Menu principale

HAHAHA Intelligenza Artificiale Chat GPT

Aperto da Webbo, Gennaio 05, 2023, 17:58:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

in questi giorni si parla un sacco di intelligenza aritificale e di come possa essere d'aiuto.

io gli ho fatto le mie domande... ecco la trascrizione della chat




io: ciao

AI: Ciao! Come posso aiutarti oggi?


io: ho bisogno di un consiglioio

AI: Certo! Di cosa hai bisogno di un consiglio? Sono qui per aiutarti.

io: vorrei sapere come elaborare il motore di una honda xr 650r

AI: Per elaborare il motore di una Honda XR 650R, ti consiglio di seguire questi passaggi:

    Scegli gli componenti che vuoi utilizzare per l'elaborazione. Ci sono molti componenti disponibili sul mercato per migliorare le prestazioni del motore della tua XR 650R, come cilindri, pistoni, valvole, alberi a camme, ecc. Scegli quelli che più si adattano alle tue esigenze e al tuo budget.

    Rimuovi il motore dalla moto. Se non sei esperto nella rimozione del motore, ti consiglio di farlo fare da un meccanico professionista o di seguire attentamente le istruzioni del manuale di riparazione della tua moto.

    Smonta il motore. Rimuovi tutti i componenti dal motore, come cilindri, pistoni, valvole, alberi a camme, ecc. Assicurati di fare riferimento al manuale di riparazione per sapere come procedere in modo corretto.

    Installa i nuovi componenti. Segui attentamente le istruzioni fornite con i nuovi componenti per assicurarti di installarli correttamente.

    Rimonta il motore. Assicurati di serrare tutte le viti e i bulloni a sufficienza, ma senza esagerare, per evitare di danneggiare il motore.

    Fai una prova di avviamento. Dopo aver rimontato il motore, prova ad avviarlo per assicurarti che tutto funzioni come previsto. Se hai qualche problema, controlla che tutti i componenti siano stati installati correttamente e che il motore sia stato rimontato correttamente.

Spero che questi consigli ti siano stati utili. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a chiedere!



io: hai qualche marca di pistoni da consigliare per l'XR 650R ?

AI: Ci sono molti pistoni di qualità disponibili sul mercato per la Honda XR 650R. Ecco alcune marche che potresti prendere in considerazione:

    Wiseco: questa azienda offre pistoni di alta qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I pistoni Wiseco sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    Vertex: anche Vertex è una marca leader nella produzione di pistoni di alta qualità. I loro pistoni sono progettati per offrire prestazioni elevate e durata nel tempo.

    JE Pistons: questa azienda offre una ampia gamma di pistoni di qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I pistoni JE sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    CP Pistons: anche CP Pistons è un'azienda leader nella produzione di pistoni di alta qualità. I loro pistoni sono progettati per offrire prestazioni elevate e durata nel tempo.

Queste sono solo alcune delle tante marche di pistoni disponibili sul mercato. Ti consiglio di fare una ricerca accurata e di leggere le recensioni dei clienti prima di effettuare un acquisto, per assicurarti di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.


io:  consigli su quale carburatore scegliere ?

AI: Ci sono molti carburatori di qualità disponibili sul mercato per la Honda XR 650R. Ecco alcune opzioni che potresti prendere in considerazione:

    Mikuni: questa azienda produce carburatori di alta qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I loro carburatori sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    Keihin: anche Keihin è un'azienda leader nella produzione di carburatori di alta qualità. I loro carburatori sono progettati per offrire prestazioni elevate e durata nel tempo.

    Lectron: questa azienda offre una ampia gamma di carburatori di qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I carburatori Lectron sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    CV carburetor: il carburatore CV (Constant Velocity) è un tipo di carburatore a farfalla che viene utilizzato su molti modelli di moto, tra cui la Honda XR 650R. Questo tipo di carburatore è progettato per offrire prestazioni ottimali in diverse condizioni di carico e velocità.

