Menu principale

[Problemi accensione] Ho fatto il botto nel box...

Aperto da mickylus, Marzo 27, 2010, 13:10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

#15
In molte moto non serve scalciare molte volte, basta trovare la giusta posizione del punto morto superiore e, come detto da Arthex, abbassare di un pelino la leva, in modo da non avere il famoso "rinculo", poi, una volta fatta tornare su la leva affondare il piede con decisione fino in fondo ( ha ragione Ciccio2000 non serve un gran chè di forza, e, aquesto punto, per evitare il livido, non mollarla e con il piede stesso la riaccompagni su.

A freddo, con carburatore standard, facevo le stesse operazioni alzando la leva dell'arricchitore (leva dell'aria) al massimo, seconda posizione, e poi provavo l'avviamento.
La moto normalmente non si accendeva e a questo punto ripetevo la procedura mettendo l'arricchitore nella prima posizione, quella intermedia, e la belva si è sempre messa regolarmente in moto.
Subito dopo l'avviamento non aprire subito il gas altrimenti fà "sciuf" e si spegne.

Con l'FCR standard se fà freddo e non si avvia al primo colpo dò un paio di aperture della manetta e si mette subito in moto (sullo standard non c'è l'arricchitore per risparmiare  ;) )

Salut


vincenzo

Confermo anch'io che non serve molta forza, ma solo schiacciare la pedivella fino in fondo. Noto però quando qualche amico mi chiede di provare l'xr e non ne ha mai accesa una, che si tende a scalciare e quindi imprimere forza sola nella prima parte della corsa della pedivella, che non serve a niente, e la moto naturalmente non si avvia.
Vincenzo

rickyx

 :D :D e' normale il botto, e con la procom ancora di piu' se sbagli a scalciare!!! :):)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

daniele79xXx

...ben arrivato nel club....tutti ci sono passati..mi ricordo l'ancoscia che avevo 5 anni fa la mattina..mi domandavo quando mi alzavo..PARTIRA' Questa mattina.... :D :D :D :D

StefanoXR

più che l'accensione, alle prime armi ho avuto più di una mattina di panico per moto ingolfata...

CptHook

Ah, ho ancora il ricordo vivo del polpaccio massacrato dalla pedivella!!

Quando ci prenderai la mano (la gamba) sarà una gran soddisfazione accendere il porco alla prima! ;)


CptHook

mickylus

GRazie a tutti! Già stiamo molto migliorando!  :D