ha graffi ne ruggine neanche sul telaio.... ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

festerr

Bellissimo l'86, l'ho avuta anche io.

fm

belzebelze


Cubanonano

Sembra tenuta bene. Complimenti e buon lavoro!  :)
T.S.N.C.

FritZ

Aggiornamento:
XRona pulita, disossidata, mascherina portafaro in stile (grazie mimmo) e paramotore "da guerra " :lol:



Approposito ho trovato nel suo carb. di serie un getto del max. di 152, considerando che é senza snorkel e ha un filtro in spugna "twin air" e scarico senza piastrina e con tappo maggiorato ho messo un 162, ho esagerato ? E' troppo grassa ?

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

fire fox

Bella forse io cambierei l"adesivo giallo sulla mascherina (poi i gusti sono gusti)Complimenti  ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Kap

pulita fa un'altro effetto.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........