Menu principale

Ciao da Ghibli

Aperto da Ghibli, Giugno 12, 2025, 05:12:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ghibli

Un saluto a tutti da Ghibli e la sua XR600R del 1989 !
...acquisto recente, dopo anni di astinenza.
Vivo in Giappone e qui, purtroppo, le xr600 sono una raritá; non credo le abbiano mai messe in commercio ufficialmente e, le poche che si trovano, sono state reimportate, prevalentemente dagli States.
Ora mi ritrovo con una voglia matta di tornare in sella, ma di lavoro da fare ce n'è molto, da imparare ancora di più. Non ho mai fatto il meccanico delle mie moto quindi passerà del tempo, lo so già.
Ho i manuali ed un po' di manualità, quello sì. Spero possiate aiutarmi se avrò qualche quesito.
Al momento ho pulito e riassemblato il carburatore (originale), cambiato cavi e manopola acceleratore, sistemato l'airbox.
 A breve cambierò a freddo l'olio, qualunque esso sia??? poi il grande momento: proverò ad accenderla, cercando di non farmi spaccare tibia e perone. Se il motore gira, procederò con lavori e spese.
Vi ringrazio per quanto messo a disposizione finora sul vostro sito, mi è stato e sarà di aiuto.
Sono orgoglioso e onorato di possedere una XR, una vera moto. Spero di essere all'altezza e riportarla in strada al meglio delle mie possibilità.
A presto.

ale_sarvaego

Someone

L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social