Menu principale

Fiancatine 1986 su modello 1990

Aperto da Gep, Marzo 03, 2020, 22:32:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gep

Ciao a tutti ragazzi,un mio amico possiede una bellissima xr 600 del 1990 e recentemente ha trovato uno splendido serbatoio di Valentini da 25 litri....il serbatoio monta perfettamente ma purtroppo non è compatibile con la sella e le fiancatine perché probabilmente è nato per il modello 86...da qui una domanda: secondo voi le fiancatine e la sella per la versione 86 possono essere montate anche sulla versione 90?]

gerry.dp

Se può esserti utile,sulla mia '87 monto sella,serbatoio e fiancatine dei modelli '88 in poi,quindi suppongo tu possa fare il contrario. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gep

#2
abbiamo visto subito che con sella e fiancatine 90 non andava...infatti abbiamo messo per prova una vecchia sella 86 e andava perfettamente.
Allora si pensava di prendere un kit maier bianco 86 e di rifasciare quella vecchia sella 86.






Bluto

insieme a quel serbatoio Valentini aveva fatto una carena e i serbatoi supplementari posteriori
avete anche la carena?
con la mascherina usa sembra che non monti,almeno dalla foto,visto che va a battere subito sul serbatoio
come risolvete?
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Gep

In effetti tocca sia la mascherina che il manubrio ma appena appena e solo quando il manubrio è tutto girato...unica soluzione aumentare un po' i finecorsa della piastra

gpsmax

gli attacchi dei fianchetti 86-87 dovrebbero essere identici a quelli degli anni dopo. non so però se poi la distanza con la sella 86-87 ci si ritrovi. a occhio direi di si, non mi pare sia cambiata mai la mensola reggisella del 600.

auguri per l'acquisto delle plastiche Maier... costano una fucilata. vedi se riuscite a trovarle usate, sono identiche a quelle dei 250 fino al 95 e del 350. anche se sono abbastanza difficili da trovare, vale la pena aspettare qualche tempo e cercarle. tra spedizione, dogana e costo vivo ti partono più di 200 euro, e non sono nemmeno identiche alle originali.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.