Menu principale

Ingombro carburatore

Aperto da Alessandro69, Marzo 28, 2020, 20:58:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro69

Buongiorno a tutti,sono in fase di restauro di una Xr 600 1991,vorrei montare un FCR 41 ma discorso cavi a parte,il carburatore tocca sul telaio,ho letto da qualche parte che forse bisogna montare un collettore d'aspirazione più corto.... a qualcuno risulta.
Grazie

gerry.dp

#1
Questo è il mio con collettore originale.
Ci va giusto giusto ma ci va.
Spingilo bene in avanti.







      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

#2
Nel thread "L'officina è aperta"(), l'esperto () dice che:

L'officina è aperta...

image" border="0

Spero si legga...non so se ho fatto giusto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

max.mod

Esatto Gerry

anche il mio fcr 41mx si inserisce bene, al pelo, ma ci sta, e siccome era il modello con il colletto sia in entrata che in uscita, non ho nemmeno avuto bisogno di raccordi...ho avuto fortuna.

Un bell'acquisto, lo consiglio!

Max 

mauri73

#4
Che differenze di erogazione hai riscontrato?
che l'xr sia con voi !

Alessandro69

Grazie mille per i suggerimenti.

max.mod

Buongiorno

La piu' grande differenza tra l'originale e l'fcr secondo me sta nella pulizia e pienezza di erogazione (senza buchi e scalini nell'utilizzo) e poi cosa molto importante, costanza di rendimento a freddo e a caldo, impagabile!
Poi nel mio caso essendo un 41 c'e anche un bell'allungo (ma magari per i bassi andrebbe meglio un 39?)

Max   

nerone

Ma quanto costa un FCR? E quelli cinesi qualcuno li ha provati?

gerry.dp

Cinesi? Dai ragazzi vi prego,spendete gli stessi soldi e prendeteli originali usati ::)
Più o meno si parte dai 200 fino ai 300 per un usato,ma se sei fortunato lo trovi a 150 - 160. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauri73

#9
Bravo, ben detto!
che l'xr sia con voi !