Queste sono solo alcune delle tante marche di carburatori disponibili sul mercato. Ti consiglio di fare una ricerca accurata e di leggere le recensioni dei clienti prima di effettuare un acquisto, per assicurarti di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.






che ne penasate ?
dimenticavo..

https://chat.openai.com/chat
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Bho......più che altro ti ha fornito l'elenco di alcuni fornitori di componenti,.

Bracco

Secondo me si è comportata benissimo.

Dapprima ti ha riconosciuto, ha verificato che sei permaloso e, di conseguenza, ti ha dato delle risposte vaghe temendo il tuo proverbiale "Sei bannata"

Adesso mi taccio altrimenti mi ........

  :D ;D :D ;D :D ;D :D

uncleroby

Il mio capo gli ha sottoposto le sue analisi del sangue (purtroppo è malato) e gli ha fatto una analisi interessante voce per voce.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mic_cas

Citazione di: Webbo il Gennaio 05, 2023, 17:58:21 PM
in questi giorni si parla un sacco di intelligenza aritificale e di come possa essere d'aiuto.

io gli ho fatto le mie domande... ecco la trascrizione della chat




io: ciao

AI: Ciao! Come posso aiutarti oggi?


io: ho bisogno di un consiglioio

AI: Certo! Di cosa hai bisogno di un consiglio? Sono qui per aiutarti.

io: vorrei sapere come elaborare il motore di una honda xr 650r

AI: Per elaborare il motore di una Honda XR 650R, ti consiglio di seguire questi passaggi:

    Scegli gli componenti che vuoi utilizzare per l'elaborazione. Ci sono molti componenti disponibili sul mercato per migliorare le prestazioni del motore della tua XR 650R, come cilindri, pistoni, valvole, alberi a camme, ecc. Scegli quelli che più si adattano alle tue esigenze e al tuo budget.

    Rimuovi il motore dalla moto. Se non sei esperto nella rimozione del motore, ti consiglio di farlo fare da un meccanico professionista o di seguire attentamente le istruzioni del manuale di riparazione della tua moto.

    Smonta il motore. Rimuovi tutti i componenti dal motore, come cilindri, pistoni, valvole, alberi a camme, ecc. Assicurati di fare riferimento al manuale di riparazione per sapere come procedere in modo corretto.

    Installa i nuovi componenti. Segui attentamente le istruzioni fornite con i nuovi componenti per assicurarti di installarli correttamente.

    Rimonta il motore. Assicurati di serrare tutte le viti e i bulloni a sufficienza, ma senza esagerare, per evitare di danneggiare il motore.

    Fai una prova di avviamento. Dopo aver rimontato il motore, prova ad avviarlo per assicurarti che tutto funzioni come previsto. Se hai qualche problema, controlla che tutti i componenti siano stati installati correttamente e che il motore sia stato rimontato correttamente.

Spero che questi consigli ti siano stati utili. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a chiedere!



io: hai qualche marca di pistoni da consigliare per l'XR 650R ?

AI: Ci sono molti pistoni di qualità disponibili sul mercato per la Honda XR 650R. Ecco alcune marche che potresti prendere in considerazione:

    Wiseco: questa azienda offre pistoni di alta qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I pistoni Wiseco sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    Vertex: anche Vertex è una marca leader nella produzione di pistoni di alta qualità. I loro pistoni sono progettati per offrire prestazioni elevate e durata nel tempo.

    JE Pistons: questa azienda offre una ampia gamma di pistoni di qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I pistoni JE sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    CP Pistons: anche CP Pistons è un'azienda leader nella produzione di pistoni di alta qualità. I loro pistoni sono progettati per offrire prestazioni elevate e durata nel tempo.

Queste sono solo alcune delle tante marche di pistoni disponibili sul mercato. Ti consiglio di fare una ricerca accurata e di leggere le recensioni dei clienti prima di effettuare un acquisto, per assicurarti di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.


io:  consigli su quale carburatore scegliere ?

AI: Ci sono molti carburatori di qualità disponibili sul mercato per la Honda XR 650R. Ecco alcune opzioni che potresti prendere in considerazione:

    Mikuni: questa azienda produce carburatori di alta qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I loro carburatori sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    Keihin: anche Keihin è un'azienda leader nella produzione di carburatori di alta qualità. I loro carburatori sono progettati per offrire prestazioni elevate e durata nel tempo.

    Lectron: questa azienda offre una ampia gamma di carburatori di qualità per diverse applicazioni, tra cui la Honda XR 650R. I carburatori Lectron sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per offrire prestazioni ottimali.

    CV carburetor: il carburatore CV (Constant Velocity) è un tipo di carburatore a farfalla che viene utilizzato su molti modelli di moto, tra cui la Honda XR 650R. Questo tipo di carburatore è progettato per offrire prestazioni ottimali in diverse condizioni di carico e velocità.

Queste sono solo alcune delle tante marche di carburatori disponibili sul mercato. Ti consiglio di fare una ricerca accurata e di leggere le recensioni dei clienti prima di effettuare un acquisto, per assicurarti di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.






che ne penasate ?
dimenticavo..

https://chat.openai.com/chat
Da Tapatalk le domande sono in giallo e non riesco a leggerle.....

Comunque
Ho un pensiero un po' negativo riguardo il trend che vediamo oggi.
Si parla sempre di più di AI e ritengo stia soppiantando i meccanismi mentali delle persone.

Per il mio lavoro ho dovuto iniziare a pagare Google per poter essere trovato. Se si digitava il mio marchio comparivano prima i miei concorrenti e poi io.
Anche se avevo fatto rifare il sito razionalizzando le parole.

Prima non era così: non era necessario avere Una campagna di brand attiva.
E dietro Google penso ci sia sicuramente un motore di ricerca con algoritmi che fanno leva sulla IA.
Ho venduto riscaldamento elettrico su Amazon con soddisfazione: eravamo sullo stesso marchio 4 o 5 operatori. Ci si divideva la pagnotta. Il 50% andava al professionista di shopping online e il resto c'è lo dividevamo.

Il nostro fornitore ha cambiato il professionista di shopping online con un altro.
Questo ha assorbito il 95% delle vendite dei prodotti nell'arco di un mese dal suo ingresso.
Siamo rimasti a bocca asciutta.
IA applicata in Amazon?
Campagne Amazon a pagamento?
Bo......
Siamo nelle mani degli algoritmi.

AI ha suggerito alcuni fornitori di pistoni. Pensate che chi legge vada a cercare qualcosa di diverso?

Immaginate ora la generazione che oggi ha corca 20 anni.
Sono cresciuti con internet in tasca.
Hanno tutto a disposizione in uno o due click. Non di più...... e'una fatica.....

Cosa serve pensare? Riflettere? Cercare? Investire tempo a trovare una soluzione nei forum? Condividere esperienze ....?

È tutto pronto. Premasticato. Tutto uguale.
Qualcuno mi dirà che useranno la mente per fare qualcosa d'altro.....
Non so...... La mente è bastarda: meno fa e meno  farebbe.

Quindi ho il timore che il detto " dobbiamo farlo perché lo ha detto l'Europa" verrà soppiantato da " dobbiamo farlo per lo ha detto IA".

E noi non pensiamo più e diventiamo degli automi.
Casa lavoro mangiare ubriacarsi.

Scusate lo sfogo e la lungaggine ma sono un po' angosciato da quello che sto percependo.
Spero di sbagliare e di vedere il bicchiere mezzo vuoto.









Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


lelef

l `analisi e`giusta  ,stan facede test in incognito
provate a far ricerche con domande magari di temi sociali o politici quindi non roba tecnica ma argomenti molto "umani"
vedrete che le prime risposte ben evidenziate puzzano un po` ,molto suadenti ma danno dubbi... poi se approfondite da dove arrivano eccola e`una macchina pensante, sono solo agli inizi diventeranno perfette.

la manipolazione delle persone ha dei nuovi Re e son molto piu`cattivi

Webbo

ho chiesto ad un'altra intelligenza artificale di pensare una futura xr 650r

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

L'XR 650 non è male, l'Africa invece  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Concordo. La xr mi piace, la Africa Twin meno.......molto meno. :D

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

UOrsini