Menu principale

Consigli su stivali

Aperto da Noisemaker, Gennaio 20, 2004, 20:05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

Dipende da cosa si intende per morbidi.........
I miei FOX sono dei veri scarponi da sci,ma nessun fastidio e nessuna sfollata....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

La prima volta che ho messo i miei earno così rigidi che quasi mi ribaltavo accendendo la moto. Non sfollavo solo perché stavo attentissimo ma invece di utilizzare l'articolazione della caviglia dovevo sollevare il piede per cambiare...

Impennare senza sfollare era  impossibile.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Io stasera li ho puliti... ingrassati un pò... (LUCIDO NERO PER SCARPE... ma andrà bene?)
E mi sono messo a girare per casa con gli stivaloni!!! Mia nipote (due anni rideva come una pazza!!!) In fine mi sono messo davanti al camino con i piedi a bollire...

Ma voi quando li ingrassate quale grasso utilizzate? Perchè io davvero ho messo il lucido nero per calzature...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Il lucido non è sufficiente! Ci vuole il grasso per calzature.
Prima li scaldi per dilatare i pori, poi stendi un velo di grasso e lasci che penetri.  Il grasso ammorbidisce e impermeabilizza.

Un concessionario mi ha consigliato il latte ma il grasso è più "grasso" del latte e funziona meglio. ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Domani mi vado a comprare sto benedetto grasso...

Uff...
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Non vorrei sparare una cazzata ... ma il miglior grasso per calzature dovrebbe essere quello di foca ! ... sbaglio ?

CitazionePostato da: GIANT SQUIDPostato il: Giovedì 22 Gennaio 2004, 22:17
CitazioneI miei FOX sono dei veri scarponi da sci,ma nessun fastidio e nessuna sfollata....

Sono per caso quelli che utilizza anche "Carmichael" e "Bubba Stewart" ? ... se sono quelli allora sono i migliori in circolazione ... ci credo che sono morbidi !!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

Nn ho mai ingrassato un paio di stivali e,benche' sono tutto il giorno a contatto con enduristi,motardisti e crossisti di svariati livelli esistenziali,nn ho MAI sentito nessuno ingrassare uno stivale..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Neanche io non ho mai ingrassato i miei stivali ... però da quanto si legge sembrerebbe che qualcuno su questo sito l'ha fatto ... con buoni risultati !
La parola agli ingrassatori ... sperando che quel qualcuno si faccia avanti !

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

Pero',a pensarci bene i miei FOX avranno al max 100 mm2 di pelle..........il resto e sana plastica made in USA.
A che mi servirebbe il grasso ?
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

... ad ammorbidire quelle piccole parti in pelle molto vitali ... poste nei punti di snodo dello stivale !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

#25
Ingrassarli aiuta molto... Anche se nell'off vero è un pò ridicolo perchè in un paio di uscite giuste con FANGO/ACQUA e i vari movimenti su e giù dalla sella... prendono subito forma e morbidezza!!!

A differenza Vs io ho sentito parecchia gente che li ingrassa prima di utilizzarli!

Forse quelli da Motard SPECIFICI (quasi tutti però utilizzano il classico off) sono più morbidi!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GIANT SQUID

Beh,i motardisti veri,quelli che vanno veramente forte,utilizzano unicamente semplici stivali off.
Quelli specifici li vedi usare di rado
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Mr_Brownstone

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 23, 2004, 00:37:18 AMNon vorrei sparare una cazzata ... ma il miglior grasso per calzature dovrebbe essere quello di foca ! ... sbaglio ?

Esattamente!! Io uso lo stesso grasso di foca che usavo per le scarpe da calcio!!! E finora non ho avuto problemi...
Now Australian!         Who Dares Wins

teppo

#28
Per me i migliori stivali da off sono quelli che ho comprato io, perchè costavano 100 euro: i Gaerne RX promozionale !
Sono tutti in cuoio nero tranne suola, protezione tibia e punta, che sono in plastica,  cosicchè sono molto morbidi, anzi, per la precisione lo sono diventati perchè il venditore mi ha giustamente detto: ingrassali come un grande, così li impermeabilizzi bene e ti diventano morbidi.
Io lo ho fatto ed è vero, morbidissimi e (spero) anche impermeabili.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

motowind

io ho gli alpinestars tech3

sono molto soddisfatto. sono ottimi in fuoristrada e abbastanza morbidi.

ogni tanto li ingrasso con grasso di foca (si esattamente quello per le calzature sportive) ma non per ammorbidirli - sono diventati morbidi da soli dopo poche uscite - ma per fare in modo che la pelle non si screpoli e durino di piu.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.