Menu principale

Telaio e colri xr anno 1986

Aperto da dehore, Novembre 10, 2010, 08:55:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dehore

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a trovare l'xr "rossa" con doppio carburatore ;D....il vecchio proprietario, ai  tempi l'aggiornò con colori 1987 :angry2:, quindi telaio e plastiche bianche, tranne serbatoio.
Naturalmente  tra una settimana inizierò il lungo lavoro di restauro e vi chiedo una cosa che nn mi torna: ho notato che ci sono due rossi, ovvero un rosso tipo Ferrari e un rosso che tira sull'arancio....
La mia moto, grattando il bianco dal telaio, si nota che stto esce il colore rosso Ferrari di cui avrei bisogno del codice RAL esatto, ma ha il serbatoio è arancio, come mai???  :-[
Poi ho sverniciato le fiancatine e una è rossa e l'alta arancio  ???
Va bè, tuttavia posso dedurre che sostituirono e parti dop una rottura dovuta a una caduta...
In ogni modo c'è quacuno che conosce i RAL del telaio rosso, non arancio? E c'è qualcuno interessato a scambiare i serbatoio arancio con quello rosso che serve a mè? Grazie x le risposte ;)

Ry

Ciao
e complimenti dell'acquisto, se hai preso il modello '86 per me è l'xr di serie più bella in assoluto!
Per vedere come effettivamente era puoi vedere una foto a risoluzione maggiore
su www.xrgarage.com (webbo non me ne voglia) ma anche su www.xritalia.com

Ti dico che qualunque colore tu trovi sotto le varie verniciatura la moto era un rosso-arancione
e non assolutamente il rosso ferrari, ed infatti il serbatoio ne è la controprova.

Per cui (secondo me) se ce la fai, fagli un bel restauro (che ne rimangono veramente poche di quel anno)
e ti consiglio di riverniciare il telaio del colore originale cioè: red R-119
non occorre il RAL è un normalissimo colore honda che te lo puoi fare sia in bomboletta che da pistola.

Se poi vuoi fare una colorazione diversa da quel che era.......... fai tu
Ry


crisvenice

#2
concordo 100%
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Sbirro - Beco 155

#3
Anche io!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dehore

Grazie Ry, in effetti tutti mi hanno detto la stessa cosa, quindi procedo col restauro come mamma l'ha fatta :-*

Ora sono in cerca dei paramani di quel colore che nn riesco a trovarli, poi ho la doppia mascherina, sia europea che americana, tra l'altro quest'ultima la preferisco e per quanto riguarda il colore del telaio ho trovato il corrispettivo R119 col Ral che ora nn ricordo la sigla...il telaio ho pensato di farlo sabbiare e riverniciare a polvere eposidica da esterni, per questo motivo il ral è necessario, cmq nessun problem ho individuato il tutto.

Se qualcuno sapesse o avesse a disposizione, mi servirebbe la copertina della sella, quella azzura con scritte 600R in bianco o meglio, la scritta 600 è tutta bianca, la R è solo contornata di bianco. E pensare che sarebbe così bella la sua, se non qualche str...o gli ha fatto un buco con la sigaretta :brucio:

Ragazzi, io vorrei postare le foto, ma secondo la procedura che c'è su questa guida, non riesco a inserirle...mi spiegate meglio???
Grazieeeee :)

dehore

In effetti ho cercato nuovamente di postare qualche foto, ma la schermata sul sito ImageShack è totalmente diversa da quella illustrata sulla guida :-\ E' probabile che abbiano rifatto il sito.....

Ry

Ciao dehore,
bene ffhhhiiiii meno male un altra bella storica XR che tornerà al suo splendore.
Sarei curioso di vedere la moto come ora e poi come ritornerà.
Comunque le copertine purtroppo l'ho vendute tutte e 4 pensa proprio di quel modello.
Quando faccio un ordine, siccome i costi sono alti (pezzo trasport, imballo e dogana)
di solito metto un pò su di quantitativo...
Comunque quella moto la conosco molto bene e ho anche diversa roba.
al limite contattami in privato. Buon restauro.
Ry


dehore

Ciao Ry, io ho già iniziato a smontare tutto e ho già diverse foto, solo che siamo sempre lì....non riesco a postarle :angry2:
Tuttavia, verrà fuori sicuramente un bel mezzo, anche perchè in effetti non c'è molto da restaurare, in quanto più che essere stata usata, è stata abbandonata a sè stessa dopo 3000km percorsi... effettivamente ha tutte le parti in ottime condizioni, volevo rifare le ruote ovvero zincare i raggi eccc.... ma non necessita, dovessi vedere solo pulendoli come tornano allo splendore del nuovo... e così un pò tutto, forcellone eccellente, mono perfetto, sospensioni anteriori che sembrano nuove (anche se io i paraoli e l'olio glielo cambio)...

Vedremo cosa ne esce, sabato vado al mercatino di Novegro e vedo se riesco a reperire qualcosa di originale, copertina sella e parafanghi, poi la prossima settimana il telaio và in sabbiatura e riverniciatura rigorosamente a polvere eposidica ;D

Mi serve l'asta del freno posteriore, Perchè hanno fatto la modofoca col disco, ma io voglio riportarla col suo tamburo....

Ry

la vedo dura che tu trovi qualcosa a Novegro di quella moto
...ma dopo novegro contattami.
Dietro hai il mozzo originale??  forse io ne ho uno in più..
se riesci mi mandi una foto alla mia email
ciao a presto
Ry

dehore

Si certo il mozzo è originale, e ho anche il tamburo, mi manca l'asta dal tamburo al pedale...oggi scatto le foto e te le invio----ciao

Ry


crisvenice

per le foto non è difficile:

carichi le foto sul sito imahe shack, poi vieni qua, premi il pulsante "inserisci immagine" attacchi l'indirizzo dove hai caricto la foto e ripremi il pulsante "inserisci immagine".

Dai pubblicale qui che così le guardiamo anche noi
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Ry

#12
si per me giusto a basta una ...
ma posta le foto anche qui pe far veder un pò la moto!
Ry

dehore

#13
Ok, vediamo se funziona il caricamento delle immagini  :hmmm:

Queste sono le foto dal momento che l'ho portata a casa:

Ry

..c'ha sempre la targhetta del telaio sul canotto????
Ry