Menu principale

Massima evoluzione "X Tech 001"

Aperto da tambu, Gennaio 01, 2013, 09:01:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Complimenti Tambu,tienici aggiornati!e mi raccomandò vogliamo un po' di foto!!

Bracco


Tambu complimenti per l'investimento.  :o

Ti sei tolto un paio di sfizi che per me sono molto interessanti: TTS e FCR quasi a 43.

Adesso sono proprio curioso di sapere come và l'antisaltellamento e il set di carburazione che utilizzerai con l'FCR "aperto" sul 680.  ;)

Quindi vediamo di velocizzare il rodaggio.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D


Salut

PS Certo è che risvegli pruriti mai assopiti completamente.  ::)
     Rikkionazzo tieniti libero per il prossimo inverno.  8)

tambu

C'è anche il flow commander 2000 che è un bel giocattolo... ;-)

Faccio il possibile, per ora ho quasi finito i primi due cambi d'olio minerale per diesel pesanti...

Vi terrò informati, la carburazione per ora sembra buona con le tarature della sudco e qualche ritocco sul flow commander...

A presto.

Marco

PS io è Ricky stiamo già andando avanti sugli sviluppi futuri...
XR 680 R "X TECH 001"

SUBA

Adesso appena sarà rodata e carburata bene , mettete un filmato dove si senta il canto del motore , deve avere una bella "voce" quel bombardone .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gianca charly

#34
Ma quel Folle di Archimede che fine ha fatto?  :)
Volevamo sentire qualche commento anche da lui.. ::)
Per la cronaca Archimede e Rikyx...  ;D
gianca charly

tambu

Il buon Ricky è alle prese con la X-tech 000... cioè il suo blocco sperimentale, il gemello diverso (solo per il colore) del mio... :-) Diciamo che gli ho fatto venire l'appetito facendogli terminare il mio bel bambino!

A livello di sound non vi sono differenze sostanziali tra il prima e dopo la cura, se apro l'akrapovic fa un bel rombo, se come ora ci giro con un dbkiller artigianale "aperto" il rombo è circa il medesimo del 650! Certo bisognerà vedere a gas aperto cosa e quanto cambia... per ora le aperture sono state abbastanza modeste. Massimo ho toccato i 100 km/h con un 15/48 e le gomme da enduro stradale... per giunta in un tratto in discesa!  ;D Ho la fortuna di poter fare un raffronto immediato, poichè il mio socio di scorribande ha una gemella 650 originalissima e con lo stesso scarico, per cui a rodaggio terminato faremo un bel report confrontandole sia su strada che al banco prova!

Posso garantire che la più bella sorpresa è stata il sentire che i rumori di rotolamento dei cuscinetti a rulli sono impercettibili, anche utilizzando un oliaccio di pessima qualità!

Se ci venisse voglia di fare un mezzo estremamente performante sarebbe utile mettere le valvole maggiorate (un paio di millimetri di aspirazione e uno di scarico, hotcam stage 2 e centralina dedicata con limitatore a 9000! In questo caso l'adozione dei cuscinetti a rulli sarebbe stata controproducente, in termini di prestazione pura qualcosa si mangiano, così come la catena di distribuzione maggiorata della HRC (sostituita poi con una DID 412 R), ma il bello dell'XR, secondo me e Ricky, è quello di avere buone prestazioni con un'affidabilità assoluta! Se, dal punto di vista prestazionale, peso a parte, la moto è già buona con uno scarico aperto, l'affidabilità, se messa alla frusta, è ridotta!

Oltre a quanto già fatto si potrebbe, tra qualche tempo, fare un bel trattamento DLC o TIN agli ingranaggi del cambio e trovare il modo di maggiorare la pompa dell'olio ed i passaggi, soprattutto al banco!

Non vi preoccupate per foto e video, ci sarà tutto. In settimana contattiamo anche Moto Tecnica per sentire cosa si può fare...   8)

Saluti a tutti.

Marco
XR 680 R "X TECH 001"

vampiro

Dai...le foto, ci hai messo addosso una curiosità........ :fotografo: :fotografo:

tambu

#37
Qualche foto della moto appena finita (a parte qualche dettaglio):

Il serbatoio non è il suo, mi è servito solo da cavia per il carburatore. Appena pronto monto il suo con gli adesivi originali... 12 anni a febbraio 2013 ed è in splendida forma!!!





















A parte il dito davanti all'ottica dell'iphone delle ultime due foto, queste sono le prime foto scattate appena terminato di montare la moto. In seguito ho aggiunto un filtro sull'ingresso aria dell'FC2000, sistemato il passaggio degli sfiati del carburatore così come il pomello di regolazione del minimo, che qui trovate a penzoloni...

Per il resto, a parte che ho voluto sperimentare l'xr in versione enduro (molto molto equilibrata ma non frena un cappero su strada... :-)), appena pronto monterò il kit motard (sto revisionando forcella e mono tarati ad hoc e adattando i cerchi ex crf 450 con canale posteriore da 5" e sistemando il giro catena, lavorando pignone, preparando le flange per quest'ultimo e per la corona...).
XR 680 R "X TECH 001"

jimbo

 :applausi: :applausi: :applausi:
:respekt: :respekt: :respekt:
:pant: :pant: :pant: :sticazzi:
Ottimissimo lavoro ragazzi!!!  :-* :-* :-* :-* :-*

Unico difetto la piccola scheggiatura di vernice sulla testa lato dx in foto 4 .... ::)
Ma prorpio a voler cercare il pelo nell'uovo ed essere pignoli, neh....
:D :D :D :D

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

tambu

Quella è la pasta a base siliconica di montaggio...  ;D
XR 680 R "X TECH 001"

Bracco


Tambu il Flow Commander lo monto anch'io.  :P

Mi confermi quindi che sta partendo con un 55 di minimo, spillo OC-EMP alla tacca centrale, la quarta se non erro, getto del massimo da 170 con il Flow ad 1,5 giri per il minimo e 2 giri per il massimo ?

Visto che monti il SUDCO mica ti sei annotato quanto era aperta la vite del getto freno aria ?
Mi servirebbe visto che quando ho montato il Flow Commander ho dimenticato di annotarlo.  :-\

Per il resto, come ti accennavo, aspetto le tue impressioni.  ;)

Salut

tambu

Ciao Bracco,
bel gingilletto questo FC.

I dati del keihin by Sudco li ho scritti a casa, appena vado in garage te li giro.

Per il resto ho lasciato la taratura di serie del carburatore e messo a 1,5 giri dal tutto chiuso la vite corrispondente al getto pilota dell'aria (sx) e a 2,5 quella corrispondente al getto di massima dell'aria (dx). Ma ti ripeto, ho usato meno del 50% della corsa del comando del gas... forse anche meno, la moto risponde prontamente ma non posso valutare la carburazione di fino.

Ho inoltre messo su provvisoriamente una fianchetta sx chiusa e ho il filtro kn. Finito il rodaggio metterò su qualcosa che mi permetta di variare l'apertura della fianchetta per trovare il compromesso migliore per la respirazione del keihin da 43... bisogna fare qualche prova a gas aperto per sentire fin dove spingersi ad aprire la fianchetta per non perdere ai bassi regimi.

Ti tengo aggiornato comunque, è bello vedere che esistono altri pazzi sulla terra, capaci di spendere oltre il doppio del valore commerciale di un oggetto per trasformarlo in una estensione della propria follia! Bello bello! :D :D :D
XR 680 R "X TECH 001"

rosario.ruggeri

 :cimplimenti: :cimplimenti: :yezz: ragazzi avete fatto un  lavoro spettacolare  ;D ;D ;D
gasssssssssssssssssssssss

tambu

Attualmente la moto è da Gini... appena portata!  8) ;)
XR 680 R "X TECH 001"

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM