Menu principale

Xr600 sbiellata?

Aperto da LuigiXr600, Agosto 22, 2017, 19:56:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuigiXr600

Salve ragazzi due giorni fa mi sono accorto di aver un buco nel motore... Purtroppo la moto l ho acquistata senza accorgermene di questo difetto soprattutto perché la moto funzionava e funziona ancora,  pensando che l'olio sul motore fosse causa della guarnizione punterie, mentre il rumore metallico un problema di valvole.
Adesso mi sono accorto di avere un buco nel motore, dato che i meccanici fino a settimana prossima sono chiusi qualcuno può iniziare a dirmi come muovermi? Ho un ansia assurda, allego qualche foto! Grazie mille!!











UOrsini

Da quel poco che si riesce a vedere dallo schermo di un iPhone il problema sembrerebbe essere sulla testata.
Unico consiglio è quello di non accendere assolutamente la moto e di farla vedere il prima possibile ad un meccanico.

Ciao Ugo

LuigiXr600

Grazie Ugo, il meccanico apre il 28, purtroppo è a 10km da casa mia e ne io ne lui abbiamo un furgone... Mi sa che mi toccherà rabboccare un po' d'olio e fare questi 10km sperando di arrivare, sta di fatto che la moto in queste condizioni ha fatto 30 min di autostrada..

docmarco62

Bah ! Non sono un esperto, ma se fosse sbiellato non la muovi proprio, tantomeno si accende, e vale la stessa cosa, se il buco fosse in camera di scoppio, non avrebbe compressione, il rischio é che usandola qualche pezzo dal circuito dell' olio vada in giro per il motore allora si che sono guai. Non rischiare per 10 km, per 50 euro affitti un furgone.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

LuigiXr600

Si infatti ho deciso di fare cosi, perchè davvero non riesco a capire, va in moto al primo colpo, cammina tranquillamente e non mi da nessun tipo di problema. Se non per il brutto ma brutto rumore di tintinnio che fa  :-[
Devo dire che queste moto sono davvero dei muli!

gerry.dp

#5
Luigi ma io buco che dici non lo vedo. Penso non andrebbe nemmeno in moto se la testata fosse bucata. Se ti riferisci al buco che si vede dietro alle alette è normale,ce l'hanno tutte le testate,è la loro normale conformazione.
L'unica cosa è che non si capisce da dove venga quella trasudazione d'olio.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LuigiXr600

Quindi quel buco che c'è è normale?
A me sembra qualcosa che non debba esserci; ecco altre foto..Sto impazzendo e il meccanico apre il 28  :P :P





Webbo

è normale sono solo difetti esterni di fusione del cilindro
la perdita d'olio è probabilmente dovuta alla guarnizionee della testa, i rumorini invece chissà..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LuigiXr600

Molti hanno detto che l'olio può essere una perdita dalle punterie, i rumori metallici le valvole.. Vi terrò aggiornati lunedi che toglierò qualsiasi dubbio andando in officina.

endrius74

Non ce' nessun buco tranquillo  :).  Ce' trasudazione d olio da vari punti (penso dalla  guarnizione punterie e dal foro filettato dove entrano le viti di serraggio del coperchio punterie ) . Se tieni sottoccio il livello dell olio puoi continuare ad usarla.
Visto che e' anche rumorosa  ti conviene comunque smontare il coperchio punterie e verificare camme e bilancieri ,e poi richiudere con guarnizione nuova.

LuigiXr600

Grazie mille Endrius, vi terrò cmq aggiornati ;) non vedo l'ora di utilizzare questo pezzo d'arte!