Menu principale

Protezione tra il serbatoio ed il telaio

Aperto da Lancillotto, Maggio 15, 2020, 11:34:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

ciao
volevo sostituire quella protezione in "simil-tessuto" che c'è tra il serbatoio ed il canotto del telaio. Nel catalogo ricambi originale è definita come "protezione calore" ma funge anche da antivibrante dove appoggia il serbatoio.

La mia è vecchia, malandata e piena di polvere. Con cosa la posso sostituire?

grazie
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Elettrico-1982

Ordinala originale non costa tanto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


gpsmax

eh... magari fosse ancora disponibile... credo sia esaurito, come ricambio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

quella è essenzialmente una protezione paracalore, il telaio in quella zona diventa molto caldo, il calore si trasferisce alla benzina e la benzina calda cambia la sua densità, quindi anche la carburazione varia leggermente.

ho visto decine di moto che non l'avevano, e mai nessun caso di serbatoio squagliato o lamentele di problemi di carburazione a caldo.

io però lo cerco per l'originalità del veicolo, e perché in fondo, se c'è un motivo c'è sicuramente. molto, molto difficile che Honda monti roba che non serve su un suo prodotto. se non serve, in produzione si risparmia sul prezzo del veicolo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lancillotto

Il pezzo non risulta disponibile originale, per questo motivo chiedevo.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

LucaMO

#7
Io ho avvolto il trave del telaio su cui poggia il serbatoio con un pezzo di tappetino antiscivolo tipo questo
image" border="0
È "areato" ed economico...forse un po' più sottile del supporto originale...ma X me va bene lo stesso. L ho messo su tutta la parte sottostante il serbatoio che poggia sul trave. L'ho fissato con fascettine in plastica...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Derapone82

Io ho usato la gomma piuma che ricopre i tubi dei condizionatori (non so se hai presente?) quelli servono proprio per isolare il tubo.....è tipo neoprene/gommapiuma, comodo da modellare, lo fissi con due fascette, costa due soldi e ne trovi a kg!

ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

bella idea. mi sa che farò anche io così, almeno finché non ne troverò uno originale.

grazie Derapò!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.