Menu principale

Quale monoammortizzatore in sostituzione all'originale?

Aperto da DadoSupermotard, Novembre 16, 2012, 19:22:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Anche secondo me sono uguali identici..  :)
gianca charly

Mao

#16
Anche secondo me..ma ti posto comunque le foto che mi hai whazzappato Gianca

gpsmax

#17
Gianca perché non fai una foto che si leggono i dati tecnici, tipo lunghezza, corsa eccetera...  ?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Ciao Max la faccio subito e la mando a Mao  ;)
gianca charly

Mao

#19

gpsmax

ok, è lungo come il mio del 250. stasera controllo la corsa del mio, sono curioso...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

buzdesign

scusate ma la lunghezza dell'originale non e' 390 o 395? quindi se fosse l'ohlins e' un po' piu corto?
Poi  il /lo stroke sarebbe l'escursione max di quanto lavora l'ammo?

DadoSupermotard

Scusate...ma chi mi aiuta a risolvere il problema???  ;D ;D ;D  :P

gianca charly

A questo punto Il Problema te lo risolve solo il tuo portafoglio..  ;D
gianca charly

DadoSupermotard

  ;D

Riposto le domande fatte  ;)

Citazione di: DadoSupermotard il Novembre 18, 2012, 15:16:56 PM
Quello che mi è stato proposto è come questo, ma fatto appositamente per XR:
http://www.lainersuspension.com/it/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=53&category_id=26

Ma come mai pensate che l'unico mono con cui val la pena sostituire l'originale, sia l' Ohlins? Certo è chiaro che l'Ohlins sia il meglio in assoluto...ma un mono personalizzato come quello del link (o come ce ne sono altri di altri preparatori), non è meglio dell'originale preparato? Chiedo per capire, perchè può darsi che mi sfugga qualcosa...

Cioè la mia riflessione è: se prendo un mono d'occasione usato e lo faccio preparare, comunque finisco a circa 400 euro... Con 100 euro di differenza (più o meno) comprerei quello della Lainer. Pensate che sia meglio l'originale preparato (risparmiando i 100 euro), oppure investire i 100 euro per un mono più nuovo?

Certo a 700 euro per l' Ohlins purtroppo non posso arrivarci!  :-\  Con un'idea di spesa iniziale di circa 300/350 euro, sarebbe già un sacrificio spenderne 500! Però vorrei fare le cose per bene... Per questo vi chiedo consiglio  ;)

lelef

 :D :D non rimanerci male ma nessuno potrà mai obbiettivamente dirti che l'originale o una qualsiasi marca di poco conto possa essere anche lontanamente paragonabile all'ohlins ,azienda che da più 20 anni fornisce praticamente tutti gli ufficiali e non del mondiale pista e fuoristrada ..esiste anche WP tra i produttori al top e fà il mono per l'xr ma spendi di più o uguale e comunque l'ohlins è meglio e tra 10 anni se è da revisionare si revisiona, non finisce nel cassonetto!

per natale ti prendi l'ohlins!

DadoSupermotard

Citazione di: lelef il Novembre 19, 2012, 11:35:33 AM
:D :D non rimanerci male ma nessuno potrà mai obbiettivamente dirti che l'originale o una qualsiasi marca di poco conto possa essere anche lontanamente paragonabile all'ohlins ,azienda che da più 20 anni fornisce praticamente tutti gli ufficiali e non del mondiale pista e fuoristrada ..esiste anche WP tra i produttori al top e fà il mono per l'xr ma spendi di più o uguale e comunque l'ohlins è meglio e tra 10 anni se è da revisionare si revisiona, non finisce nel cassonetto!

per natale ti prendi l'ohlins!

Non fraintendermi: io non sto paragonando l' ohlins a un mono di altra marca, ma quest'ultimo (personalizzato) all'originale revisionato e anch'esso personalizzato.
È possibile che se uno non può spendere 750 euro, deve tenersi l'oroginale? Non ci sono delle vie di mezzo?

RAZZO

Gurada che il mono originale preparato è un Signor Mono.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72


lelef

nella cassetta ricambi ho un mono originale con bombolino separato rifatto "preparato"  ma da quello all'ohlins che monto c'è un abisso