Menu principale

Faro Baja o trailtech

Aperto da giovopal, Gennaio 17, 2012, 00:25:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo RFVC

Immagino che minimo occorra sostituire lo statore con uno di questi da 200 Watt, giusto? Ci sono controindicazioni?

http://www.rickystator.com/catalog/honda-xr600r-watt-stator-p-171.html




Webbo

cambiare il regolatore AC con uno adeguato alla potenza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Hillskiller

Sono perfetti quelli delle golf, dei 112, uaz ecc... Il migliore sarebbe un faro di profondita da 200 e passa
mm di diametro!

Webbo

#18
ma il fascio di luce da fanale destro o sinistro varia, quale è meglio ? di primo acchito direi il destro che se non erro va più in profondità.. o una volta erano uguali ?


tipo questi ?

http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-fanali-diamond-cut-nissan-patrol-k160-tondo-modena-32839238.htm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

quelli andrebbero bene, non sono grandissimi ma se ne monti 2 hai voglia, per il fascio tranne casi particolarissimi e recentissimi sono identici, i migliori sarebbero con vetro trasparente da profondità ,su strada causeresti incidenti nel deserto ok
per il prezzo i ricambisti generici buttan roba "vecchia" a camionate si riesce a trovarli anche per 10€ a coppia!

Webbo

nel caso, ne farei uno con faro unico, quindi meglio da 200mm ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Hillskiller

#21
web, i fanali con vetro rigato fanno luce tipo fendinebbia, quindi larga e a poca distanza, i fanali con vetro liscio invece fanno in profondità...  usandone due sarebbe l'ideale fare uno ed uno come in tutte le coppie di fendinebbia old della carello ecc...

se ne usi uno da 200 (sono circa 8 pollici come il baja) è meglio perche e davvero grande... altrimenti quelli della golf sono sui 160 e cmq sia fanno la loro luce... però occhio, quelli lisci illuminano lontano ma è molto concentrato il fascio...

lelef

la moto ha un punto solo (anche con doppio faro) di emissione luminosa e pure molto in alto ,grossi svantaggi per illuminare bene la strada da qui è meglio usare dei bei padelloni , per la rigatura o meno la differenza non è abissale ,per me accettabilissima,oltretutto i lisci se li monti su una vettura devi coprirli con le cuffie che se ti ferma la stradale son dolori!

Hillskiller

esatto, o li tieni coperti, oppure evidentemente scollegati... ;)

giovopal

Citazione di: lelef il Gennaio 19, 2012, 20:18:30 PM
si può scopiazzare
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21466.90

perfettissimo!!
io avevo pensato a quello di un vecchio monster ma costano uno sproposito..

dido

#25




....questi mi sono arrivati ieri..... come alternativa!

Hillskiller

Farone baja finito, spesa? materiale tutto di recupero e faro regalato... elettrodi compresi... quindi... 2 euro di corrente per la saldatrice? :D











ovviamente è tutto nero :)

lelef

direi che è venuto molto bene  :)

zikigiovanni

nel dubbio,smanetta ;)

aL