Menu principale

XR600 del 96 - restauro in corso...

Aperto da robyxr78, Luglio 15, 2016, 17:47:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robyxr78

#165
scusa se mi permetto lorenzo75 ma abbandona l'idea del serbatoio interamente in VTR perché secondo me è abbastanza pericoloso... magari non alla prima, ma alla seconda caduta sicuro si spacca e non va a finire di certo bene ...

altro discorso l'alluminio, magari sapessi lavorarlo...

p.s.: pardon RAZZO ... mentre scrivevo avevi già risposto esprimendo lo stesso concetto ...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Citazione di: Lorenzo75 il Marzo 14, 2017, 10:31:46 AM
Hai trovato buone soluzioni X lo sbiancameto serbatoio? Io ho usato vanish e acqua ossigenata 30 volumi... un abbondante strato col pennello e poi al sole diretto fino a che smette di schiumare...tu hai altre soluzioni?

Mischi acqua ossigenata e vanish? Quali sono le proporzioni che usi?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Lorenzo75

#167
Certo, forse non mi sono spiegato... so che lo fanno e so anche che io non potrei mai farlo ed avere un buon risultato. Poi si che è pericoloso in caso di cadute!
Gerry dp, le proporzioni non le ricordo ma se cerchi su google trovi tutto! Più sole cè e meglio è... poi il vanish e l'acqua ossigenata fanno il resto...
Dovrai fare un lato X volta X non avere zone d'ombra...


Trovato!

http://www.vecchicomputer.com/retr0bright/
Lorenzo75

robyxr78

Rispolvero il post giusto perché a distanza ormai di tre anni mi sento di dire che il preservativo di vetroresina sul serbatoio ha funzionato alla grande!!!





Ancora candido di un bianco che più bianco non si può



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


jimbo

#169
Ciao!

Complimentoni per la moto: bellissima!  :-* :-*
Era da tanto tempo che volevo fare il cappottino di VTR e mi hai fatto venire nuovamente una voglia pazzesca !   ::)
Mi sapresti indicare che vernici hai usato per il fondo e come colore finale?
Grazie mille in anticipo !!!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

lelef

bravo questa e' la prima e forse unica verniciatura riuscita del serbatoio!
per come reagisca alle cadute per l'originalita' ,critiche e criticoni  non dico nulla
E' la prima vera soluzine definitiva ed esteticamente e' nettamente meglio di come sia di serie

Elettrico-1982

Complimenti davvero un bel lavoro

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


robyxr78

Grazie a tutti per i complimenti, sinceramente non ero molto fiducioso che alla lunga la vetroresina tenesse così bene....

Come disse qualche post fa gpsmax, dopo qualche mese i vapori della benzina hanno leggermente distaccato la vtr dal serbatoio ma, come si vede anche dalle foto, non te ne accorgi minimamente...

Per rispondere a Jimbo ho usato comune vernice acrilica bicomponente acquistata in coloreria, idem per il fondo, mi son fatto consigliare dal negoziante e alla fine ho dato un paio di mani di trasparente lucido.

La vernice attacca che è una bellezza sulla vetroresina!!!

Unica accortezza che ho usato dopo la mano di trasparente è stata di lucidare solo con pasta abrasiva e poi una leggera mano di polish... Non ho in pratica lucidato "a dovere" perché così il trasparente resta un po' opaco e l'effetto finale è più vicino a quello delle plastiche originali... Poi son gusti

Lelef, se cadi e si spacca qualcosa, smonti rattoppi e rimonti


Ciaooo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


jimbo

Grazie!

Un consiglio: avendo speso anni fa un'esagerazione per gli adesivi originali da Dall'Ara, secondo voi è meglio metterli sopra o sotto lo strato di trasparente?

Ciao!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

robyxr78

Personalmente li lascerei sopra... quando ho cambiato i colori alla mia, con il plotter da taglio ho rifatto tutti gli adesivi in vinile (materiale penso più scadente di quelli originali) e li ho applicati sopra il trasparente, considera che son passati quasi 10 mesi ed ancora sono perfetti...

jimbo

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein