Menu principale

[Problemi accensione] Ho fatto il botto nel box...

Aperto da mickylus, Marzo 27, 2010, 13:10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickylus

Premetto che ho la moto solo da pochi giorni e devo ancora imparare bene ad accenderla.
Seguendo il manuale dello spedivellatore qui sul sito, probabilmente sbagliando le prime volte, credo di averla ingolfata, da cosa si capisce quando lo è? odore di benzina? semplicemente non si accenderà mai finchè non si sgolfa?
alla fine dopo una quindicina di scalciate ha fatto BOOM!
poi dopo un pò di smanettamenti, con varie prove ad aria chiusa e aperta di è accesa!

ma non posso sempre fare così, cioè muovermi a caso se non si accende subito, ero fradicio di sudore!  >:(

ma se mi metto in piedi a cavalletto aperto, praticamente mi ci appoggio, rischia di rompersi? riesco a scalciare meglio stando in piedi sulle pedane...

in ogni caso mi è venuto un livido sul polpaccio per il fatto che la pedivella dopo ogni scalciata mi dava una frustata sul retro gamba...sono una frana.  ;D

fede954

Tranquillo che il cavalletto non si rompe, poi vedrai che una volta presa la mano partirà sempre al primo colpo.... o quasi ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

io che sono vecchio ho messo l'a.e. ; comunque mi ricordo quando ero giovine ed accendevo l'xr 600 r con sandali elasticizzati ,se ci prendi la mano l'accendi bene ,il problema e' quando e' calda ....................... ma hai un 650 o 600 ????
ciao ,buone scalciate !!!!!!!!!!

Gogo

Se ha scritto in "Tecnica xr 650", dovrebbe avere il 650..... ;)
;D ;D

mickylus

si un 650sm...veramente mi sembra più facile accenderla quando è un pò calda che da freddo...  ???

ma è normale che ogni tanto faccia come uno sbuffo quando vai? come un ...FIUT!...dallo scarico.
forse è perchè è tutta originale con il filtro k&n, un pò magra....devo montare lo scarico e ricarburo, così si sente che è strozzata da paura.

fire fox

Stai tranquillo e" tutto normale  :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tacco

Citazione di: mickylus il Marzo 27, 2010, 13:10:51 PM
in ogni caso mi è venuto un livido sul polpaccio per il fatto che la pedivella dopo ogni scalciata mi dava una frustata sul retro gamba...sono una frana.  ;D

...il lividaccio è dovuto all'istinto di togliere il piede dalla pedivella alla fine della scalciata...cerca di importi di tenercelo sopra e non prenderai più la pedivella sul polpaccio...   ;D

...anche io ho avuto questo problema per un bel po'  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ArTheX

Quoto tutti mi ricordo l'altr'anno che frustate sul polpaccio e che sudate mi toglievo perfino il casco
Vai tranquillo che con un po di tempo  ti riesce tutto e poi sarò anche retrogrado ma fa figo accenderla
a pedivella  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

XR X SEMPRE

Devi tenere il piede sulla pedivella fino in fondo!! ;)

altrimenti saranno sempre frustate!!!che male!! :-X

vedrai che prima o poi impari!!


Bracco



Cerca di seguire i consigli postati sul sito.

Secondo me il porco è una delle moto più facili da mettere in moto, per cui cerca solo di apprendere la tecnica ed, eventualmente, adattarla alla tua moto.

Se non si avvia facilmente ci potrebbe essre qualcosa che non và.

Salut

germano

Oh meno male che non sono l'unico! adesso ho imparato ma l'estate scorsa al mare mi ciedevano se avevo una malattia sulla pelle...avevo il polpaccio dx con una decina di lividi ;D
-INTERNET+CABERNET!
I me gà dìto: "và in mòno" me son tolto na Xr!
Honda CR-V CTDI
Honda CRX Vtec EE8
Honda XR 650 R
Honda CB 750 Four K2
MATTO HONDA!!!

nereoXR

#11
 :spank: Il polpaccio malridotto da XRite per un periodo ce l'abbiamo avuto tutti, da noi si dice:
XE EL MESTIERE CHE SE INCARNA!!!  :arreso: Non arrenderti ci siamo passati tutti!!

mickylus

quello che non ho capito è questo, uno volta dato il calcione finale(dopo la procedura "standard") alla pedivella per l'accensione, se si accende la pedivella ritorna di colpo verso l'alto con forza? oppure il motore prende vita e la pedivella rimane giù?
la frustrata me la dà perchè io lascio scivolare via il piede dalla pedivella per paura di un ritorno di pedivella che mi sfascia i legamenti e il ginocchio... :o

ciccio2000

Ciao!
Prova a scalciare senza togliere il piede fino al fine corsa della pedivella e vedrai che parte al primo colpo e senza dargli nemmeno una gran forza!
C'e' qualche pazzo qua sul forum :D :D, che la mette in moto anche a braccio ;)

coraggio!!

saluti

ArTheX

#14
Ecco il folle  ;D ci ho provato un paio di volte e funziona ma da evitare  ;)
Devi imparare a conoscere la motina io faccio cosi da fredda :
La metto sul cavalletto scalcio 7/8 volte con il decompressore tirato poi
faccio andare la pedivella senza decompressore fino a quando non sento duro
poi leva decompressione e vai giù di 2/3 cm con la pedivella molli la leva decompressore
torni su e scalci fino a giù vedrai che parte non toccare l'acceleratore se no si ingolfa
io l'aria la tiro solo se fa freddo ora con 15 gradi non serve almeno con l'fcr  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast