Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CarlettoDrz

Citazione di: Tomminoo il Settembre 23, 2013, 23:39:55 PM
non ho usato la moto s'estate....
ad agosto è stata ferma che so partito e a settembre manco un'uscita :disperato: :disperato: :disperato:
ha ancora pochi kilometri...
che rabbia!
...quando vuoi...sono di roma anche io, sto a ciampino...ho un gruppo di amici con cui esco ;)

Tomminoo

bravo Carletto , mi farebbe piacere!
ciaoo ;)

demonerosso

Metzeler m5 a 220 €. Qualcuno le ha provate ? Volevo sapere se la larghezza del posteriore da problemi tipo se tocca la catena o il forcellone come per le dunlop.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Cako

le m5 le monto sul multistrada e vanno benone.
sono solo pesanti di carcassa abituato a montare i k3 e i supercorsa
Se sei incerto...tieni aperto...

demonerosso

Nessuno sa se sono larghi come dunlop?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Cako

Generalmente le metzeler sono più strette delle dunlop.
provo a prendere le misure sabato confrontandole con le qualifierII di mio fratello
Se sei incerto...tieni aperto...

demonerosso

Ok intanto grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


psico86

finito l'inverno è ora di smontare le gomme da enduro e rimontare le motard.. l'anteriore è ok ma la posteriore alle tele, siccome ho il problema del canale largo cosa mi consigliate? con le dunlop grattavo si sul forcellone che sulla catena, con le metzeler solo sulla catena, con le pirelli pelavo la catena.
le michelin come sono? siccome ci faccio parecchia strada per andare a lavoro non volevo una gomma troppo morbida..

consigliatemi ;D

gerry.dp

#353
Che moto hai? io con le rennsport su canale da 5" non ho mai toccato la catene (XR600) ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

psico86


gerry.dp

Domanda per Bracco: tu che monti le Conti Attak SM conosci la differenza tra queste a le Rennsport?
In particolare oltre alla prestazione m'interesserebbe sapere anche se sono molto a pera come le Renn oppure meno.  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Dato che sto seriamente valutando la Conti-Attak SM stavo notando che i codici di velocita sono all'anteriore 58H e al posteriore 69H.
io però a libretto ho 58R all'anteriore e 70P al posteriore.
Potete darmi qualche delucidazione in merito,per piacere?  :-[ :-[ :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Cako

#357
http://www.univergomma.it/univergomma/content/codice-di-velocita-e-indice-di-carico

come puoi vedere da questa tabella le gomme in H sono superiori a quelle in in P e in R, quindi puoi montare qualsiasi gomma in H.

Puoi montare qualsiasi gomma con indice di velocità pari o superiore a quello riportato a libretto.

p.s. Per esperienza diretta le  Nuove Rennsport K sono parecchio inferiori alle vecchie.
Se sei incerto...tieni aperto...

gerry.dp

Grazie Cako,io da emerito ignorante pensavo funzionassero in ordine alfabetico!
Quindi avrei solo il problema con l'indice di carico al posteriore?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bracco

Le Conti Attack SM scendono in piega molto velocemente e mantengono la piega anche pinzando, nel senso che quasi non tendono a raddrizzare la moto.

Non conosco il profilo delle Rennsport, quello delle Conti è abbastanza a pera.

Salut