Menu principale

HERSHIMOTO MG2

Aperto da Gep, Aprile 01, 2020, 12:29:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gep

Buongiorno a tutti,

qualcuno conosce l'albero a camme Hershimoto MG2?

sembra che possa essere montato sull'xr 600 1986,o almeno tre venditori diversi a cui l'ho chiesto mi hanno detto cosi....

voi ne sapete qualcosa?
grazie

gerry.dp

Non conosco l'albero in questione ma assicurati che sia compatibile con i modelli '85 - '87.
I modelli '88 in poi non possono essere montati sulle annate precedenti,hanno le camme distanziate in modo diverso.
Se volessi montare un albero '88 in poi devi quanto meno cambiare il coperchio punterie.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

mi sembra se ne fosse gia'parlato, il codice giusto dovrebbe essere 14100-MN9-020
puzza di cinese
un cammes 'nero' va' lappato prima di montarlo o rischi di rovinare i bilancieri
sono poche le ditte che stranamente non lappano le camme a me e'capitato con un cammes per auto della kennedy che e'una ditta storica e seria

gpsmax

questa non la sapevo. Lelef che intendi per lappare?

io ho montato diversi alberi a camme originali nuovi, sia Honda che altre aziende, ed erano tutti rigorosamente neri. ghisa forgiata e rettificata, poi probabilmente nitrurazione superficiale.

ma non ho mai fatto nulla, e non ho mai avuto problemi... l'ultimo che ho montato è stato il mio sul motore del 250 in prima versione, nel 2010. è andato alla grande.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

a me dopo anni e'capitato solo questo e con stupore e'specificato che va'lappato pena rischio di rovinare le punterie, pasta smeriglio per valvole e disco di feltro e'il minimo sindacale meglio disco di stoffa e panetti per lucidare.
ora non ne capisco il motivo, stoccato per anni puo'avere macchie di ruggine e cosi'si evita il problema?
per il cammes che o preso ,ne fanno centinaia di modelli per lo stesso motore, forse ne vendon 1 ogni morte di papa ,ne tengon uno/qualcuno pronto per la consegna rapida e poi al primo giro ne buttan giu'altri?
e'lúnica spiegazione che riesco a darmi