Menu principale

Consigli su stivali

Aperto da Noisemaker, Gennaio 20, 2004, 20:05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renato

Anch'io ho gli stivali di Teppo, vanno benissimo a condizioni che di tanto in tanto si ingrassino, così si adattano meglio al piede.
Sono in offerta, l'ultima volta che l'ho visto, su Crosshop di Palermo.
renato da roma già xr 400

ilsingolo

Il grasso oltre a ad avere la funzione di ammorbidire la pelle (quella poca che rimane negli stivali odierni) svolge la funzione (importantissima) di renderli impermeabili (o perlomeno più impermeabili).
Applicato correttamente il grasso sulle cuciture (in particolar modo quelle tra tomaia e suola) va messo poi lo stivale su un termosifone in modo da scaldarlo per agevolarne la penetrazione.
Tale operazione andrebbe fatta almeno 2 volte l'anno.
Ciao.

GIANT SQUID

Ad ognuno il suo stivale.............tutta pelle,meta' pelle,tutta plastica.
L'importante e' la sua funzione,nn la marca od il modello
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Comunque ... Giant ... hai visto quanta gente c'è che li ingrassa ? ... e tu non ci credevi !  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

NN per essere contradditorio ma,una certa durezza mi da' quel senso di protezione in piu'..............forse per l'uso off sarebbe diverso.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

... è solo un fattore psicologico ... Giant !!  :D
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIANT SQUID

.......come avere i stivali morbidosi ?
Se uno stivale ha come primaria funzione quella di proteggere e limitare,volendo,indesiderate distorsioni,come puo' fare cio' se morbido ?
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

#37
Il fatto è, Giant, che lo stivale deve essere rigido dove ci sono le protezioni (sicurezza attiva) non permettendo movimenti anomali ma anche permettere alla caviglia di compiere i movimenti normali senza i quali non si riesce a controllare bene la moto (sicurezza passiva).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

Appunto,giusto garantire l'essenziale movimento della caviglia,nn consentire altrimovimenti che lo stivale morbido consente !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

Allora ci siamo capiti!

Il problema è che da nuovi i miei non consentono alcun movimento :(
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

#40
Allora riportameli in dietro che ti do' un bel paio di stivali off giamaicani infradito..... :D
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

CitazioneIl problema è che da nuovi i miei non consentono alcun movimento
anche i miei!!

..però in breve tempo (2/3 uscite) sono migliorati tantissimo..
ed ora sono "giusti" ..  ma li ho solo usati un po...  non li ho inzaccherati..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Comunque penso che le problematiche legate all'utilizzo motard od off siano differenti,data la maggior complessita' della seconda.
Anzi,sostengo che nella guida motard,lo stivale piu' rigido possa rappresentare un vantaggio.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

Secondo me dire che "lo stivale più rigido è un vantaggio" ... non significa assolutamente niente !! ... scusami Giant ... non ce l'ho con te in particolare !!
Gli stivali da OFF ... utilizzati pure nel motard ... sono + o - tutti uguali ... stessa conformazione ... stesse protezioni ... stesso confort ... stessa concezione di protezione del piede e della parte bassa della gamba !
Non ho mai visto ... e non ho mai sentito ... qualcuno che si è lamentato o fatto male perchè lo stivale era troppo morbido ed ha permesso un movimento innaturale dell'articolazione ... mai !!  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilsingolo

Generalmente il massimo della rigidità viene ricercata per l'utilizzo cross dove la caviglia (soprattutto nei salti) necessita di un adeguato sostegno.
A livello di sensibilità dei comandi, nel cross, la cambiata avviene in modo "brutale" e forse (non ho mai girato in pista) non viene richiesta una sensibilità particolare.
Nell'enduro, oltre ad avere la necessità (a volte frequente) di spingere e/o camminare, ci si ritrova spesso in passaggi fatti "di fino" in cui le azioni su pedale freno e cambio vanno gestite con delicatezza.
Vuoi mettere fare un discesone con scarsa aderenza e non "sentire" il freno dietro...
C'è comunque da dire che nell'enduro servirebbe maggiore protezione nella parte esterna del piede ma non sempre si riescono a ritrovare tutte queste caratteristiche in un solo stivale!!
Ciao.